Effettivamente mi sembrava di aver già scritto a riguardo tempo fa..cmq..
Primo approccio con le AM a 7 anni..1980, con il Judo, come quasi tutti i bambini di quel periodo che sceglievano le AM (le sceglievano le mamme)
Son durato pochissimo..mi annoiavo a morte, lo ricordo ancora adesso..
Poi pausa per un bel po'..nel 1987 scopro il QKD..lo osservo praticamente per 2 anni..al 3° mi iscrivo..è il 1989..il maestro è lo stesso di ora
e da li un percorso..che nel QKD dura pochissimo..si cambia, si cerca..io "subisco" i cambiamenti..seguo e son felice di averlo fatto..fino a quando nn si approda nel Vovinam tutti insieme..ma molti nn piace, cambiano, tornano al QKD, ma altri arrivano..ma si continua...e si continua ora.
Pratico per vero PIACERE anche se mi occupo di cose che alla fine con la vera pratica dell'AM nn hanno un granchè a che vedere..ma sono contento di farlo..l'importante è che possa sempre allenarmi e farlo con piacere.
Ho sempre adorato i QUYEN (le forme) ma ultimamente, dopo l'ultimo esame sostenuto, ho deciso che per i Quyen possono aspettare..e devo lavorare su altro..il contatto, combattimento, le applicazione, la DP..ecc ecc..capire davvero l'AM che pratico e praticherò sempre, di qs ne sono più che certo..in un modo o in altro la porterò sempre con me..ormai so che è così..
Io devo molto a qs pratica.