Percorsi marziali

• 31 Replies
  • 7845 Views
*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:Percorsi marziali
« Reply #30 on: May 15, 2011, 15:25:18 pm »
0
Aggiornamento....
Probabilmente mi risbattono a fare i turni al lavoro  :vomit: :vomit: :vomit:, quindo mi toccherà per forza interrompere la regolare  pratica quotidiana delle AM, sopratutto dovrò smettere l'insegnamento.

Venuto meno meno lo stimolo di dovere essere chiedere sempre di più a me stesso per poi trasferirlo ai miei allievi, cosa mi resta da fare?
Certo sul tatami ci salirò lo stesso, ma parecchie cose cambieranno.  :'( :'( :'(
Tas e tira!

*

machine gun yogin

Re:Percorsi marziali
« Reply #31 on: May 15, 2011, 18:07:49 pm »
0
Iniziato a 7 con il karate poi ho prvato un po di am (JJ, Taiji, Boxe, BJJ, Judo, Arnis) ma alla fine ho direzionato le mie energie principalmente sulla thai e un po di yoga per finire a fare solo ed esclusivamente yoga (principalmente ashtanga, bikram e kundalini)
Che dire.. lo yoga non ha paragoni per me. Mi ha cambiato la vita e non scherzo. Da quando mi sveglio a quando chiudo gli occhi ho con me un qualcosa di diverso, uno strumento che prima non avevo per avvicinarmi sempre di piu a me stesso. Mi ci alleno, mi ci modifico gli allenamenti di potenza secondo i principi indiani, e mi sento molto pi equilibrato. In piu sono convinto che anche marzialmente sono migliorato, nel senso che se mai dovessi scontrarmi ancora con qualcuno sono decisamente superiore a prima, sia mentsalmente che fisicamente.