Percorsi marziali

• 31 Replies
  • 7868 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Percorsi marziali
« Reply #15 on: May 07, 2011, 13:05:23 pm »
0
Definisci incompleto
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #16 on: May 07, 2011, 13:54:23 pm »
0
Ragazzi, sentite mai che la vostra pratica è incompleta?
Sempre... da 20 anni.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #17 on: May 07, 2011, 14:08:28 pm »
0
Beh, se la sentissi completa smetterei.
Spesso ho la sensazione di aver capito questa o quella cosa, ci guardo dentro, vedo che è così, po9i guardo meglio e vedo che c'è un sacco di nuovo lavoro da fare.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #18 on: May 07, 2011, 14:21:45 pm »
+2

Piu' passa il tempo e piu' mi accorgo che c'e' un sacco di roba essenziale che non conosco o non so fare.
Che ci sono un miliardo di arti che vorrei studiare.
E che di quelle che studio/ho studiato non so che briciole...

Ma e' un po' come con i libri no? E' bello perche' so che ne avro' sempre un altro da leggere.
Se dovessi finire tutti i libri,giunto all'ultimo mi sentirei morire.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #19 on: May 07, 2011, 16:05:42 pm »
0

Piu' passa il tempo e piu' mi accorgo che c'e' un sacco di roba essenziale che non conosco o non so fare.

Ma e' un po' come con i libri no? E' bello perche' so che ne avro' sempre un altro da leggere.

:)
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Percorsi marziali
« Reply #20 on: May 07, 2011, 17:06:01 pm »
0
Ma comunque è così: la frustrazione aumenta ad ogni istante di pratica, per quanto ti posssa allenare considerando ogni tecnica come l'ultima che porti.

Anzi: la porti e dici: "contro uno forte il doppio di prima non ce l'avrei fatta" :)

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Luca Bagnoli

« Reply #21 on: May 07, 2011, 18:37:31 pm »
0
Il parallelismo coi libri è interessante. Uno che la sapeva abbastanza lunga sull'argomento disse che " non si dovrebbero leggere dieci libri ma leggere un libro dieci volte "   :)

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
« Reply #22 on: May 07, 2011, 23:15:11 pm »
0

Certamente,sono o non sono un principiante in avanzato stato di composizione?
Il giorno che smetterò di sentire la voglia di provare qualcosa di nuovo, mi sa che afferrerò il termometro per sentire se scotto...
Tas e tira!

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #23 on: May 08, 2011, 17:26:55 pm »
0

Il mio percorso marziale è volutamente reso in scherzosa parodia di me stesso nel thread sul mio sistema di difesa personale  :D ... leggendo fra le righe però si può intuire quello che è vero da quello che ho scherzosamente distorto e millantato.  ;)

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #24 on: May 08, 2011, 19:18:58 pm »
0
figlio unico, introverso, disinteressato a tutto.....a 14 anni vedo l'urlo di chen terrorizza anche l'occidente (bestiale), folgorato vado nell'unica palestra della zona, karate wadoryu della scuola toyama, amore puro, ho trovato qualcosa che mi interessa (pure troppo e mi causa problemi a scuola), nel 1990 conseguo la cintura nera, ma nel frattempo si passa alla wadoacademy, lo stile cambia e mi lascia perplesso, mi iscrivo a lingue e filosofie orientali e mollo il wado.
mi ammalo di depressione (dott. farmaci ecc.)
piccola parentesi, DJ in una disco abbastanza famosa nel nord\est e niente arti marziali.
il fascino della vida loca svanisce subito, non la depressione, ma si riaccende la passione delle AM (ottime contro la depressione) e poi jiujitsu (wjjfim), wingtsun(stile ting), ma non funzionano i rapporti con i maestri, tutti loro pretendono di curare la mia depressione ed immancabilmente rovinano i rapporti, poi ritorno al karate, shitoryu a cui affianco shiatsu e medicina cinese, la palestra di shito chiude e incontro il fratello di un vecchio amico, il tale è legato a borut kincl (corpi speciali sloveni) e al kiaido (la biomeccanica e la fisiologia secondo la medicina cinese), mi insegna diverse cose, ma soprattutto ad aprire la mente ed essere indipendente.
ora innamorato sempre di più delle AM, continuo ad allemarmi per tenere sottomessa la depressione. :)
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #25 on: May 09, 2011, 08:50:55 am »
0
Definisci incompleto

Come dire, anche se esegui bene una tecnica, sembra che ti manca sempre qualcosa.
Parlando di tecnica, ma anche nella tua pratica vale lo stesso principio.

:-*
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #26 on: May 09, 2011, 09:59:04 am »
0
Come dire, anche se esegui bene una tecnica, sembra che ti manca sempre qualcosa.
Parlando di tecnica, ma anche nella tua pratica vale lo stesso principio.
Io sono talmente a livello sega che non posso nemmeno immaginare di avere una visione completa di un'AM, per il momento lo scopo è tentare di capire i principi che stanno dietro alle varie tecniche ed imparare ad usarli. Quello che vedo è che anche chi pratica da tanto tempo continua ad affinare tutte le tecniche pure quelle base e in un certo senso ad adattarle a se stessi. Comunque sì capisco quello che intendi e concordo, manca sempre qualcosa, anche se non lo vedo come un problema ma anzi come uno stimolo a migliorare (o almeno spesso è così, anche se a volte è un po' sfrustrante).

Concordo mad  ma credo che  se pure finissi tutti i libri giunta alla fine vorrei rileggerne alcuni per capirli davvero alla luce della nuova esperienza.
« Last Edit: May 09, 2011, 10:01:20 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #27 on: May 09, 2011, 10:02:45 am »
0
Zia anche per me non è un problema, ma volevo chiedere se era un'impressione mia o un male generale. ;)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #28 on: May 09, 2011, 13:02:28 pm »
0
piccola parentesi, DJ in una disco abbastanza famosa nel nord\est e niente arti marziali.

Ma sei veneto?

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #29 on: May 09, 2011, 13:26:02 pm »
0
Effettivamente mi sembrava di aver già scritto a riguardo tempo fa..cmq..

Primo approccio con le AM a 7 anni..1980, con il Judo, come quasi tutti i bambini di quel periodo che sceglievano le AM (le sceglievano le mamme)
Son durato pochissimo..mi annoiavo a morte, lo ricordo ancora adesso..

Poi pausa per un bel po'..nel 1987 scopro il QKD..lo osservo praticamente per 2 anni..al 3° mi iscrivo..è il 1989..il maestro è lo stesso di ora  :) e da li un percorso..che nel QKD dura pochissimo..si cambia, si cerca..io "subisco" i cambiamenti..seguo e son felice di averlo fatto..fino a quando nn si approda nel Vovinam tutti insieme..ma molti nn piace, cambiano, tornano al QKD, ma altri arrivano..ma si continua...e si continua ora.

Pratico per vero PIACERE anche se mi occupo di cose che alla fine con la vera pratica dell'AM nn hanno un granchè a che vedere..ma sono contento di farlo..l'importante è che possa sempre allenarmi e farlo con piacere.

Ho sempre adorato i QUYEN (le forme) ma ultimamente, dopo l'ultimo esame sostenuto, ho deciso che per i Quyen possono aspettare..e devo lavorare su altro..il contatto, combattimento, le applicazione, la DP..ecc ecc..capire davvero l'AM che pratico e praticherò sempre, di qs ne sono più che certo..in un modo o in altro la porterò sempre con me..ormai so che è così..

Io devo molto a qs pratica.