grazie a entrambi.
In verità... ci siamo tenuti parecchio anche per il footwork. Dovevamo restare nell'inquadratura.
Riguardo al resto... si, ci sono molti cambi di idea e pensieri tipo "questo si", "questo no", per i motivi di cui si è già parlato.
Come già ho spiegato, per applicare il Panantukan adesso ci devo pensare e questo da un pò la sensazione di freno un pò tirato.
I movimenti larghi di certi 'sganassoni', martelli e gomitate dall'alto grazie alla forza centrifuga mi permettono di sfogare il movimento nella circolarità e prendendo tempo per pensare.
Cosa che linee dirette del Pukulan non mi permetterebbero di fare, sia per il tempo di applicazione che si restringe sia per il doversi controllare per non malmenare gratis chi mi assiste. E ... come si dice... show good... or don't show...... quindi, I don't show.
Questo è vero soprattutto per i Gunting.... in realtà non li uso più, preferendo demolire gli arti con altre geometrie e tipi di impatti.
Cosa che nel video non ho fatto.... se non un paio di gnammy gnammy... ucci ucci...