Non fare il tirchio!
Cosa allenate in pratica?
Allora, il discorso è un po complesso (se dai un check al sito trovi un pò più di info). Ad ogni modo noi vogliamo imparare ad utilizzare al meglio il nostro corpo per poi avere qualche chance di sfruttare la forza dell'avversario.
Quindi non lavoriamo seguendo tecniche prestabilite o drills, per un principiante questo potrebbe apparire come un allenamento poco focalizzato al combattimento: in realtà eseguire degli esercizi o tecniche prestabilite può solo dare una falsa illusione che il metodo sia funzionale... ma poi nella realtà sappiamo tutti che quello che si è "provato" in palestra se funziona, funziona in parte o con differenze e problematiche che in palestra non si possono riprodurre.
In quest'ottica lavoriamo tramite dei "giochi" in modo da avvicinarci il più possibile alla "realta". Il tutto si focalizza principalmente sul "riprogrammare" alcuni istinti innati (che tutti abbiamo) in modo da evitare reazioni come: blocco o aggressività (che di base sono le due reazioni standard del "rettiliano").
Detto questo... leggiti il blog
.... scherzo, se hai altre domande chiedi pure