E' ora di cambiare!

• 122 Replies
  • 13349 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:E' ora di cambiare!
« Reply #45 on: April 18, 2011, 10:32:02 am »
0

Allora, la lotta è proprio un'altro mondo rispetto al combattimento in piedi e quindi difficilmente confligge.
Vero che se si rimane all'interno del proprio dojo ci sono ugualmente problemi mah.....ed questo il punto a cui voglio arrivare anche fra i tre dojo romantici ci sono problemi. Si capisco che uno ce l'abbia con le federazioni, perchè è sempre alla ricerca di un ideale di libertà e qui bisognerebbe aprire un bel discorso filosofico su cosa è la libertà e su quelli che sono i suoi limiti ma, penso, che partecipare ad uno stage estivo dove ci sono 100 persone, anche se organizzato da qualche criticata associazione, avendo la possibilità di girare con tutti sia sempre meglio che riunirsi con gli amici al parco. Intendiamoci, anche gli amici al parco vanno bene, ma come attività aggiuntiva e non esaustiva.

Non so,io prediligo i piccoli gruppi perche' con la gente che conosci e' piu' facile riporre l'umiltà,allenarsi liberamente e,sopratutto,conoscendo l'altro e fidandosi di lui, alzare il ritmo e fare sul serio.

Io nei mega raduni ho sempre imparato pochissimo e non mi sono mi "menato" quanto con amici e conoscenti.

Poi ovvio che tutto fa brodo e ognuno parla in base alla propria esperienza  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #46 on: April 18, 2011, 10:48:36 am »
0
Allora, la lotta è proprio un'altro mondo rispetto al combattimento in piedi e quindi difficilmente confligge.
Ok, allora la pensiamo allo stesso modo.
Vero che se si rimane all'interno del proprio dojo ci sono ugualmente problemi mah.....ed questo il punto a cui voglio arrivare anche fra i tre dojo romantici ci sono problemi. Si capisco che uno ce l'abbia con le federazioni, perchè è sempre alla ricerca di un ideale di libertà e qui bisognerebbe aprire un bel discorso filosofico su cosa è la libertà e su quelli che sono i suoi limiti ma, penso, che partecipare ad uno stage estivo dove ci sono 100 persone, anche se organizzato da qualche criticata associazione, avendo la possibilità di girare con tutti sia sempre meglio che riunirsi con gli amici al parco. Intendiamoci, anche gli amici al parco vanno bene, ma come attività aggiuntiva e non esaustiva.
Infatti, penso che nessuna attività sia esaustiva, stage a cadenza semestrale o annuale compreso, di qui l'esigenza di variare le esperienze.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #47 on: April 18, 2011, 10:51:33 am »
0

Secondo me, le sole cose che confliggono nella pratica, sono le cagate rispetto alle cose serie. 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #48 on: April 18, 2011, 11:27:20 am »
0

Secondo me, le sole cose che confliggono nella pratica, sono le cagate rispetto alle cose serie. 8)
Purtroppo però la cacca è una delle materie prime più abbondanti!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
« Reply #49 on: April 18, 2011, 11:28:45 am »
0
la difficoltà enorme per il karate è sempre stata quella del provare le tecniche visto che si pratica a mani nude...
io credo che da questo punto di vista dovremmo prendere spunto dal kendo che usa delle protezioni per "cercare" di snaturare il meno possibile le tecniche, anche se poi le scuole di spada tradizionali sono molto critiche nei confronti del kendo definendolo solo uno sport...
però, nel karate per poter provare le tecniche l'unica possibilità è usare le protezioni, però prima bisogna imparare il controllo, perchè anche con le protezioni tirare al massimo ti crea delle lesioni...ed a meno che non si è dei lottatori professionisti, crearsi delle lesioni magari al collo, per la gente che normalmente lavora, non è concepibile al giorno d'oggi. quache costoletta, qualche dito si può sempre rompere, giustamente si pratica un'arte marziale, però bisogna prima di tutto fare in modo di poter "applicare" senza crearsi danni...

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #50 on: April 18, 2011, 12:45:15 pm »
0
Lo dico sempre anche io... il karate non funziona !  :nono:

Appena ritrovo lo scontrino della garanzia, vado al negozio e lo cambio...   :'(

« Last Edit: April 18, 2011, 12:55:45 pm by saburo sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #51 on: April 18, 2011, 13:14:22 pm »
0
La garanzia non è estesa alle AM acquistate dai bagarini 8) 8) 8) 8) :spruzz: :spruzz:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #52 on: April 18, 2011, 13:37:59 pm »
0

alcune sere fa, il nostro istruttore stava tirando con l'ucraino: Marino in tipica guardia e postura da kick, Alexi in guardia puramente shotokanista, solo con le mani un po' più alte davanti al viso. un po' di schermaglia e Marino parte con un mae geri sinistro di interdizione; Alexi esce a destra di tai sabaki, kagi tzuki secco al fianco e poi un hiza geri strettissimo al plesso di Marino.
Marino incassa e finisce a terra senza fiato... e... e allora ho avuto l'illuminazione!
"questo è karate, cazzo! questo è purissimo, splendido karate!"
ho detto queste parole di getto, quasi urlando... e il maestro mi ha guardato male.

segue....
Da me, a parte la forza dei colpi, è come hai descritto, aggiungo che aggrapparsi e strattonare è lecito, ma solo se lo fai per colpire.
Il cangurellamento federale, lo lascio ai ragazzini che giocano a "bollarsi", pensando di fare karate ;)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #53 on: April 18, 2011, 13:47:21 pm »
0
a me una combinazione  kagi tsuki/hiza geri sembra una cosa appartenente a qualunque tipo di karate fatto bene, non ci vedo nulla di così assurdo.

quotone :thsit:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #54 on: April 18, 2011, 14:40:03 pm »
0
Vorrei ritornare sul discorso cacca che facevo poc'anzi, per dirvi che vi siamo già immersi fino al collo e che fra poco saremo completamente sommersi!!!!!
 :vomit: :vomit: :vomit: ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #55 on: April 18, 2011, 14:42:30 pm »
0
Vorrei ritornare sul discorso cacca che facevo poc'anzi, per dirvi che vi siamo già immersi fino al collo e che fra poco saremo completamente sommersi!!!!!
 :vomit: :vomit: :vomit: ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E ora...............tutti in SEIZA 8) 8) 8) 8) 8) :sbav: :sbav:

*

Luca Bagnoli

« Reply #56 on: April 18, 2011, 15:07:43 pm »
0
Va beh... Tralascio la questione dei "saltellamenti " e dei " ragazzini che giocano a bollarsi pensando di fare karate " perchè penso che per certi maestroni da forum l'unica possibile cura sarebbe essere gonfiati dai suddetti ragazzini...

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #57 on: April 18, 2011, 15:17:23 pm »
0
Va beh... Tralascio la questione dei "saltellamenti " e dei " ragazzini che giocano a bollarsi pensando di fare karate " perchè penso che per certi maestroni da forum l'unica possibile cura sarebbe essere gonfiati dai suddetti ragazzini...

Vabbè Luca, no dai... poi non potremmo più leggerti...  :'(
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #58 on: April 18, 2011, 15:29:34 pm »
0
;D ahahahahaahaaahaa!! ahahaahahahahhahahah!!!! ;D
;D Luca non me ne volere, ma questa era bellissima!! ;D ;D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #59 on: April 18, 2011, 15:50:38 pm »
0
Si parlava di gonfiare???
Come gonfiare un profilattico col naso!!
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D