appena visto. allora, come dicevo sono un fan di howard. ecco i miei commenti a caldissimo
1) buone le intenzioni filologiche, specialmente con le citazioni delle imprese giovanili di conan (tipo il cuore dell'elefante e via dicendo). pessimo il modo in cui certi fili vengono tesi. vedi il suo periodo da pirata inserito alla caxxo di...
2) buona la storia della nascita che riprende quanto afferma l'autore quando dice che conan è nato in battaglia. mi è piaciuta quella scena. bravo anc he il padre di conan, ovvero l'attore il cui nome ora non ricordo pur essendo uno specializzato ormai nel fantasy (VEDASI anche il pessimo season of the witch - l'ultimo templare o qualcosa di simile da noi).
3) pessimi i combattimenti, tutti. insulsi. quando appaiono le evocazioni di sabbia pare una scena da pauer renger...
4) crom. se lo sono scordato??? CROM E MITRA!!!
5) lei è una gnocca
6) lui sta bene nel ruolo
7) manca l'epicità dei racconti nel mostrare gli aspetti cultuali che pure informano di sé l'yultima parte del film, e che in quegli anni andavano molto di moda (vedasi anche lovecraft e via dicendo). insomma, nel film di milius si coglieva meglio questo aspetto.
pessimo l'immancabile serpentone. quasi quasi gli effetti speciali erano meglio anche in yado... e questo la dice lunga...
9) belli gli scenari, anche se la CG è un po' pesante
10) lei è una gnocca. lo ho già detto ma volevo metterne un decimo, di punto... crom!