ma non è sportivo....
Nemmeno io...
tutte cose sensate..il problema è.....
ma c'è bisogno di spiegarle?
Disgraziatamente si... :'(
Giusto ieri sera, ho saputo che un compagno del corso d'inglese che sto seguendo è studente di WC-JKD, quindi ho allegramente chiaccherato con lui, pensando che certe cose le sapesse benissimo.
Purtroppo invece, ha un insegnante tipico, cioè quello che ti insegna una goccia alla volta, una volta ogni tanto, quindi più che gare di SDC non ha mai fatto, visto che il tipo è il campioncino locale.
Non ha idea di cos'è un gioco di proiezione, non sa nemmeno una caduta, ne l'hanno mai sperimentata...
Dice che passano il tempo a fare pac-sao e lap-sao, una specie di mae-geri ed un paio di cose che parrebbero kata, da come me le spiega.
Quindi, lo dico una volta di più, ma mai abbastanza, non è l'arte quanto il maestro, deve sapere insegnare, deve insegnare seriamente, deve mettersi sempre in discussione, in alternativa, ti ciuccia 40€ al mese come quello la, ma non ti insegna na pippa, salvo l'SDC di cui è campioncino.
Detto tra noi, ho scoperto che un mio neo allievo è suo ex allievo, se viene anche questo sarei a due, senza contare l'ex judoka, l'ex ninja e l'ex kickboxer... so figoooo