anche facendo la corsa con il sacco si allena l'equilibrio,pero' non credo serva a molto per trovare l'equilibrio durante un attacco o una difesa,l'equilibrio è importante,camminare sui palloni credo serva a poco
correre crea dei "mattoncini",ma anche fare una passeggiata con la morosa nel parco puo' creare i soliti "mattoncini",un po' meno,pero' li crea...camminare sui palloni aiuta,ci sono,pero', esercizi che aiutano di piu'
Quote from: dorje on February 01, 2010, 11:01:53 amL'esibizione è senz'altro "circense", tuttavia ritengo che come tipo di allenamento sia molto utile. Secondo te in vista del radicamento? Voglio dire: è evidente dalle riprese particolareggiate che sul pallone il piede cerca l'equilibrio circense, ma si vede anche che il pallone affonda, si schiaccia, quindi ce da pensare che una qualche forma di radicamento viene applicata. Come potrebbe essere utile, eventualmente trasformandolo, quindi per circoscrivere l'esercizio solo per il radicamento?Quote from: Cavalieredigelo on February 01, 2010, 14:58:41 pmBeh, noi ogni tanto ci divertiamo in modo simile. Piazziamo due pezzi di legno a distanza di guardia dei piedi, ci saliamo sopra e colpiamo a vuoto. Così miglioriamo la coordinazione e l'equilibrio.Ovviamente penso che anche questo esercizio sia molto utile, ma probabilmente l'elemento del radicamento non viene esplorato.
L'esibizione è senz'altro "circense", tuttavia ritengo che come tipo di allenamento sia molto utile.
Beh, noi ogni tanto ci divertiamo in modo simile. Piazziamo due pezzi di legno a distanza di guardia dei piedi, ci saliamo sopra e colpiamo a vuoto. Così miglioriamo la coordinazione e l'equilibrio.