ciao a tutti.
Scusate il necroposting, ma colgo l'occasione di questo vecchio tema per chiedere se qualcuno ha voglia il prossimo week end di fare un po' di sparring.
Mi sono reso conto che ho perso mobilità e capaicità nella fase di "scherma" braccia e gambe.
Ho bisogno pertanto di fare un po' di sparring, leggero, focalizzato nel muovermi colpendo, nel riprendere il colpo d'occhi e gli spostamenti.
Quindi ho detto sparring ma potrebbe essere anche una qualcosa tipo uno attacca leggero e continuo e io mi limito a muovermi per uscire dai colpi e coprirmi.
cose così.
Se qualcuno dei forumisti milanesi, o anche foresti che per caso sono a Milano, ha voglia mi faccia sapere.
Anche in PM
Ciao Fabry,
io ci sarei più che volentieri, visto che ho talmente tanti problemi su cui migliorare (guardia e copertura su tutti!!) che un po' di sparring, anche leggero, non mi farebbe davvero male. Anzi, diciamo che lo sparring non fa mai male!!
Inoltre ho bisogno anch'io di lavorare sui particolari tecnici, curando l'impostazione, visto che da noi spesso è l'opposto (non credo più molto al discorso del "combattimento istintivo", per cui la tecnica è secondaria ai principi).
Quindi Takuan presente. Facci sapere data e ora, rimango in attesa!!
se c'è bel tempo pensavo ad un parco, se siamo abbastanza posso chiedere a Cinisello.
La sala senza tatami costa la metà.
Pensavo a sabato o a domenica mattina nel prossimo we.
P.S.
Anche io ho fatto considerazioni simili alle tue sul combattimento istintivo e sto rivalutando l'allenamento tecnico.
O meglio forse più che tecnico dovrei dire "funzionale" o "focalizzato".
Bello ed interessante passare due mesi a sentire il movimento, ma se non alleno più il colpo d'occhio e/o la scherma di braccia e gli spostamenti poi queste capacità le vado a perdere.
Della serie che quando mi dicono che l'esplosività ed il movimento si allena "stando fermi"... mi spiace ma non ci credo più
.
EDIT: P.S. mi rendo conto che sto lentamente destrutturando il mio kenpo e lo sto ricostruendo (bastonate caricate ma molto più potenti, pugni più "pugilistici" con spalla alzata e punta del piede che gira
).