Allenamenti estemporanei

  • 233 Replies
  • 38013 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #75 on: August 29, 2011, 11:22:51 am »
0
Ho capito, ho capito.
Mi farò perdonare, il prossimo allenamento al parco vi chiamo :)

Ryu,

ma ancora gli dai retta? :gh:

Ho cercato di organizzare un allenamento al parco tutta la scorsa settimana, con Gargo...secondo te com'è andata a finire? :whistle: XD


 :-[  :-[  :-[

no, aspetta... ma sei tu quello sparito!
mi dovevi pure portare a vedere la palestra di bjj!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #76 on: August 29, 2011, 11:29:16 am »
0
Ho capito, ho capito.
Mi farò perdonare, il prossimo allenamento al parco vi chiamo :)

 :sur:  :sur:  :sur:

si, ma non chiamarmi per una tecnica poco pratica come il circolare rovesciato che non è che mi interessi poi così tanto!   ;D  ;D
Ah... no :nono:
Ormai l'hai detto e quando vieni non solo facciamo proprio quella, ma dovrai interiorizzare come minimo un paio di kata :ricktaylor:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #77 on: August 29, 2011, 11:39:50 am »
0
 :(
si mio signore  :vader:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #78 on: August 29, 2011, 11:48:31 am »
0
XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #79 on: February 17, 2012, 09:46:09 am »
0
ciao a tutti.
Scusate il necroposting, ma colgo l'occasione di questo vecchio tema per chiedere se qualcuno ha voglia il prossimo week end di fare un po' di sparring.
Mi sono reso conto che ho perso mobilità e capaicità nella fase di "scherma" braccia  e gambe.
Ho bisogno pertanto di fare un po' di sparring, leggero, focalizzato nel muovermi colpendo, nel riprendere il colpo d'occhi e gli spostamenti.
Quindi ho detto sparring ma potrebbe essere anche una qualcosa tipo uno attacca leggero e continuo e io mi limito a muovermi per uscire dai colpi e coprirmi.
cose così.
Se qualcuno dei forumisti milanesi, o anche foresti che per caso sono a Milano, ha voglia mi faccia sapere.
Anche in PM
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #80 on: February 17, 2012, 09:53:53 am »
0
ciao a tutti.
Scusate il necroposting, ma colgo l'occasione di questo vecchio tema per chiedere se qualcuno ha voglia il prossimo week end di fare un po' di sparring.
Mi sono reso conto che ho perso mobilità e capaicità nella fase di "scherma" braccia  e gambe.
Ho bisogno pertanto di fare un po' di sparring, leggero, focalizzato nel muovermi colpendo, nel riprendere il colpo d'occhi e gli spostamenti.
Quindi ho detto sparring ma potrebbe essere anche una qualcosa tipo uno attacca leggero e continuo e io mi limito a muovermi per uscire dai colpi e coprirmi.
cose così.
Se qualcuno dei forumisti milanesi, o anche foresti che per caso sono a Milano, ha voglia mi faccia sapere.
Anche in PM

Quando pensavi come giorno?  :)
e dove?

Io ci sarai volentieri per lavorare un po' sul tecnico, sto cercando di migliorare l'equilibrio mentre tiro  :om:
(e quindi sarebbe tanto piu' ottimo se tu vuoi lavorare sulle difese o sulle rimesse...due piccioni con una fava)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #81 on: February 17, 2012, 10:05:39 am »
0
Non sono ancora sicuro però per un po' di roba tecnica metto un forse.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #82 on: February 17, 2012, 10:06:47 am »
0
 [kill] [kill] [kill]
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #83 on: February 17, 2012, 10:59:08 am »
+1
ciao a tutti.
Scusate il necroposting, ma colgo l'occasione di questo vecchio tema per chiedere se qualcuno ha voglia il prossimo week end di fare un po' di sparring.
Mi sono reso conto che ho perso mobilità e capaicità nella fase di "scherma" braccia  e gambe.
Ho bisogno pertanto di fare un po' di sparring, leggero, focalizzato nel muovermi colpendo, nel riprendere il colpo d'occhi e gli spostamenti.
Quindi ho detto sparring ma potrebbe essere anche una qualcosa tipo uno attacca leggero e continuo e io mi limito a muovermi per uscire dai colpi e coprirmi.
cose così.
Se qualcuno dei forumisti milanesi, o anche foresti che per caso sono a Milano, ha voglia mi faccia sapere.
Anche in PM
Ciao Fabry,
io ci sarei più che volentieri, visto che ho talmente tanti problemi su cui migliorare (guardia e copertura su tutti!!) che un po' di sparring, anche leggero, non mi farebbe davvero male. Anzi, diciamo che lo sparring non fa mai male!! :sbav:
Inoltre ho bisogno anch'io di lavorare sui particolari tecnici, curando l'impostazione, visto che da noi spesso è l'opposto (non credo più molto al discorso del "combattimento istintivo", per cui la tecnica è secondaria ai principi).
Quindi Takuan presente. Facci sapere data e ora, rimango in attesa!! ;)

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #84 on: February 17, 2012, 11:17:39 am »
0
Onde evitarvi uno dei miei famigerati "pacchi", seguo per sapere quando e dove deciderete, poi vi dico  XD

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #85 on: February 17, 2012, 11:27:14 am »
0
Ciao Fabry,
io ci sarei più che volentieri, visto che ho talmente tanti problemi su cui migliorare (guardia e copertura su tutti!!) che un po' di sparring, anche leggero, non mi farebbe davvero male. Anzi, diciamo che lo sparring non fa mai male!! :sbav:
Inoltre ho bisogno anch'io di lavorare sui particolari tecnici, curando l'impostazione, visto che da noi spesso è l'opposto (non credo più molto al discorso del "combattimento istintivo", per cui la tecnica è secondaria ai principi).
Quindi Takuan presente. Facci sapere data e ora, rimango in attesa!! ;)
:thsit: :thsit: :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #86 on: February 17, 2012, 14:33:20 pm »
+2
ciao a tutti.
Scusate il necroposting, ma colgo l'occasione di questo vecchio tema per chiedere se qualcuno ha voglia il prossimo week end di fare un po' di sparring.
Mi sono reso conto che ho perso mobilità e capaicità nella fase di "scherma" braccia  e gambe.
Ho bisogno pertanto di fare un po' di sparring, leggero, focalizzato nel muovermi colpendo, nel riprendere il colpo d'occhi e gli spostamenti.
Quindi ho detto sparring ma potrebbe essere anche una qualcosa tipo uno attacca leggero e continuo e io mi limito a muovermi per uscire dai colpi e coprirmi.
cose così.
Se qualcuno dei forumisti milanesi, o anche foresti che per caso sono a Milano, ha voglia mi faccia sapere.
Anche in PM
Ciao Fabry,
io ci sarei più che volentieri, visto che ho talmente tanti problemi su cui migliorare (guardia e copertura su tutti!!) che un po' di sparring, anche leggero, non mi farebbe davvero male. Anzi, diciamo che lo sparring non fa mai male!! :sbav:
Inoltre ho bisogno anch'io di lavorare sui particolari tecnici, curando l'impostazione, visto che da noi spesso è l'opposto (non credo più molto al discorso del "combattimento istintivo", per cui la tecnica è secondaria ai principi).
Quindi Takuan presente. Facci sapere data e ora, rimango in attesa!! ;)
se c'è bel tempo pensavo ad un parco, se siamo abbastanza posso chiedere a Cinisello.
La sala senza tatami costa la metà.
Pensavo a sabato o a domenica mattina nel prossimo we.

P.S.
Anche io ho fatto considerazioni simili alle tue sul combattimento istintivo e sto rivalutando l'allenamento tecnico.
O meglio forse più che tecnico dovrei dire "funzionale" o "focalizzato".
Bello ed interessante passare due mesi a sentire il movimento, ma se non alleno più il colpo d'occhio e/o la scherma di braccia e gli spostamenti poi queste capacità le vado a perdere.
Della serie che quando mi dicono che l'esplosività ed il movimento si allena "stando fermi"... mi spiace ma non ci credo più  :=).
EDIT: P.S. mi rendo conto che sto lentamente destrutturando il mio kenpo e lo sto ricostruendo (bastonate caricate ma molto più potenti, pugni più "pugilistici" con spalla alzata e punta del piede che gira  :sbav:).
« Last Edit: February 17, 2012, 14:35:29 pm by fabry.pook »
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #87 on: February 17, 2012, 14:37:02 pm »
0
Bravi ragazzi :thsit:
Sabato avrei una possibilità (ancora da confermare), domenica nel caso solo la mattina sul presto, ma vi faccio sapere più tardi.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #88 on: February 17, 2012, 15:08:58 pm »
0
Bravi ragazzi :thsit:
Sabato avrei una possibilità (ancora da confermare), domenica nel caso solo la mattina sul presto, ma vi faccio sapere più tardi.
scusate, probabilmente sono stato impreciso, intendevo non domani o dopodomani, ma il we successivo, il 24 o il 25 per dare un po' di tempo all'organizzazione.
Ma Ryu se hai possibilità di farlo dopodomani mattina vedo di organizzarmi(magari portandomi dietro la famiglia come l'altra volta).
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #89 on: February 17, 2012, 15:32:11 pm »
0
25 / 26 è escluso perchè ho la seconda parte del corso UIPASC ;)
Per questo sabato / domenica sento la dama e ti dico :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL