Lyoto Machida - UFC 129

• 86 Replies
  • 12082 Views
*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Lyoto Machida - UFC 129
« Reply #30 on: May 05, 2011, 14:16:20 pm »
0
Alla fine nun ce sta nient a fa, per come la vedo io il limite del kaarte non sta per niente nella tecnica, ma nella mentalità :/

eppure basterebbe proprio poco se uno ci pensa...che tristess :(
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #31 on: May 05, 2011, 14:34:04 pm »
0
... è proprio da questo che nasce la mia inquieta riflessione :om:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #32 on: May 05, 2011, 14:39:11 pm »
0
Alla fine nun ce sta nient a fa, per come la vedo io il limite del kaarte non sta per niente nella tecnica, ma nella mentalità :/

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #33 on: May 05, 2011, 14:39:59 pm »
0
... è proprio da questo che nasce la mia inquieta riflessione :om:

ovvero il tuo periodo di disorientamento;D ;D ;D (scherzo, lo sai).

@ Mad: sei un trollone!!!!!  XD XD XD

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #34 on: May 05, 2011, 14:40:38 pm »
0

Dipende...dato che facciamo volenti o nolenti parte di un movimento non si può liquidare tutto così, purtroppo. Anche se a un livello pratico è anche vero che poco o nulla si può fare :/
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #35 on: May 05, 2011, 14:48:34 pm »
0
Non ci siamo capiti Davide.

Io non voglio liquidare niente, ero serissimo, dico solo (e spesso) che in un combattimento di palestra o non, se non sono io il primo a crederci.....beh! non ci crederà proprio nessuno.
Poi, come dici è difficile, ma almeno provarci.

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #36 on: May 05, 2011, 14:50:21 pm »
0
si tutto vero ragazzi ma, premesso che x chi non lo sapesse io adoro le mma da tempi non sospetti, c'è da dire che , tolti i professionisti , noi comuni mortali non è che abbiamo tutto stò tempo da dedicare alla pratica quindi secondo me le cose sono due...o ci dedichiamo (affidandoci ad uno bravo vista la difficlotà della cosa) al cross training , scelta che a mio modestissimo parere x chi ne ha le possibilità risulta la più "divertente" da praticare, oppure ci dedichiamo allo studio di una disciplina (questo non vuol dire non allargare gli orizzonti partecipando a stage o la scambio di lezioni con altre palestre anzi)...credo che fare entrambe le cose dedicandoci 3/4 allenamenti a settimana (quando va bene) dovendo anche pensare alla preparazione fisica sia davvero dura....unico altro approccio che mi viene è quello di dedicarsi a "discipline" che , pur con le loro limitazioni e/o lacune, prevedono CHIARAMENTE al loro interno lo studio sistematico del maggior numero delle fasi del combattimento, vedi il kudo (è solo un esempio)

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #37 on: May 05, 2011, 14:54:14 pm »
0
Joe mi trovi d'accordissimo ...ma......

sei sicuro di aver postato nel 3d giusto?  ???

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #38 on: May 05, 2011, 14:56:38 pm »
0
Joe mi trovi d'accordissimo ...ma......

sei sicuro di aver postato nel 3d giusto?  ???

perchè il discorso non era finito tra il connubio mma/karate e la sua "modernizzazione tradizionale"???

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #39 on: May 05, 2011, 15:02:20 pm »
0
si tutto vero ragazzi ma, premesso che x chi non lo sapesse io adoro le mma da tempi non sospetti, c'è da dire che , tolti i professionisti , noi comuni mortali non è che abbiamo tutto stò tempo da dedicare alla pratica quindi secondo me le cose sono due...o ci dedichiamo (affidandoci ad uno bravo vista la difficlotà della cosa) al cross training , scelta che a mio modestissimo parere x chi ne ha le possibilità risulta la più "divertente" da praticare, oppure ci dedichiamo allo studio di una disciplina (questo non vuol dire non allargare gli orizzonti partecipando a stage o la scambio di lezioni con altre palestre anzi)...credo che fare entrambe le cose dedicandoci 3/4 allenamenti a settimana (quando va bene) dovendo anche pensare alla preparazione fisica sia davvero dura....unico altro approccio che mi viene è quello di dedicarsi a "discipline" che , pur con le loro limitazioni e/o lacune, prevedono CHIARAMENTE al loro interno lo studio sistematico del maggior numero delle fasi del combattimento, vedi il kudo (è solo un esempio)
Per chiarirci, sono d'accordo con te.
Ma non necessariamente tutti i campi vanno affrontati in ugual misura. Su di un minimo sindacale di 6 ore a settimana di allenamento effettivo, mettercene una e mezza di lotta mi sembra un buon compromesso. Poi di certo non si va a studiare la De La Riva o l'armbar in volo...
Inoltre sono convinto che la preparazione fisica vada affrontata soprattutto fuori dal dojo e recenti consigli mi dicono che a meno che non si debba affrontare un match, l'intensità e molto più importante del volume.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #40 on: May 05, 2011, 15:04:43 pm »
0
Si Joe, scusa, ho fatto io un minestrone  :dis:   XD

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #41 on: May 05, 2011, 15:05:59 pm »
0
... è l'età... :nono:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #42 on: May 05, 2011, 15:11:47 pm »
0
... è l'età... :nono:
:)

Spoiler: show
BASTARDISSIMISSSIMO!  :grrr:

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #43 on: May 05, 2011, 15:19:14 pm »
0
Per chiarirci, sono d'accordo con te.
Ma non necessariamente tutti i campi vanno affrontati in ugual misura. Su di un minimo sindacale di 6 ore a settimana di allenamento effettivo, mettercene una e mezza di lotta mi sembra un buon compromesso. Poi di certo non si va a studiare la De La Riva o l'armbar in volo...
Inoltre sono convinto che la preparazione fisica vada affrontata soprattutto fuori dal dojo e recenti consigli mi dicono che a meno che non si debba affrontare un match, l'intensità e molto più importante del volume.
ma infatti quoto al 100%...la preparazione atletica (sempre x noi mortali) và fatta extra lezione è x quello che dicevo "...dovendo anche pensare alla preparazione fisica" ...poi premesso che 6 ore di allenamento (non considerando la preparazione fisica quindi  :sbav:) x molti siano una utopia in molte "discipline" il programma è così vasto (prendiamo x esempio lo shotokan) che temo si debbano necessariamente fare dei compromessi...restando sempre stra convinto con quello che dici "non tutti i campi vanno affrontati in ugual misura"

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #44 on: May 05, 2011, 16:06:43 pm »
0

he he he he
Mi fai morire Mad...
Non ti dai per vinto haha...