The Avengers Trailer ( 2012 )

• 403 Replies
  • 40175 Views
*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:The Avengers Trailer ( 2012 )
« Reply #315 on: May 05, 2012, 22:46:44 pm »
+1
...diciamo che Pepper Pots inversione rossa dei primi due episodi e la giornalista bionda sono decisamente il mio tipo...[/spoiler]

Spoiler: show

:+1:

Pepper.... :spruzz:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Claudio Alfarano

• **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
« Reply #316 on: May 06, 2012, 11:03:33 am »
+1
:D ovviamente sono gusti, sono uno di quelli che la considera inutile come attrice, ancora prima che come donna...a me non piacciono le formose...diciamo che Pepper Pots inversione rossa dei primi due episodi e la giornalista bionda sono decisamente il mio tipo...[/spoiler]

Non litigheremo mai per una donna :-D

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #317 on: May 06, 2012, 13:56:03 pm »
+1
Non litigheremmo mai.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #318 on: May 06, 2012, 19:30:28 pm »
+1
anche la bionda di orsobruno ha argomenti interessanti

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #319 on: May 06, 2012, 22:10:49 pm »
0
Appena tornato dalla visione.... che dire.... come mi aspettavo una classica commedia action all'americana, metà film di battute scontate ed inutili sopra all'elivelivolo l'altra metà di mazzate ignoranti, se levavano la parte con i dialoghi veniva un film migliore.

Per vedere un film su degli eroi aspetto l'ultimo episodio  della trilogia di Nolan.

( Cap e Thor  erano gli anelli mancanti tra Hulk e Stark  visto che il più delle volte si esprimevano a facce strane e suoni gutturali: eh? uh? ah? )

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #320 on: May 06, 2012, 23:44:07 pm »
0
Hai appena fatto il rutto davanti alla montagna in minaccia di valanga...  XD

*

• 3.469
« Reply #321 on: May 07, 2012, 00:01:59 am »
0
in verità ne posso anche postare un'altra messa su FB  :gh:

Allora non è un film eroistico come il batman di nolan, non è un film sui super eroi come i precedenti della marvel e semplicemente una molto mediocre commedia con scene di combattimento ( che di fatto salvano il film), semplice semplice per un pubblico di teenagers.

Nella prima parte ci sono delle persone ( tra cui spicca robert downy jr. l'unico vero attore che NON è tony stark ma fa se stesso) con dei costumi ( tremendo il cospla... scusate costume di CAP) che si scambiano battute tra di loro e cercano di far andare avanti la trama ( talmente profonda che si può riassumere in 5 righe, probabilmente funziona per quello), scambiano battute ma non interagiscono, ok che non si conoscono e si stanno un pò sul cazzo tra loro ma cavolo sono adulti, sono definiti gli eroi più potenti della terra, sono semi dei, non sono bimbi delle elementari il primo giorno di scuola......
Ad un certo punto arriva il momento della mazzate che salva tutto il film, mazzate ignoranti contro esercito alieno con persone che un attimo prima erano coglioni in calzamaglia ed un attimo dopo si scoprono amorosi amici con un grande feeling tra loro che riescono a coordinarsi benissimo manco combattessero insieme da una vita.
Le movenze di CAP sono quelle del film anni '70.

In definitiva, zero dialoghi degni di nota, tante battute umoristiche, zero approfondimento psicologico ( ah si un minuto di approfondimento psicologico a personaggio e meno male che gli eroi marvel erano quelli pieni di problemi) ma tante mazzate ignoranti, se smontavano il film e ci facevano un video musicale sarebbe uscito un premio MTV.

Anche taaaanto ma taaaanto fandom per yaoiste, che infatti hanno invaso  prontamente la rete con tantissimo materiale in tal senso....

Non so io da fan della marvel sono  deluso, speravo che visto che con i fumetti avevano perso la top ten stavano investendo le energia degli sceneggiatori sul film, ma si vede che mi sbagliavo.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #322 on: May 07, 2012, 08:25:53 am »
0
Non sono d'accordo con la stroncatura.
Non perchè non ci sia quello che scrivi, ma semplicemente perchè non coincide col tipo di film.
L'approfondimento dei personaggi, l'interiorità e tutto il resto, a mala pena ci stanno in un film monografico, tipo l'uomo ragno o wolverine, mentre questo è un altro tipo di film, così come era un altro tipo di fumetto quando uscì, perchè qui gli eroi, la loro personalità, i loro poteri e i loro problemi, la gente li conosce di già, non sono il tema della storia, che invece è quella raccontata.
Mettere le cose che segnali, significava fare almeno 6 film, ma tutti lentissimi.
Non a caso The Avengers esce solo dopo l'uscita di tutti i film monografici sui vari personaggi, fatto salvo Nik Fury, principali.
Vedova nera, Occhio di Falco e Fury, mancano di un film dedicato, cosa che serve a lasciare lo spazio per farli post ;)
Per il resto, come ho già detto, il costume di Cap è da denuncia.
Ma non va dimenticato che, questo film è come una parte di un lunghissimo film iniziato con Hulk, per proseguire con Iron Man, Capitan America e poi Thor, quindi andrebbe valutato in questo modo.
Inoltre va considerata la difficoltà di mantenere tutti quei personaggi in un solo film senza adombrarne nessuno.
Insomma credo proprio che non si possa stroncare, se non per un paio di costumi appunto.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

kortobrakkio

« Reply #323 on: May 07, 2012, 08:48:39 am »
0
Kit, ti concedo il "de gustibus ". Però sono in totale disaccordo con te e con la recensione che hai importato da FB. Ritengo Avengers non solo il miglior film della Marvel, ma anche il migliore sui super eroi, con buona pace di Nolan che fa film superiori alla media ma non esenti da pecche (in parecchi per esempio aspettano il suo nuovo film con un senso di fastidio il Batman comprimario risultato del secondo film.
Per quanto mi riguarda, Avengers, visto ieri sera con le figlie, è intrattenimento puro, dialoghi spassosi, azione esplosiva,personaggi (tutti) con un loro perché.

E, finalmente :un Cap che fa il leader ed un Hulk che spacca.....

P. S. : faccio parte, senza vergogna, della popolazione maschia che gradisce le forme della Johansson. La donna scopa senza forme non è per me!

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #324 on: May 07, 2012, 09:00:39 am »
0
Concordo pienamente con PaguRonin e Cortobraccio.

Riguardo alla femmina a me piace .[1]
 1. il punto distaccato è da leggere come punto ... appunto  :D

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #325 on: May 07, 2012, 10:11:49 am »
0
Banniamo 'sto pagliaccio.... XD

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #326 on: May 07, 2012, 10:12:41 am »
0
Da un film del genere, mi aspetto esattamente quello che ho visto  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #327 on: May 07, 2012, 11:32:49 am »
0
Non mi ricordo più ... chi è che si bruciava al palo gli Eretici o le Streghe?
Ma dobbiamo prima farlo ravvedere con torture inumane[1] o possiamo bruciarlo subito?
 1. Non Freccia Nera & Co

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #328 on: May 07, 2012, 11:36:42 am »
0

RISE TO THE CHALLENGE!

*

• 3.469
« Reply #329 on: May 07, 2012, 14:10:07 pm »
0
Non sono d'accordo con la stroncatura.
Non perchè non ci sia quello che scrivi, ma semplicemente perchè non coincide col tipo di film.
L'approfondimento dei personaggi, l'interiorità e tutto il resto, a mala pena ci stanno in un film monografico, tipo l'uomo ragno o wolverine, mentre questo è un altro tipo di film, così come era un altro tipo di fumetto quando uscì, perchè qui gli eroi, la loro personalità, i loro poteri e i loro problemi, la gente li conosce di già, non sono il tema della storia, che invece è quella raccontata.
Mettere le cose che segnali, significava fare almeno 6 film, ma tutti lentissimi.
Non a caso The Avengers esce solo dopo l'uscita di tutti i film monografici sui vari personaggi, fatto salvo Nik Fury, principali.
Vedova nera, Occhio di Falco e Fury, mancano di un film dedicato, cosa che serve a lasciare lo spazio per farli post ;)
Per il resto, come ho già detto, il costume di Cap è da denuncia.
Ma non va dimenticato che, questo film è come una parte di un lunghissimo film iniziato con Hulk, per proseguire con Iron Man, Capitan America e poi Thor, quindi andrebbe valutato in questo modo.
Inoltre va considerata la difficoltà di mantenere tutti quei personaggi in un solo film senza adombrarne nessuno.
Insomma credo proprio che non si possa stroncare, se non per un paio di costumi appunto.

Piccola intro su come doveva essere la prima parte del film.
Hai ragione non si può fare  approfondimento psicologico su ogni singolo personaggio e d'altra parte è già stato fatto PERò qua sono stati presi gli eroi più potenti della terra e sono stati messi assieme, un minimo di approfondimento sul fatto che devono fare squadra si poteva fare, cioè la motivazione di
" Carloson è morto e quindi vendicabile"
che separa come una mannaia le due parti del film non si può vedere ( o meglio si può fare perchè si fa misdirection con le mazzate che vengono dopo), tu sceneggiatore invece di fargli passare metà film a fare battute per divertire i bimbi in sala ( alcune di dubbissimo gusto come quella di thor a vedova nera sul fatto che loki era adottato, perchè se sei un eroe, semi divino, epico FAI una battuta esilarante per rispondere al fatto che sono morte 80 mila persone) falli socializzare un minimo, metti, ad esempio, robert downy stark a confronto con un CAP ( con le palle) e con un semi dio  e viceversa in modo che i personaggi possano crescere un minimo e non solo metterli nel film per fagli fare a mazzate ignorante, poi OK le battute e la comicità piacciono al grande pubblico e scatenano quel marketing virale per cui FB è stato invaso con le battute del film per far andare altre persone a vederlo ma magari renderlo un pochino meno commerciale si poteva pure fare.

E andiamo al fulcro di quello che hai detto sul non adombrare nessuno, il film non è un film sui vedicatori, il film è Iron man e il progetto vedicatori, è iron man  che fa tutto,
 iron man che salva il culo Cap contro loki, iron man che si prende la questione con thor ( ed ha una armatura che resiste ad una martellata di thor.... la tecnologia stark è superiore agli artefatti divini), iron man che capisce gli intrighi dello shield, iron man che ripara l'elivelivolo ( con aiuto di Cap), è di iron man la torre, iron man che non può essere plagiato da loki, addirittura, quando hulk ferma la prima nave aliena è iron man che lancia il missilino per farla esplodere, ancora iron man che salva new york dalla nuclearizzazione, iron man che vola nel buco  aperto dal cubo dei trasfomer e nuclearizza la nave madre dei chitauri, iron man che deve essere pianto, iron man che si riprende e fa la battuta finale....

Adesso solo io ho avuto questa vaga impressione di film iron man centrico? Forse perchè iron man è il film che ha avuto più successo e quindi, è parso giusto fare un film sui vendicatori che ruotasse intorno ad iron man? ( $$$$ )

E ancora, ma siamo sicuri che sia un film sui vendicatori? é un caso che in nessuna parte del film CAP dica " Vendicatori Uniti" ? A me sembra un film sul Progetto Vendicatori (e su quanto sia figo iron man), e che il vero film sui vendicatori  inizi nel momento in cui Tony Stark ( e guarda un pò )
metta mano ai progetti sulla torre degli Avengers
, quindi a me pare che tutto sto grande film annunciato sia solo il film introduttivo al prossimo vero  film sui vendicatori.

Adesso alla luce delle evidenti prese per il culo a cui si va incontro vedendo questo film come posso dire che è un bel film? OK ci sono le mazzate fatte tecnicamente bene e alla fine avendo la trama ridotta all'osso e tanta comicità ( io però tutta sta comicità nelle testate marvel non l'ho mai vista scusate) scorre bene e non sovraccarica il cervello ( è fatto per un target di famiglie come pirati dei caraibi ecc) è quindi un film fatto tecnicamente bene, raggiunge sicuramente lo scopo di incassare parecchio  ma da qui a dire che un film sui vendicatori doveva essere fatto così ce ne passa.....  Poi magari sono io che penso che i super eroi siano di più di comicità e mazzate ( se penso a civil war :..( )
« Last Edit: May 07, 2012, 15:00:14 pm by Kit »