E' ora di cambiare!

• 122 Replies
  • 13334 Views
*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:E' ora di cambiare!
« Reply #105 on: April 19, 2011, 21:14:21 pm »
0
Ecco, ero sicuro di ricevere dei commenti come quelli di ryujin e luca, soprattutto sul secondo video.

Per quanto riguarda il primo video, io non guardavo tanto la tecnica del nord-americano quanto il tipo di allenamento che mi sembrava serio e ben fatto. Penso che il 99% dei dojo non possono vantare un approccio "marziale" di quel tipo.

Rispetto al secondo video, a me piace quel tipo di allenamento...  soprattutto l'uso dei colpitori, studiare situazioni "informali", non usando una guardia evidente, un po' di lavoro "sotto pressione"...

Peró ecco, avevo dei dubbi sull'approfondimento e competenza per quanto riguarda situazioni che esulano dal programma standard.  Preferisco parlare sempre di dubbi perché non ci capisco niente di lotta a terra, clinch, proiezioni, peró, ecco... avento un po' di occhio... Riujin e soprattutto Luca il terribile sono stati piú lapidari  :sbav:

Comunque, come diceva storm, io li considero come una spunto...
Quando saró grande ( :D :D) mi piacerebbe approfindire aspetti differenti, ad esempio praticando un po' di bjj o judo con gente competente e non affidandomi al "fai da te"

Un saluto

Ascolta Roro volevo disvelarti una grande verità:
Bagnoli e Ryujin sono due grandi ROMPICOGL...... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

NO!!!! ti giuro che non me ne ero accorto!!!   :D :D :D

...

Peró li perdono  8) , perché primariamente sono rompimaroni con loro stessi (almeno sembra)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #106 on: April 20, 2011, 00:01:25 am »
0
allora , ti dico la mia :

quelli del secondo video sono degli incapaci di intendere e di volere... davvero pessimi !!
nel primo video non saprei ... il panzone è anche lui un incapace ma il maestro mi sembra sappia il fatto suo , per quanto io non mi intenda di karate di okinawa

Il clinch del secondo video e' un conglomerato di errori vergognosi. Non ho visto oltre.

hihi... aspettavo il tuo intervento... mi ricordo che tu (o ryujin) eravate statati impietoso anche nel video di "koryu uchinadi" di McCarthy ... quando ho visto le mani alla base della capoccia ho pensato... "sono fritti, adesso li stoncano".

:D :D

E bhe' se consideri che quella e' la PRIMA cosa che ti dicono quando ti spiegano il clinch....  :-[
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #107 on: April 20, 2011, 04:19:39 am »
0
comunque é proprio utile questo forum...
Anche se non impareró a fare un clinch leggendovi, comunque mi date delle buone lenti per guardare le cose con occhio piú ...
disincantato...

Un saluto!!

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #108 on: April 20, 2011, 09:37:38 am »
+1
Credo anch'io che questo sia un bel valore aggiunto e uno dei più importanti di parlare di Karate e AM tramite tastiera (che, senza il giusto apporto tecnico, è una mera perdita di tempo).
Si impara grazie all'esperienza di altri a distinguere tra la fuffa e le cose serie in campi che non sono il nostro. Così quando ne abbiamo la possibilità, sappiamo scegliere con più consapevolezza.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #109 on: April 20, 2011, 20:08:55 pm »
0
infatti nel mio piccolo dojo privato ho sostituito tutte le foto dei maestri con i vostri avatar :D
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: E' ora di cambiare!
« Reply #110 on: April 20, 2011, 20:15:27 pm »
0
XD

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #111 on: April 20, 2011, 20:30:25 pm »
0
infatti nel mio piccolo dojo privato ho sostituito tutte le foto dei maestri con i vostri avatar :D
Stanno sicuramente bene insieme al tuo che con i colori invertiti ha un'aria particolarmente truce :ricktaylor:

Anch'io voglio il mio piccolo dojo privato... T.T
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #112 on: April 21, 2011, 10:55:46 am »
0
Rispondo a Matusa... sì, con Alexi ho parlato, e lui è sempre stato abituato a quel tipo di combattimento... niente "pensador" o "fedorate": mezza guardia con gomiti all'altezza del costato e sciolta, poi dentro tutte le tecniche possibili. ah, hanno un allenamento fisicamente molto più intenso del nostro, anche se alcune cose le ritengo impossibili per il mio fisico.

per rispondere a Ryujin... penso che il maestro lo consentirà, anche perchè lui è un praticante aikidoka, abbiamo il corso di submission e già ogni tanto facciamo lotta a terra (io molto poco in verità). in fin dei conti, tutto questo ambaradan è dovuto al fatto che, per una mutata serie di condizioni, anche lui vuole orientare il corso verso una impostazione prettamente jissen karate, uscendo da una federazione che imposta il kumite su uno stile che non è nostro. in ogni modo, io non ho nulla contro la kick, che di per sè è anche interessante, ma io mi sono iscritto ad una scuola di karate perchè voglio fare karate... diversamente mi basta cambiare giorno di allenamento e farlo direttamente con l'istruttore di kick.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #113 on: April 21, 2011, 13:47:26 pm »
0
Il tuo Maestro ha ragione, se qualcosa vi vuole portare fuori dal giusto sentiero, quel qualcosa è sbagliato.
Poi se volete divertirvi a partecipare alle gare di kick, beh, quello è un'altro discorso, perchè la kick NON E' e non ha mai preteso di essere il karate, infatti non si chiama karate.
Se il tuoi dojo è shotokan o altro stile, è giusto che quella sia la vostra via, complimenti ed appoggio morale al tuo Sensei. :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #114 on: April 21, 2011, 14:04:09 pm »
0
Rispondo a Matusa... sì, con Alexi ho parlato, e lui è sempre stato abituato a quel tipo di combattimento... niente "pensador" o "fedorate": mezza guardia con gomiti all'altezza del costato e sciolta, poi dentro tutte le tecniche possibili. ah, hanno un allenamento fisicamente molto più intenso del nostro, anche se alcune cose le ritengo impossibili per il mio fisico.

per rispondere a Ryujin... penso che il maestro lo consentirà, anche perchè lui è un praticante aikidoka, abbiamo il corso di submission e già ogni tanto facciamo lotta a terra (io molto poco in verità). in fin dei conti, tutto questo ambaradan è dovuto al fatto che, per una mutata serie di condizioni, anche lui vuole orientare il corso verso una impostazione prettamente jissen karate, uscendo da una federazione che imposta il kumite su uno stile che non è nostro. in ogni modo, io non ho nulla contro la kick, che di per sè è anche interessante, ma io mi sono iscritto ad una scuola di karate perchè voglio fare karate... diversamente mi basta cambiare giorno di allenamento e farlo direttamente con l'istruttore di kick.

Sono contento e ti auguro che questo progetto vada a buon fine :)
Riguardo alla distinzione di cosa è Karate da cosa non lo è, conoscete già la mia opinone :=)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #115 on: April 21, 2011, 14:33:05 pm »
0
ringrazio Steno per l'appoggio morale.

Ryujin... il karate è mano vuota... e libera.  ;)

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #116 on: April 21, 2011, 14:48:50 pm »
0

Il guaio è che per molti diventa anche "corpo libero" 8) 8) 8) 8) :whistle: :whistle: :ricktaylor:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #117 on: April 21, 2011, 14:52:48 pm »
0

Ni...
Non confondiamo le modalità di allenamento per preservare l'incolumità pur mantenendo la valenza formativa, con la situazione per cui ci si prepara.
Consiglio di leggere qui.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #118 on: April 21, 2011, 15:06:14 pm »
0
ma io non mi riferivo a quello... per mano libera io intendo la possibilità di andare oltre gli schemi di un rigido regolamento da gara.
il fatto di non provocare danno è una cosa per me sacrosanta...

anche perchè solo ad immaginarmi il maestro o l'amico ucraino che fanno sparring con me a pieno regime, mi sento rabbrividire  XD

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #119 on: April 21, 2011, 15:10:03 pm »
0
I conti tornano :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC