secondo te, per un medio allenamento addominale , quanto dovrebbe essere il tempo.
Dunque, ti premetto che ho inserito questo 3D apposta per parlare di questo, in quanto anch'io nello specifico non ne so tantissimo.
Però ti posso dire che intanto quel che fa pacquiao ha una finalità, non sempre si deve avere quella. Se voglio aumentare la forza negli addominali io non immagino una routine come quella del video, ma altro (es.: 4-6 serie di 4-7 movimenti con sovraccarico; oppure cicli di triplette, oppure piramidali o sinusoidali).
C'è da tenere però conto del fatto che il muscolo addominale non risponde di norma alle stesse "regole" degli altri gruppi muscolari", nel senso che essendo il muscolo che ci tiene in piedi e che usiamo di più, va da sé che non posso pensarlo uguale agli altri.
10 minuti sono veramente tanti, sì.
qual'è la differenza di risultato/obiettivo , tra gli esercizi proposti come nel video, e gli stessi su escursione più lunga?
Io penso la stessa che tu hai se paragoni un semisquat in arco forte (escursione molto ridotta) e uno squat culo a terra.
Ma mi piacerebbe sentire anche che ne pensano altri.