Come da titolo.
Con l' arrivare della primavera, di parecchi calci nel di dietro da parte del mio allenatore e delle mia dolce metà e con il possibile supporto di un preparatore atletico esterno ( che renda possibile il cambio di ruotine di lavoro a scopo benefico mio e con la possibilità di farne un articolo sull' allenamento ) ci sarebbe una mezza idea di provare a infilare diciamo una stagione (2011-2012 ) di allenamento e gare decenti.
L' idea sarebbe di programmare il tutto su due appuntamenti importanti ( coppa italia e campionati assoluti ) e di farcire il tutto con vari appuntamenti agonistici e, se fosse possibile, pure con qualche garetta di bjj .
La problematica da risolvere è, manco a dirlo, di carattere pecuniario.
In lista spese vanno una quota annuale di 300-400 euro ( per altro economica per quello che viene offerto ) e costi settimanali sui 50 euro per allenarsi al minimo delle necessità.
Ho sempre gestito la cosa in maniera decente ma aggiungere il costo di gare, trasferte e materiali ( e della palestra dove lavoravo part time che ha deciso di tagliare il numero degli istruttori azzerando così le mie entrate extra ) rende il tutto parecchio problematico.
Sto sondando qualunque tipo di attività imprenditoriale nelle mie zone per cercare di raccimolare qualche palanca ( danno venti-trentamila euro annuali ai club di sci, scucissero a me cento euro ? ) ma non sono troppo speranzoso.
Ergo avevo pensato, spero non troppo vanamente, si potesse in qualche modo raccogliere qualche fondo tramite forum.
Se ogni utente ( non bannato ) del forum mi offrisse uno o due caffè riuscirei a coprire almeno i costi di iscrizione alle gare che vorrei inserire in programma per un intero anno.
Cosa posso offrire ?
Prima di tutto voglia di fare.
Poi pensavo di fornire resoconto giornaliero tramite forum di allenamenti e preparazione, video/fotografie di gara e quant'altro possa risultare interessante.
Ovvio che non mi chiamo St Pierre ma magari la cosa potrebbe risultare interessante.
La mia idea di lavoro sarebbe strutturata tra fine maggio 2011 e maggio 2012.
Di mezzo ci andrebbero di sicuro la coppa italia 2011 a ottobre, il trofeo internazionale Sankaku di novembre 2011, il Campionato Italiano a Squadre di serie A di dicembre 2011, i campionati assoluti del 2012 più altre gare non programmabili per assenza di calendario al momento.
Feedback di ogni tipo sono graditi qui o via pm onde valutare la fattibilità della cosa.
Sono ugualmente gradite idee alternative o complementari.