in un contesto di studio, ci puo' stare anche se la dinamica del movimento mi lascia molto dubbioso, nel contesto della dp non puo' funzionare anzi rischioso rischiossimo ....
Saluti marziali
Io non capisco nulla di DP ma una cosa mi è stata insegnata, anche se dopo non accade nulla, mentre uno ti è difronte le mani si tengono alte ( fingendo magari di gesticolare), non si può stare senza guardia con uno difronte,nel video ho notato che le braccia di chi sta subendo sono basse, ma chiedo conferme su questa mia obiezione.
Se hai uno di fronte a quella distanza sei già in situazione di Grande pericolo, prima cosa fare è muoversi in maniera impercettibile all'avversario, o perlomeno tentare, e mettersi di profilo ofrento in tal modo minor bersaglio possibile, se poi si riesce a porsi defilati dalla sua linea centrale di un ipotetico attacco, bastano pochi centimetri, ancora meglio.
Cmq. non giudichiamo sempre i video senza neanche sapere in che contesto sono stati ripresi.
Non perchè è Fanchinna, ma io li vedo uno che sa muoversi molto bene, altro che balle.....
La stessa cosa dissi una volta di Shizentai senza sapere che fosse lui (in quel caso faceva da Uke)