Lento o veloce? Spinoff sul movimento.

• 147 Replies
  • 18184 Views
*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Re:La finzione di una finzione
« Reply #75 on: April 21, 2011, 18:34:08 pm »
0
in una qualsiasi forma se vai molto piano senti i muscoli che devono "tenere su" le braccia molto piu' stanchi,mentre nel dare cazzotti veloce non sono quelli i primi muscoli a stancarsi...

l'esempio migliore sono i calci

dai un highkick sinistro mettendoci mezzoretta, e una serie velocissima di highkicks destri sempre per mezzoretta

potranno mai essere simmetrici i muscoli che poi faranno male finito l'allenamento

chissa'
non sò...non sono capace a dare i calci
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #76 on: April 21, 2011, 18:35:38 pm »
0

Io ti parlo del mio...
Come sai sono uno di quelli che sà solo spingere...

Se faccio spinte mi si stancano i muscoli sopra le spalle e quelli dietro le braccia(non sò come si chiamano) oltre le gambe...
se faccio le posture(ZZ) nella posizione della spinta mi si stancano i soliti muscoli (gambe comprese)
se faccio 50 volte la sequenza del premere e dello spingere della forma mi si stancano le braccia,le spalle e le gambe...

si e' vero,voi della greco-romana fate cose strane  XD XD

i tricipiti,quelli dietro il braccio:

ti si stancano anche in ZZ?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #77 on: April 21, 2011, 18:36:32 pm »
0
in una qualsiasi forma se vai molto piano senti i muscoli che devono "tenere su" le braccia molto piu' stanchi,mentre nel dare cazzotti veloce non sono quelli i primi muscoli a stancarsi...

l'esempio migliore sono i calci

dai un highkick sinistro mettendoci mezzoretta, e una serie velocissima di highkicks destri sempre per mezzoretta

potranno mai essere simmetrici i muscoli che poi faranno male finito l'allenamento

chissa'

A parte che i calci alti dati lenti non si fanno parche' tutto il calcio e' dinamico e sfrutta lo slancio.

dopo un calcio di mezzora (che non saprei dare) suppongo che mi esploda la gamba con cui sto calciando per averla tenuta in aria tutto quel tempo.

Una mezz'ora di high kick mi esplodera' il polpaccio della gamba d'appoggio e poi a seguire il resto della gamba d'appoggio ed infine la "coscia" della gamba che calcia.
E questo lo so per conclamata esperienza...
secondo me...se dai un calcio di mezz'ora ti esplode la gamba che hai tenuto sollevata e la gamba d'appoggio...

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #78 on: April 21, 2011, 18:37:35 pm »
0

Io ti parlo del mio...

Se faccio spinte mi si stancano i muscoli sopra le spalle e quelli dietro le braccia(non sò come si chiamano) oltre le gambe...
se faccio le posture(ZZ) nella posizione della spinta mi si stancano i soliti muscoli (gambe comprese)
se faccio 50 volte la sequenza del premere e dello spingere della forma mi si stancano le braccia,le spalle e le gambe...

il fatto che non abbia nominato i pettorali, la dice lunga
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #79 on: April 21, 2011, 18:38:24 pm »
0

Io ti parlo del mio...

grazie della lezione di anatomia :)

cazzo se mi si stancano,anche se i primi a farti male sono quelli delle gambe

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #80 on: April 21, 2011, 18:40:58 pm »
0

Io ti parlo del mio...

il fatto che non abbia nominato i pettorali, la dice lunga
qundo fai spinte ti viene a far male pure la panza...e i muscoli del culo
i pettorali sono cose strane,i miei sono fatti malissimo,se guardi quelli di un palestrato li vedi in un modo,se guardi i miei sono simili a quelli di un orango

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
Re:Lento o veloce? Spinoff sul movimento.
« Reply #81 on: April 21, 2011, 18:43:28 pm »
0
Quando fai spinte lo so che fa male anche alle orecchie...ma di sola postura mi sembra strano che i tricipiti facciano cosi' fatica  ???
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dynamic

• **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
« Reply #82 on: April 21, 2011, 18:44:11 pm »
0
In generale per movimento rallentato intendo questo :

e' fondamentale imparare a non contrastare la forza di gravità e un eventuale forza in arrivo (in genere la forza dell’avversario), come sappiamo il nostro cervello e le nostre reazioni sono gestite dal cervello Rettiliano: dobbiamo quindi riprogrammare i nostri movimenti. Uno degli esercizi che ci porta a questi risultati è proprio la pratica al rallentatore.

Tutta la difficoltà di questo esercizio sta nel capirsi sul termine "al rallentatore": intendo proprio dire di cercare di muoversi il più lentamente possibile, in modo che il movimento sia impercettibile.
Le persone hanno molte difficoltà ad accostarsi a questa tecnica. Nella nostra civiltà maniaca della grandezza, ricca e consumista, pare assurdo che un piccolo movimento lentissimo possa ottenere un vero grande risultato. Oltre al fatto che in genere le attività sportive sono molto dinamiche, e si cerca molto spesso il potenziamento muscolare (che tende a bloccare il movimente e a rendere il corpo poco sensibile). La pratica al rallentatore è un elemento chiave, un segreto, della nostra pratica che portiamo avanti anche tramite un lavoro di adattamento in coppia.

"Change involves carrying out an activity against the habit of life"

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #83 on: April 21, 2011, 18:44:40 pm »
0
Quando fai spinte lo so che fa male anche alle orecchie...ma di sola postura mi sembra strano che i tricipiti facciano cosi' fatica  ???
è così...

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #84 on: April 21, 2011, 18:46:19 pm »
0
In generale per movimento rallentato intendo questo :

e' fondamentale imparare a non contrastare la forza di gravità e un eventuale forza in arrivo (in genere la forza dell’avversario), come sappiamo il nostro cervello e le nostre reazioni sono gestite dal cervello Rettiliano: dobbiamo quindi riprogrammare i nostri movimenti. Uno degli esercizi che ci porta a questi risultati è proprio la pratica al rallentatore.

Tutta la difficoltà di questo esercizio sta nel capirsi sul termine "al rallentatore": intendo proprio dire di cercare di muoversi il più lentamente possibile, in modo che il movimento sia impercettibile.
Le persone hanno molte difficoltà ad accostarsi a questa tecnica. Nella nostra civiltà maniaca della grandezza, ricca e consumista, pare assurdo che un piccolo movimento lentissimo possa ottenere un vero grande risultato. Oltre al fatto che in genere le attività sportive sono molto dinamiche, e si cerca molto spesso il potenziamento muscolare (che tende a bloccare il movimente e a rendere il corpo poco sensibile). La pratica al rallentatore è un elemento chiave, un segreto, della nostra pratica che portiamo avanti anche tramite un lavoro di adattamento in coppia.
che AM pratichi?

*

Offline Dynamic

• **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
« Reply #85 on: April 21, 2011, 18:49:06 pm »
0
che AM pratichi?

mi verrebbe da dire "Non ricordo..." ;) .... è uno "pseudo" wing chun  :nin:
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #86 on: April 21, 2011, 18:55:01 pm »
0
è così...
è vero, più dei pettorali credo sia dovuto alla posizione del corpo non perfettamente eretta o forse al fatto che son muscoli più piccoli e che si usano di più
mai come le gambe

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #87 on: April 21, 2011, 18:56:39 pm »
0
Ragazzi ma sta cosa del cervello rettiliano da quando e' diventata una fissa?

nessuno che studi psicologia/neuroscienze/medicina l'ha mai baccata nel suo percorso di studio, e' una teoria che io ho incontrato solo sui forum di am italiani...e cavolo e' pure grezz,approssimativa ed essenzialmente errata...come cavolo fa ad avere tutto questo successo?

cosa mi sto perdendo?  ???
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #88 on: April 21, 2011, 18:58:21 pm »
0
è così...
è vero, più dei pettorali credo sia dovuto alla posizione del corpo non perfettamente eretta o forse al fatto che son muscoli più piccoli e che si usano di più
mai come le gambe

Cioe' la semplice postura sforza i tricipiti in maniera uguale a quando si lotta?

???

Sto chiedendo perche' mi sembra strano,non lo so mica!
« Last Edit: April 21, 2011, 19:01:27 pm by The Madhatter »
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #89 on: April 21, 2011, 19:00:14 pm »
0
ops, parlavo solo delle spinte, colpa mia :(
in postura, da come mi ricordo, tricipiti niente, un po' le spalle all'inizio