Allora son sopravvissuto
La premessa (poco importante, ma doverosa) ho "normalmente"
PERSO.
Cominciamo col resoconto (breve) ...
Cosa ho imparato:
devo calare ancora peso perché non è la mia categoria e lì, a meno di una differenza tecnica, non ho storia;
l’allenamento è essenziale, non ho patito il caldo e la pressione;
fare le gare è essenziale, tutt’altra cosa che l’allenamento in palestra, magari sembra più duro ma la pressione psicologica di una gara è completamente diversa;
le enormi attese per combattere sono un’occasione unica per formare il carattere(ad un certo punto volevo scappare e rinunciare);
più va avanti e più mi rendo conto della salubrità mentale, del rispetto, della conoscenza e della disponibilità pur senza sconti di questi tizi di poche parole.. tatuati, facce da delinquenti, sguardi assassini, fisici palestrati..in confronto alle facce pulite e sorridenti e coi ventri scolpiti
degli altri ambienti che sono tenuto a frequentare per altra disciplina(non è normale sentirsi più rispettato e coccolato qui dove rappresento un signor nessuno, che nell'ambiente dove lo dovrei essere di fatto.);
in ultimo ho avuto la riprova che non è mai finita fino a che non è finita, vedi.. non rinunciare mai.
Quindi bella esperienza, dedicherò l’estate alla preparazione fisica ed al calo peso.