Pukulan

• 91 Replies
  • 24573 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Pukulan
« Reply #30 on: April 29, 2011, 09:58:14 am »
0
mi sa neanche per me, se l'avessi a tiro una prova la farei ma conoscendomi mi pare ci sia troppo coinvolgimento extrapratica

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #31 on: April 29, 2011, 10:01:07 am »
0
in che senso?

*

Luca Bagnoli

« Reply #32 on: April 29, 2011, 10:01:19 am »
+1
Ho chiesto info proprio perchè mi piace la mentalità. Quello che mi attrasse verso il kenka karate , inizialmente , fu proprio il concetto di clan e il coinvolgimento " extrapratica " ,per usare l'azzeccata espressione di Iommi  :)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #33 on: April 29, 2011, 10:04:34 am »
0
in che senso?
nel senso che IO cerco in generale una pratica che possa o essere uno strumento da utilizzare o un puro svago, non son fatto per identificarmi troppo con quello che faccio, se succede, questo mi crea presto un moto di repulsione, però è ammirabile chi riesce a farlo

ho tratto queste conclusioni da quello che leggo sul sito, nient'altro

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #34 on: April 29, 2011, 10:06:51 am »
0
capito,non pensavo ci fosse un coinvolgimento di questo genere  :-[

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #35 on: April 29, 2011, 10:23:04 am »
0
Invito tutti a contattare via email direttamente i contatti italiani presenti sul sito.
Rispondono sempre cortesemente alle domande.
Inutile fare delle congetture qui.
Inoltre invito i praticanti di Pukulan iscritti al Forum di fare magari un intervento in questo 3d.  ;)
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #36 on: April 29, 2011, 10:33:27 am »
0
a orecchio direi che sono una specie di db, come forma mentis
a mio avviso no ... ma non facendo parte di nessuno dei due gruppi, rimane una mia impressione

a me i ragazzi del Pukulan hanno fatto un'ottima impressione ... a prescindere da quanto possa essere duro l'allenamento o meno (non è quello che mi ha colpito ad essere sincero)

per tutto il resto ... fate come ha scritto cooks ... o Master Card ;)
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #37 on: April 29, 2011, 11:04:20 am »
+1
da quel poco che ho letto a me piacerebbe una frega! l'importante, secondo me, è entrarci con molta calma, senza alcuna fretta, pensare a fare tutto per bene, partendo dal piccolo.
in un certo tipo di pratica, se vuoi passare da zero a cento in poco tempo, ti sfasci. se invece fai in modo che la pratica e la tua vita si armonizzino man mano, secondo me il 'coinvolgimento extrapratica' non ti pesa, o almeno a me non pesa affatto.
qualche rischio c'è, non si può dire il contrario.. fare le cose con intelligenza è fondamentale. poi, ovviamente, i gusti personali fanno tanto. io ci andrei a nozze, probabilmente mi piacerebbe anche più della thai, ma posso capire che a molti l'idea non faccia gola.
per quanto riguarda problemi come ad esempio quello del lavoro sollevato da Gargoyle... sto costruendo tutta la mia vita in modo da non averne mai, perché per indole è una cosa che non potrei sopportare. il dover essere presentabile secondo il giudizio degli altri.. decisamente non fa per me.
« Last Edit: May 22, 2011, 21:50:59 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #38 on: April 29, 2011, 11:13:29 am »
0
per quanto riguarda problemi come ad esempio quello del lavoro sollevato da Gargoyle... sto costruendo tutta la mia vita in modo da non averne mai, perché per indole è una cosa che non potrei sopportare. il dover essere presentabile secondo il giudizio degli altri.. decisamente non fa per me.

il presentabile è relativo, si vede che non mi hai mai visto!  XD
parlo proprio di incidenti che possano compromettere la normale attività quotidiana, se faccio il barbiere o il chirurgo e in palestra mi rompo la mano, è un bel danno! (tanto per fare un esempio)

« Last Edit: April 29, 2011, 11:15:07 am by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

sunomi

« Reply #39 on: April 29, 2011, 13:47:53 pm »
0
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Mo' lo faccio subito  XD XD XD XD XD XD

Scherzi a parte mi sembra di capire che Claudio Alfarano e Ottavio Tramonte sono alla guida di due gruppi di allenamento locati " nel bel paese dove il sì sona "... come li posso contattare ?

prova col bat segnale... :D dovrebbero risponderti!! XD

*

Offline Ottavio Tramonte

• 34
  • Respect: -1
  • Pratico: Pukulan Pak Flohr Cabang Serak
« Reply #40 on: April 29, 2011, 23:35:44 pm »
-1
mi sa neanche per me, se l'avessi a tiro una prova la farei ma conoscendomi mi pare ci sia troppo coinvolgimento extrapratica

nel senso che IO cerco in generale una pratica che possa o essere uno strumento da utilizzare o un puro svago, non son fatto per identificarmi troppo con quello che faccio, se succede, questo mi crea presto un moto di repulsione, però è ammirabile chi riesce a farlo
ho tratto queste conclusioni da quello che leggo sul sito, nient'altro

Sempre Gentilmente, puoi spiegare meglio questo concetto?
Fino ad oggi credevo di essere un ragazzo normale, strano.
Se parliamo di suggestione invece, allora ci tocca tirare fuori il lato oscuro della forza dal 99% delle "arti marziali" arrivate in Italia (e non).
« Last Edit: April 29, 2011, 23:37:21 pm by Ottavio Tramonte »

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #41 on: April 29, 2011, 23:48:12 pm »
0
non mi sembra una pratica da hobbisti,mi sembra una pratica che richiede molto al praticante tutto qui (e non mi sembra suggestione,anzi)
sempre basandomi su quello che c'è scritto sul sito e no non ti stavo dando del pazzo o dello strambo ho solo detto che non penso faccia per me, ho specificato l'IO in maiuscolo proprio per quello,è più una mancanza di affinità da parte mia che una critica alla vostra pratica  :)

*

Offline Ottavio Tramonte

• 34
  • Respect: -1
  • Pratico: Pukulan Pak Flohr Cabang Serak
« Reply #42 on: April 30, 2011, 09:54:17 am »
-3
non mi sembra una pratica da hobbisti,mi sembra una pratica che richiede molto al praticante tutto qui (e non mi sembra suggestione,anzi)
sempre basandomi su quello che c'è scritto sul sito e no non ti stavo dando del pazzo o dello strambo ho solo detto che non penso faccia per me, ho specificato l'IO in maiuscolo proprio per quello,è più una mancanza di affinità da parte mia che una critica alla vostra pratica  :)

Perfetto. Ti Ringrazio della tua delucidazione.
Ora ti dirò la mia.
Le Arti Marziali non si fanno per hobby.

pescare
dipingere
collezionare francobolli
computer
pescare
ascoltare la musica
fotografia
chattare
osservare gli animali

Queste cose ed altre possono essere HOBBY. Non le AM.
Perchè altrimenti fanno più male che altro. Ma questo è un altro discorso.

Scusate l'OT, ma pensavo fosse attinente, visto che si è parlato di mentalità intrinseca.
« Last Edit: April 30, 2011, 09:56:00 am by Ottavio Tramonte »

*

marco

« Reply #43 on: April 30, 2011, 10:06:29 am »
0

Ora ti dirò la mia.

..

Scusate l'OT, ma pensavo fosse attinente, visto che si è parlato di mentalità intrinseca.

Spero che tra "altre" tu ricomprenda anche gli sport(anche da combattimento) e le discipline psicofisiche(DP, Aikido etc)
In questo caso saremmo d'accordo.
« Last Edit: April 30, 2011, 10:08:32 am by marco »

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #44 on: April 30, 2011, 10:31:29 am »
0
Ora ti dirò la mia.

pescare
dipingere
collezionare francobolli
computer
pescare
ascoltare la musica
fotografia
chattare
osservare gli animali

non son d'accordo, non credo dipenda dall'attività ma da come uno ci si dedica, alcune pratiche necessitano di una dedizione superiore e per chi è disposto a darla i frutti son maggiori, ma a parte questo è il praticante a definire l'intensità di un'attività

a meno che non intendiamo qualcosa di diverso con AM, tu cosa intendi per am