leve & proiezioni

• 209 Replies
  • 25343 Views
*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:leve & proiezioni
« Reply #120 on: May 05, 2011, 14:54:34 pm »
0
Si Ryujin, infatti vedemmo che, rimanendo aggrappati, se tendi le braccia lontano da te io volo via, a meno che non sono li ad aspettarmi quella tua reazione ;)
Mi pare fosse sulla ricostruzione di quella meravigliosa azione partita da un Mawashi in un incontro Kanazawa-Enoeda giusto?
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #121 on: May 05, 2011, 14:56:13 pm »
0
Boh!

Io invece vedo che i principianti quando vengono proiettati cercano sempre di allungare le mani a terra per paura di cadere malamente, questa è la loro unica ossessione con il rischio conseguente di rimetterci dita, polsi, gomiti e spalle, non si preoccupano di aggrapparsi all'avversario che invece può essere spesso molto produttivo.

Target di principianti differente?

cioè,
tiri un seoi qualsiasi ed il tipo allunga le mani a terra?
come fa?
o forse ti riferisci alle spazzate/falciate,lì ti do ragione,la tendenza è di appoggiare le mani o i gomiti al suolo,che è istinto innato (almeno a vedere la mia bimba che comincia a camminare credo sia così...e per quanto gli insegni le cadute,a neanche 11 mesi non mi caga molto..)

Ma io scrivo a voi che siete delle macchine da guerra cribbio :grrr: :grrr: :grrr: :-* :-* :-* :-*

ma chi?  :-\  parlate per voi,io sono una mezza sega...

un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #122 on: May 05, 2011, 17:02:44 pm »
0
Name, faglielo passare come gioco, tipo capriole o roba simile, magari lo impara decentemente... ;)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #123 on: May 06, 2011, 07:41:49 am »
0
Name, faglielo passare come gioco, tipo capriole o roba simile, magari lo impara decentemente... ;)

ma dici alla mia bimba?
non capisce ancora ste cose Steno,ha 11 mesi...

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #124 on: May 06, 2011, 09:41:30 am »
+1

D'accordo con tutto, aggiungo solo un particolare, che mi viene in mente. Per divincolarsi nella lotta a terra, vi è tutto un repertorio di pizzichi, colpi e leve "dirty" che sono veramente un asso nella manica. Per chiunque guardi alla D.P., conoscerle dovrebbe essere un must...

Da inesperto di quel settore, ti posso però dire quello che mi hanno suggerito persone più esperte di me e cioè che, come in piedi, la cosa primaria da imparare è l'assumere una posizione stabile e sicura. La lotta a terra è un ambito molto tecnico e faticoso, in cui si rischia facilmente di sprecare energie in movimenti inutili. I "dirty tricks" sono utili e da non sottovalutare, ma a mio parere accessori rispetto al mantenimento di una buona postura e all'economizzazione energetica. Meglio prima prendere confidenza col suolo, mantenersi sciolti e rilassati e imparare a "mettere il peso" quando si è sopra. Almeno queste sono le cose su cui mi sto focalizzando io a livello più  che principiante, agli incontri delle varie Mazzate o con altri amici. Chiedi a Mad o ad Oni come andavano i Ninja del Fam che pensavano quasi solamente a queste soluzioni... :nin:

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #125 on: May 06, 2011, 09:44:32 am »
0
Esatto.
Tutto sta nel provare e nel fare "davvero" e molti nodi vengono al pettine :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Fanchinna

« Reply #126 on: May 06, 2011, 09:46:56 am »
0
a "mettere il peso" quando si è sopra.

ed a sfruttare il terreno quando si è sotto
(ma nella prima sono molto più bravo)

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #127 on: May 06, 2011, 09:53:09 am »
0

D'accordo con tutto, aggiungo solo un particolare, che mi viene in mente. Per divincolarsi nella lotta a terra, vi è tutto un repertorio di pizzichi, colpi e leve "dirty" che sono veramente un asso nella manica. Per chiunque guardi alla D.P., conoscerle dovrebbe essere un must...

Da inesperto di quel settore, ti posso però dire quello che mi hanno suggerito persone più esperte di me e cioè che, come in piedi, la cosa primaria da imparare è l'assumere una posizione stabile e sicura. La lotta a terra è un ambito molto tecnico e faticoso, in cui si rischia facilmente di sprecare energie in movimenti inutili. I "dirty tricks" sono utili e da non sottovalutare, ma a mio parere accessori rispetto al mantenimento di una buona postura e all'economizzazione energetica. Meglio prima prendere confidenza col suolo, mantenersi sciolti e rilassati e imparare a "mettere il peso" quando si è sopra. Almeno queste sono le cose su cui mi sto focalizzando io a livello più  che principiante, agli incontri delle varie Mazzate o con altri amici. Chiedi a Mad o ad Oni come andavano i Ninja del Fam che pensavano quasi solamente a queste soluzioni... :nin:

quoto,
e sto ancora aspettando la recensione di sti ninja!!  :grrr: :grrr: :grrr:
specialmente su quel "vizio" di pestare il piede avanzato di cui parlavate!!1  :grrr: :grrr: :grrr:

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #128 on: May 06, 2011, 10:03:49 am »
0
comunque,per la lotta a terra,consiglio di farla sempre con qualcun che sia almeno 15/20 kg più pesante di noi..
si capiscono molte più cose... :thsit:

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #129 on: May 06, 2011, 10:07:11 am »
0
comunque,per la lotta a terra,consiglio di farla sempre con qualcun che sia almeno 15/20 kg più pesante di noi..
Anche quando vieni smerdato da uno che pesa la metà però :'(
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #130 on: May 06, 2011, 10:14:12 am »
0

verissimo e poi è vero che allenarsi con uno più pesante (anche nello striking) ha i suoi vantaggi (è più forte e potente di te e quindi è un buon test) ma è anche vero che, fossilizzandocisi troppo, si rischia di prendere brutti vizi...tipo gestione della distanza errata ecc...che poi quando ti trovi davanti uno del tuo peso ti castiga....quindi....ci vuole sempre la giusta misura in tutto quello che si fà (si lo sò ho scoperto l'acqua calda  :spruzz: :spruzz: :spruzz:)

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #131 on: May 06, 2011, 10:18:00 am »
0
Non l'ho scritto perchè mi pareva un po troppo off topic e semplicistico, ma anche io "batto molto" sulla questione pizzicotti sul tenero.
Ma evitando accuratamente l'uso di denti e unghie, infatti il pericolo di ledere la cute avversaria e contaminarsi con sangue di dubbia provenienza, è uno dei rischi che deve essere evitato.

giusto, però i morsi li puoi comunque subire... quindi dovresti comunque allenarti tenendone conto.

specialmente su quel "vizio" di pestare il piede avanzato di cui parlavate!!1  :grrr: :grrr: :grrr:

Che è? me lo sono perso...  ???

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #132 on: May 06, 2011, 10:19:28 am »
0

beh,
è solo questione di pratica...
una volta capiti un paio di concetti,nella lotta a terra il peso è un fattore dominante....

www.nameganaidojo.135.it

*

Fanchinna

« Reply #133 on: May 06, 2011, 10:20:54 am »
0
Hai paura di me, vero?

però l'hai detto in modo  elegante, complimenti

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #134 on: May 06, 2011, 10:22:56 am »
0

Che è? me lo sono perso...  ???

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3219.585

e aspetto ancora risposta!!!

www.nameganaidojo.135.it