Spiega, spiega il magico trucco...
Altre cose simpatiche che abbiamo visto:
Un po' di pummeling ignorante, come del resto lo è il mio clinch
Fabry mi ha spiegato dei trucchetti interessanti ed intuitivi per quanto riguarda la lotta in piedi, una bella tecnica per non farsi ghigliottinare e ho apprezzato molto la posizione difensiva del Keysi.
Collegato al discorso dei low kick, bbiamo lavorato sull'intenzione nel portare i colpi, cercando la profondità dell'attacco nonostante il lavoro di fino e sebbene il terreno un po' scivoloso non abbia permesso di lavorare in modo completo.
Ho mostrato il brazilian kick con relativa finta di cui si parlava nella sezione Karate.
Abbiamo discusso riguardo al movimento ad onda.
Qualche accenno sui takedown made in R&D, ma anche qui il terreno ha impedito di approfondire.
Cosa vuol dire "R&D"?
Anche sulle altre parti evidenziate mi piacerebbe saperne di più: mi incuriosirebbe tutto, ma immagino che di alcuni argomenti (vedi brasilian kick) si discuterà nei topic appositi.
Bravi ragazzi, complimenti per l'ottimo lavoro!!
Sono contento per voi, per il vostro allenamento al parco, anche se non nascondo una buona dose d'invidia per non avervi partecipato.
R&D è il nome che viene dato al corso "sportivo" del KFM (sostanzialmente logica MMA).
Ho inziato a seguire questo corso , ma solo una volta a settimana, il lunedì sera quando si lavora (lameno adesso all'inizio) sulla parte di lotta.
Le considerazioni fatte sui takedowns sono probabilmente basilari per chi ha esperienza dell'ambito, ma sono molto meno intuitive per chi come me è una pippa
.
Sostanzialmente come usare la testaper "indirizzare" lo sbilanciamento in maniera un po' più funzionale al ricercare subito dopo un aposizione tipo "montada".
Sul "pummeling ignorante" ti spiegherà meglio Ryu di quanto potrei fare io.
LA tecnica per evitare la ghigliottina non è qualcosa da provare quando la ghigliottina è chiusa, ma quando in piedi dovessi ritrovarmi con il braccio avversario che si appresta a chiudermi il collo, per arrivare alla ghigliottina, cercare di alzare la testa ed il busto per evitare la chiusura.
Da aggiungere, se possibile, al passo per cercare la schiena.
Prendilo come un qualcosa da allenare per cerare di creare una risposta "automatica" per non rimanere li fermo in panico.
Ma il tempismo è fondamentale.
Il movimento ad onda di abbiamo discusso è quello che usa Ryu confrontato con quello che hanno spiegato a me preso dallo Yoseikan.