Ovvero: a volte aggressioni, rapine e conseguenze si presentano nei modi più imprevisti
Milano zona abbastanza in centro, venerdì sera, circa le 19.00.
Tornando da lavoro un amico si accorge che la macchina ha qualcosa che non va, pensa di aver bucato.
Visto che sta attraversando una zona tutto sommato tranquilla, centrale e che non è notte fonda accosta tranquillamente e scende a controllare le gomme.
Per fortuna sono tutte a posto, mentre sta per risalire in macchina, viene colpito alle spalle.
Non un colpo particolarmente forte, uno sberlone, un coppino.
Si gira sorpreso e si trova davanti un trans di un metro e ottanta con due spalle così che gli intima di dargli tutti i soldi.
Il ragazzo, che tutto sommato non è neppure lui mingherlino ma anzi è abbastanza atletico, senza nemmeno pensarci parte con un pugno da antologia in piena faccia al trans e lo manda lungo disteso a terra.
Poi, non sa nemmeno lui perchè ma si avvicina e infierisce dandogli un paio di calci, non troppo forti.
Ma questo non lo fa accorgere che è già arrivato il protettore del trans, che gli punta un coltello a serramanico alla gola e pretende anche lui i soldi.
Il ragazzo impietrito gli da tutto quello che ha in tasca e grazie a dio viene lasciato libero di andarsene, non prima però che il trans si rialzi e gli sputi in faccia...
In macchina ancora spaventato per l'accaduto mentre guida verso casa, si accorge vedendosi nello specchietto che lo sputo che si è preso, non era tutta saliva ma anche tanto sangue, di cui buona parte gli è finito in bocca.
Cambio di destinazione e va dritto al pronto soccorso, dove gli viene prescritta tutta la cura di profilassi del caso, una marea di pastiglie e analisi fra qualche periodo...
Insomma, guarda come può andare a finire una tutto sommato "banale" aggressione....