KYOKUSHIN KARATE CON SHIHAN WAKIUCHI A MILANO!

• 48 Replies
  • 8665 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:KYOKUSHIN KARATE CON SHIHAN WAKIUCHI A MILANO!
« Reply #15 on: April 17, 2011, 00:31:41 am »
0
Agli ordini :nin:
Aspetta che metto ordine nella mia vita e che mi sistemo un po' più stabilmente, e ci incontriamo :thsit:

Tamarro io? Ma no XD sono tranquillino e buonino :halo:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #16 on: May 14, 2011, 23:37:41 pm »
0
È stata una giornata intensissima, allenamento davvero tosto. Wakiuchi Shihan è una persona davvero cordiale e carismatica, ma soprattutto un fisico e una tecnica impressionanti. Uchi deshi mica per nulla... :whistle:
Per quanto mi riguarda io sono devastato :-X :-X
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #17 on: May 15, 2011, 20:08:17 pm »
0
È stata una giornata intensissima, allenamento davvero tosto. Wakiuchi Shihan è una persona davvero cordiale e carismatica, ma soprattutto un fisico e una tecnica impressionanti. Uchi deshi mica per nulla... :whistle:
Per quanto mi riguarda io sono devastato :-X :-X
:) :) :) :) :) :) :) :)
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #18 on: May 15, 2011, 20:53:22 pm »
+1
Piccolo report:

Lo stage è stato una vetrina di tutto quello che è il Kyokushinkai.
Abbiamo iniziato con il riscaldamento, breve ma intenso che ci ha fatti partire pronti e tonici.

Qualche esercizio di potenziamento, giustamente pochi perchè immagino che Wakiuchi shihan abbia deciso che era opportuno mostrare a degli esterni le peculiarità dello stile piuttosto che ammazzarci di piegamenti.
Kihon geiko in sanchin dachi, abbiamo ripetuto per 6 piano + 20 forte volte ogni tecnica del programma basilare del Kyokushin, tsuki, uchi, uke e keri waza.
Ido kihon geiko, come sopra.
Sparring condizionato per scioglierci un po', con particolare sulle tecniche di calcio, campo in cui Wakiuchi dall'alto della sua età è un MOSTRO ( :o ).

L'intensità è stata costantemente alta per tutte e 3 le ore della prima metà e vorrei sottolineare che ogni tecnica è stata ripetuta allo spasimo, spiegata, rifatta fino a che almeno la maggior parte dei partecipanti non avesse grosso modo compreso.

Pausa di 2 ore in cui ho avuto il piacere di sedere al tavolo di un ristogiappo (finto) con shihan, sensei Bruno, Joe e soprattutto con Manlio di cui ho fatto la conoscenza con vero piacere :thsit: Mi hanno anche raccontato delle cose su di te nonno... XD adesso sono ancora più curioso di consocere pure te :sbav:

La pausa è finita troppo presto e le due ore sembravano essere volate quando abbiamo rimesso i karategi ancora zuppi di sudore (ovviamente) per ricominciare.

La seconda metà della giornata è cominciata con i kata, i 3 Taikyoku, i 5 Pinan e Yantsu, ognuno di questi ripetuto almeno 5 o 6 volte. Garantisco che lì per lì iniziavo ad avere le allucinazioni e a vedere i Puffi che scappavano da Gargamella.
L'ultima parte del pomeriggio è stata dedicata ancora a degli esercizi di kumite, poi sparring condizionato come piace a me, in mille salse diverse (limitando prima solo a certe tecniche, poi a solo pugni, poi solo calci... e girando in continuazione), e poi ovviamente kumite libero a giro... a mani nude :spruzz: Mi sono davvero sballato con Manlio e con Michele, oltre che con altri di cui non ricordo i nomi, e naturalmente c'erano gli allievi di Bruno con cui bisogna sempre stare in campana :ricktaylor:
Abbiamo concluso con esercizi a piena potenza sui colpitori e lì ho capito davvero di essere allo stremo perchè vedevo i Puffi inseguire Gargamella.

Infine ho capito perchè il riscaldamento era stato leggero XD
Non mi interessa dilungarmi sui particolari per convincere chi legge di quanto intenso sia stato questo sabato, basti sapere che sono state 6 ore davvero "mitiche".

Come anticipavo prima ho avuto il piacere di passare 2 giornate con Joe (e ci siamo fatti davvero delle grasse risate), di conoscere Manlio e anche tantissimi esponenti del Kyokushin, e davvero sono tutti, tutti, tostissimi e nel contempo corretti e leali, a partire dalle cinture nere più rocciose alle ragazzine principianti. Di shihan ho già detto. Si meritano il massimo rispetto senza se e senza ma.

Un piccolo neo è stato per me il fatto che speravo di vedere più tamarrate (ci sono state comunque e pure molto interessanti 8)), ma ripensandoci mi sono reso conto che lo stage andava fatto così e soprattutto questa è la prima volta in cui un esponente del Kyokuhin di cotanto calibro tiene uno stage apposta per gli esterni[1] e quindi è giusto che abbia mostrato in parti uguali tutto ciò che compone questa scuola, soprattutto per chi viene da altri lidi.

Che dire altro se non... OSU!
 1. ahimè, non quanti avrei pensato hanno voluto approfittare dell'occasione di avere sotto casa nientepopodimeno che Wakiuchi... insomma a Milano di karateka ce ne sono centinaia... ma alla fine di non aderenti al Kyokusinkai saremmo stati massimo una dozzina a dir tanto
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

• **
  • 499
« Reply #19 on: May 15, 2011, 22:03:56 pm »
+1
Pausa di 2 ore in cui ho avuto il piacere di sedere al tavolo di un ristogiappo (finto) con shihan, sensei Bruno, Joe e soprattutto con Manlio di cui ho fatto la conoscenza con vero piacere :thsit: Mi hanno anche raccontato delle cose su di te nonno... XD adesso sono ancora più curioso di consocere pure te :sbav:
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie!!! :gh: :gh: :gh:

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #20 on: May 15, 2011, 23:13:12 pm »
0
Davvero una bella esperienza da come la descrivi Ryu.
Se Shihan Wakiuchi farà mai qualche stage dalle mie parti ci andrò sicuramente (tra l'altro ho già in programma appena ho tempo di visitare kyukushin dave :) )
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #21 on: May 16, 2011, 09:28:35 am »
0
Piccolo report:

Lo stage è stato una vetrina di tutto quello che è il Kyokushinkai.
Abbiamo iniziato con il riscaldamento, breve ma intenso che ci ha fatti partire pronti e tonici.

Qualche esercizio di potenziamento, giustamente pochi perchè immagino che Wakiuchi shihan abbia deciso che era opportuno mostrare a degli esterni le peculiarità dello stile piuttosto che ammazzarci di piegamenti.
Kihon geiko in sanchin dachi, abbiamo ripetuto per 6 piano + 20 forte volte ogni tecnica del programma basilare del Kyokushin, tsuki, uchi, uke e keri waza.
Ido kihon geiko, come sopra.
Sparring condizionato per scioglierci un po', con particolare sulle tecniche di calcio, campo in cui Wakiuchi dall'alto della sua età è un MOSTRO ( :o ).

L'intensità è stata costantemente alta per tutte e 3 le ore della prima metà e vorrei sottolineare che ogni tecnica è stata ripetuta allo spasimo, spiegata, rifatta fino a che almeno la maggior parte dei partecipanti non avesse grosso modo compreso.

La pausa è finita troppo presto e le due ore sembravano essere volate quando abbiamo rimesso i karategi ancora zuppi di sudore (ovviamente) per ricominciare.

La seconda metà della giornata è cominciata con i kata, i 3 Taikyoku, i 5 Pinan e Yantsu, ognuno di questi ripetuto almeno 5 o 6 volte. Garantisco che lì per lì iniziavo ad avere le allucinazioni e a vedere i Puffi che scappavano da Gargamella.
L'ultima parte del pomeriggio è stata dedicata ancora a degli esercizi di kumite, poi sparring condizionato come piace a me, in mille salse diverse (limitando prima solo a certe tecniche, poi a solo pugni, poi solo calci... e girando in continuazione), e poi ovviamente kumite libero a giro... a mani nude :spruzz: Mi sono davvero sballato con Manlio e con Michele, oltre che con altri di cui non ricordo i nomi, e naturalmente c'erano gli allievi di Bruno con cui bisogna sempre stare in campana :ricktaylor:
Abbiamo concluso con esercizi a piena potenza sui colpitori e lì ho capito davvero di essere allo stremo perchè vedevo i Puffi inseguire Gargamella.

Infine ho capito perchè il riscaldamento era stato leggero XD
Non mi interessa dilungarmi sui particolari per convincere chi legge di quanto intenso sia stato questo sabato, basti sapere che sono state 6 ore davvero "mitiche".

Come anticipavo prima ho avuto il piacere di passare 2 giornate con Joe (e ci siamo fatti davvero delle grasse risate), di conoscere Manlio e anche tantissimi esponenti del Kyokushin, e davvero sono tutti, tutti, tostissimi e nel contempo corretti e leali, a partire dalle cinture nere più rocciose alle ragazzine principianti. Di shihan ho già detto. Si meritano il massimo rispetto senza se e senza ma.

Un piccolo neo è stato per me il fatto che speravo di vedere più tamarrate (ci sono state comunque e pure molto interessanti 8)), ma ripensandoci mi sono reso conto che lo stage andava fatto così e soprattutto questa è la prima volta in cui un esponente del Kyokuhin di cotanto calibro tiene uno stage apposta per gli esterni[1] e quindi è giusto che abbia mostrato in parti uguali tutto ciò che compone questa scuola, soprattutto per chi viene da altri lidi.

Che dire altro se non... OSU!
 1. ahimè, non quanti avrei pensato hanno voluto approfittare dell'occasione di avere sotto casa nientepopodimeno che Wakiuchi... insomma a Milano di karateka ce ne sono centinaia... ma alla fine di non aderenti al Kyokusinkai saremmo stati massimo una dozzina a dir tanto

Bel resoconto di un allenamento completo in puro stile Kyokushin!!
Aspetto di provare dal vivo qualcuna di quelle "tamarrate"... 8)
Grande Ryujin!! Che posso dire...OSU!!! :ohi: :hakama:

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #22 on: May 16, 2011, 09:55:21 am »
0
@Ryujin, bella disamina, grazie... :thsit:

(inkia come scrivi pulito, ti eleggo critico e giornalista ufficiale del forum ;))

Per i lazzaroni come me...altra occasione persa.  :dis:

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #23 on: May 16, 2011, 10:23:50 am »
0
Che bello Ryujin :-* :-* :-* :-*
Altra occasione persa, duro prezzo della paternità fresca :gh: :gh: 8)
Poi leggo il resoconto, lo filtro con il fatto di conoscerti e sò per certo che avrei goduto da sgarbato :'( :'( :'(
Vebbè ci si picchia al prossimo ritrovo e mi spieghi tutto a legnate :-* :-* :-*
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #24 on: May 16, 2011, 22:35:20 pm »
0
Infatti una cosa che mi è davvero dispiaciuta è stata la vostra mancanza :(

Invece una cosa molto positiva che mi ero dimenticato di scrivere è che nonostante l'affaticamento, ho rotto il mio blocco nel kumite con regolamento Kyokushin :ohi: e anzi mi sono divertito, trovandomi bene anche quando ho girato con il ragazzone dell'altra volta che mi aveva messo in difficoltà.
Confesso che in vista dello stage, sapendo che mi sarei trovato di nuovo in una situazione per me complicata, mi sono preparato all'uopo. Oltre alla preparazione fisica, ho sfruttato i consigli ricevuti da alcuni di voi (in particolare N.Loy e Madhatter che ringrazio), ho anche studiato alcune chicche contenute nei DVD Shinkyokushin e ho anche preso ispirazione da Lyoto per lavorare su un certo tipo di mobilità che mi ha aiutato parecchio e mi ha dato lo stimolo per approfondire molto di più.

Devo anche dire che, ne parlavamo anche insieme a Joe, confrontarsi a mani nude senza pugni al viso ha un grosso valore didattico perchè insegna a gestire fiato, dolore, ritmi altissimi, oltrechè l'aggressività e la pressione del compagno.
Un altro bel valore aggiunto di questo stage è stata questa piccola rivincita nei confronti di un mio limite :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #25 on: May 17, 2011, 09:51:10 am »
0
Infatti una cosa che mi è davvero dispiaciuta è stata la vostra mancanza :(

Invece una cosa molto positiva che mi ero dimenticato di scrivere è che nonostante l'affaticamento, ho rotto il mio blocco nel kumite con regolamento Kyokushin :ohi: e anzi mi sono divertito, trovandomi bene anche quando ho girato con il ragazzone dell'altra volta che mi aveva messo in difficoltà.
Confesso che in vista dello stage, sapendo che mi sarei trovato di nuovo in una situazione per me complicata, mi sono preparato all'uopo. Oltre alla preparazione fisica, ho sfruttato i consigli ricevuti da alcuni di voi (in particolare N.Loy e Madhatter che ringrazio), ho anche studiato alcune chicche contenute nei DVD Shinkyokushin e ho anche preso ispirazione da Lyoto per lavorare su un certo tipo di mobilità che mi ha aiutato parecchio e mi ha dato lo stimolo per approfondire molto di più.

Devo anche dire che, ne parlavamo anche insieme a Joe, confrontarsi a mani nude senza pugni al viso ha un grosso valore didattico perchè insegna a gestire fiato, dolore, ritmi altissimi, oltrechè l'aggressività e la pressione del compagno.
Un altro bel valore aggiunto di questo stage è stata questa piccola rivincita nei confronti di un mio limite :thsit:
Complimenti!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #26 on: May 17, 2011, 10:25:25 am »
0
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #27 on: May 17, 2011, 15:51:55 pm »
0
Dunque inutile che vi "racconti" lo stage visto che il report di Ryujin è perfetto, pertanto vado esclusivamente a riportare le mie impressioni:
1)fisicamente probabilmente lo stage più massacrante a cui ho mai preso parte (forse farsi 25 min di circuito e 1h di sparring il giorno prima dopo 5 ore di treno non è stata una gran pensara :spruzz:)
2)atmosfera davvero positiva e cordiale da parte di tutti, anche durante le fasi di sparring non ho sentito lamentele da parte di nessuno, anzi si percepiva proprio la voglia di dare il massimo nel rispetto di chi si aveva davanti
3)organizzazione e location eccellenti (la palestra è davvero di quelle old school, con il parquet usuratissimo a lisca di pesce, ala pesistica con le macchine essenziali e piccolo ring da un lato  :-*)
4)è stato davvero bello trovare , uniti per il puro piacere di praticare, atleti provenienti da stili diversi, senza stupide polemiche , machismi ecc...
5)su shihan scusate ma davvero non mi pronuncio visto che rischierei di scadere nel banale e nel ripetitivo, un solo consiglio a tutti, personalmente era la sesta volta che prendevo parte ad un suo stage e anche questa  :o :o :o :o :o :o...è veramente impressionante
6)un infinito grazie al nostro moderatore Ryujin per la grandissima ospitalità dimostratami, davvero un grande!!
7)unico rammarico non aver conosciuto nessuno del forum  :'(

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #28 on: May 17, 2011, 16:16:02 pm »
0
Il rammarico è mio, per questa e mille altre occasioni cui sto rinunciando, ma non riesco proprio a rubar tempo alla bimba, questa cosa mi ha preso al di la di ogni aspettativa, già è molto se riesco ad andare in palestra con una certa regolarità, in tutto quest'anno sono riuscito a frequentare due soli stage, nessun ritrovo forumistico, insomma sono proprio a stecchetto :(
Le volte in cui ci si è trovati con altri del forum hanno puntualmente dimostrato, almeno per quelli che c'erano, che ogni menata, polemica o questione evapora davanti alla pratica e alla voglia di fare.
Quindi per me è un rammarico vero, specialmente perchè con shian non ho mai avuto l'onore, quindi mi ruga proprio.
« Last Edit: May 17, 2011, 16:18:04 pm by Ronin45 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

• **
  • 499
« Reply #29 on: May 17, 2011, 20:59:34 pm »
0

Ma chi sono sti brutti ceffi???Avranno fatto almeno trent'anni di galera a testa!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D