leve & proiezioni

• 209 Replies
  • 25287 Views
*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:leve & proiezioni
« Reply #180 on: May 19, 2011, 13:26:13 pm »
0
Attenzione... i video sono sempre promozionali, anche quando sono "istruzionali".
Se li vuoi vendere, devi necessariamente metterci anche quello che i possibili appassionati della cosa (ragazzini gasati) si aspettano di trovare, quindi la poca snellezza riscontrata da Davide e ryugin.
Infatti, uno che sa, non credo si perda in mille fiori e farfalline, strizza il tutto ed in due legnate lo mette a nanna... o no?
Questo è il motivo per cui i video in vendita non li considero nemmeno come da mettere in bacheca... meglio un buon libro, oppure video di kata del proprio stile e corrente, come promemoria, meglio se ci sono anche i bunkai DI STILE e\o corrente, quelli fed. non hanno motivo di essere, perchè NESSUNA fed. fa karate. :)

Oh a proposito di legnate, ieri sera abbiamo introdotto anche il discorso di difesa con bastone, di tipo "tan-bo", passo essenziale nel karate tradizionale, infatti l'uso appropriato del tanbo, ti da anche le basi per un uso sensato del coltello.
Dunque giunti ad avere una certa abilità nell'uso del bastone, cioè l'efficacia, posso cominciare a portare avanti un serio lavoro di disarmo da bastone, perchè se usi il bastone come si deve, funzionano solo i disarmi come si devono, dopo si comincia a discutere dei coltelli.
Ecco che così abbiamo (spero di non dire castronate troppo esagerate) ricompattato il karate per i suoi scopi, difesa personale contro: mani nude, bastone e coltello, dal punto di vista tecnico.
Ed esternazione del senso "DO" per via della necessaria applicazione mentale e psicofisica, connessa alla pratica marziale, quindi :kihon, kata, bunkai, kumite jutsu (DP).
la fijlkam è alla frutta

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #181 on: May 19, 2011, 14:05:52 pm »
0
tripping arrow?

BLACK 2 TRIPPING ARROW

si, ma non fatta così........
(ammazza che differenza fanno i dettagli)

ma che è???   ??? ???

il video di koryu uchinadi sinceramente non mi garba...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Fanchinna

« Reply #182 on: May 19, 2011, 14:59:54 pm »
0
In verità
è kenpo

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #183 on: May 19, 2011, 15:06:22 pm »
0
In verità
è kenpo

in verità,
non mi piace lo stesso...

www.nameganaidojo.135.it

*

Fanchinna

« Reply #184 on: May 19, 2011, 15:12:25 pm »
0
mi piacciono i liberi pensatori

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #185 on: May 19, 2011, 15:33:48 pm »
0
questo la fa un pelino diversa...  CASA DE KENPO - BLUE BELT - TRIPPING ARROW
ma è una tecnica che non sta in cielo ne in terra lo stesso,specialmente se è inserita nel programma di blu...

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #186 on: May 19, 2011, 15:38:55 pm »
0
No no.....proprio no! :nono: :nono: :nono:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Fanchinna

« Reply #187 on: May 19, 2011, 16:08:22 pm »
0
ma perchè, fatta da Larry Tatum
è tutta un altra cosa?

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #188 on: May 19, 2011, 16:32:56 pm »
0
Fatti salvi contesti come la lotta, il wrestling e simili.....quella presa li proprio la vedo poco :dis: :dis:
Io parto dallo staccare il naso o l'orecchio con un morso, prendere le palle e stringere forte, piazzare una teschiata sul naso.......mica c'è bisogno di un modo per liberarsi :gh: :gh: :gh: 8)
A parte che se uno mi piglia così lo denuncio per molestia sessuale :gh: :gh: :gh: :gh: :sbav: :sbav:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Fanchinna

« Reply #189 on: May 19, 2011, 16:34:57 pm »
0
ma che gente che gira.....

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #190 on: May 19, 2011, 16:42:08 pm »
0
Al di la delle battute, ci sono un monte di prese che sembrano fatte apposta per poter fare questa o quella tecnica e sinceramente non le apprezzo granchè.
Anche in questo caso, tolto l'abbraccio affettuoso, sinceramente il pazzo che afferra in quel modo, lasciando le braccia libere, esponendosi in quel modo faccio una certa fatica a immaginarlo.
Sorvolo sull'esecuzione, sull'equilibrio, sul mantenimento dell'asse dorsale eccetera proprio perchè considero inutile la base di partenza.

*

Fanchinna

« Reply #191 on: May 19, 2011, 16:57:07 pm »
0
Si ma rianalizziamo la cosa da questa prospettiva
l'aggressore/avversario è un grappler, e/o comunque una persona più forte fisicamente di me e la vuole mettere sul corpo a corpo o peggio ancora portarmi a terra
io sono uno striker che sulla lotta non è molto preparato
come posso fare per prevenire?

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #192 on: May 19, 2011, 17:00:45 pm »
0
se è forte  a maggior ragione non mi afferra così, altrimenti dice ciao ciao alle orecchie in prima istanza.
Andrà alle gambe, mi bloccherà le braccia, ma non proverà a stuprarmi ;) ;)

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #193 on: May 23, 2011, 15:05:09 pm »
0
se avete una mano libera, tirate pizzicozzi ovunque, funziona anche con un grizzly :dis:
la fijlkam è alla frutta

*

Manut

« Reply #194 on: May 23, 2011, 16:11:07 pm »
0
E' una situazione che potrebbe capitare, specialmente se è forte e convinto di esserlo. Ma c'è il rischio di trovarsi subito per aria,soprattutto se si è poco pesanti. A questo punto, quoto Ronin45, credo che sia meglio mordere o strappare le orecchie  XD