Ho pensato di inserire delle citazioni che possano dare uno stimolo di
riflessione,aiuto,determinazione,consapevolezza detti da grandi praticanti ,saggi o persone
comuni di tutto il mondo e di tutte le tradizioni
buona giornata a tutti...
"Tutto è uno: i nostri antenati, i nostri nipoti che devono ancora nascere, la vita che è ovunque". (aborigeno australiano)
Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro cuore, fatevi regnare l'ordine, l'armonia e la pace. Soltanto dopo, cercate delle anime che vi assomigliano e passate all'azione". (Platone - mistico e filosofo greco)
"Quando il cercatore arriva lì, siede in beatitudine, dorme in beatitudine, cammina in beatitudine, va e viene in beatitudine". (Baba Muktananda - Maestro indiano)
"L'amore è il rimedio per la nostra superbia e il nostro orgoglio, il medico di tutte le nostre infermità. Solo colui che ha la veste stracciata dall'amore perde ogni egoismo". (Jalaluddin Rumi - mistico Sufi)
Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente... (Khalil Gibran)