The Avengers Trailer ( 2012 )

• 403 Replies
  • 40136 Views
*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:The Avengers Trailer ( 2012 )
« Reply #330 on: May 07, 2012, 14:25:41 pm »
0
Non sono d'accordo con la stroncatura.
Non perchè non ci sia quello che scrivi, ma semplicemente perchè non coincide col tipo di film.
L'approfondimento dei personaggi, l'interiorità e tutto il resto, a mala pena ci stanno in un film monografico, tipo l'uomo ragno o wolverine, mentre questo è un altro tipo di film, così come era un altro tipo di fumetto quando uscì, perchè qui gli eroi, la loro personalità, i loro poteri e i loro problemi, la gente li conosce di già, non sono il tema della storia, che invece è quella raccontata.
Mettere le cose che segnali, significava fare almeno 6 film, ma tutti lentissimi.
Non a caso The Avengers esce solo dopo l'uscita di tutti i film monografici sui vari personaggi, fatto salvo Nik Fury, principali.
Vedova nera, Occhio di Falco e Fury, mancano di un film dedicato, cosa che serve a lasciare lo spazio per farli post ;)
Per il resto, come ho già detto, il costume di Cap è da denuncia.
Ma non va dimenticato che, questo film è come una parte di un lunghissimo film iniziato con Hulk, per proseguire con Iron Man, Capitan America e poi Thor, quindi andrebbe valutato in questo modo.
Inoltre va considerata la difficoltà di mantenere tutti quei personaggi in un solo film senza adombrarne nessuno.
Insomma credo proprio che non si possa stroncare, se non per un paio di costumi appunto.

Piccola intro su come doveva essere la prima parte del film.
Hai ragione non si può fare  approfondimento psicologico su ogni singolo personaggio e d'altra parte è già stato fatto PERò qua sono stati presi gli eroi più potenti della terra e sono stati messi assieme, un minimo di approfondimento sul fatto che devono fare squadra si poteva fare, cioè la motivazione di " Carloson è morto e quindi vendicabile" che separa come una mannaia le due parti del film non si può vedere ( o meglio si può fare perchè si fa misdirection con le mazzate che vengono dopo), tu sceneggiatore invece di fargli passare metà film a fare battute per divertire i bimbi in sala ( alcune di dubbissimo gusto come quella di thor a vedova nera sul fatto che loki era adottato, perchè se sei un eroe, semi divino, epico FAI una battuta esilarante per rispondere al fatto che sono morte 80 mila persone) falli socializzare un minimo, metti, ad esempio, robert downy stark a confronto con un CAP ( con le palle) e con un semi dio  e viceversa in modo che i personaggi possano crescere un minimo e non solo metterli nel film per fagli fare a mazzate ignorante, poi OK le battute e la comicità piacciono al grande pubblico e scatenano quel marketing virale per cui FB è stato invaso con le battute del film per far andare altre persone a vederlo ma magari renderlo un pochino meno commerciale si poteva pure farlo.

E andiamo al fulcro di quello che hai detto sul non adombrare nessuno, il film non è un film sui vedicatori, il film è Iron man e il progetto vedicatori, è iron man  che fa tutto, iron man che salva il culo Cap contro loki, iron man che si prende la questione con thor ( ed ha una armatura che resiste ad una martellata di thor.... la tecnologia stark è superiore agli artefatti divini), iron man che capisce gli intrighi dello shield, iron man che ripara l'elivelivolo ( con aiuto di Cap), è di iron man la torre, iron man che non può essere plagiato da loki, addirittura, quando hulk ferma la prima nave aliena è iron man che lancia il missilino per farla esplodere, ancora iron man che salva new york dalla nuclearizzazione, iron man che vola nel buco  aperto dal cubo dei trasfomer e nuclearizza la nave madre dei chitauri, iron man che deve essere pianto, iron man che si riprende e fa la battuta finale....

Adesso solo io ho avuto questa vaga impressione di film iron man centrico? Forse perchè iron man è il film che ha avuto più successo e quindi, è parso giusto fare un film sui vendicatori che ruotasse intorno ad iron man? ( $$$$ )

E ancora, ma siamo sicuri che sia un film sui vendicatori? é un caso che in nessuna parte del film CAP dica " Vendicatori Uniti" ? A me sembra un film sul Progetto Vendicatori (e su quanto sia figo iron man), e che il vero film sui vendicatori  inizi nel momento in cui Tony Stark ( e guarda un pò ) metta mano ai progetti sulla torre degli Avengers, quindi a me pare che tutto sto grande film annunciato sia solo il film introduttivo al prossimo vero  film sui vendicatori.

Adesso alla luce delle evidenti prese per il culo a cui si va incontro vedendo questo film come posso dire che è un bel film? OK ci sono le mazzate fatte tecnicamente bene e alla fine avendo la trama ridotta all'osso e tanta comicità ( io però tutta sta comicità nelle testate marvel non l'ho mai vista scusate) scorre bene e non sovraccarica il cervello ( è fatto per un target di famiglie come pirati dei caraibi ecc) è quindi un film fatto tecnicamente bene, raggiunge sicuramente lo scopo di incassare parecchio  ma da qui a dire che un film sui vendicatori doveva essere fatto così ce ne passa.....  Poi magari sono io che penso che i super eroi siano di più di comicità e mazzate ( se penso a civil war :..( )
Vorrei farti notare un paio di cose, che sebbene il film non sia impegnato basta scendere un livello sotto e si vedono.
Prendi questo come punto: il Film dice che Iron Man è figo, verissimo ma è anche il "non eroe", fa solo se conviene a lui, e Cap lo sottolinea spesso.
Ogni cosa che Iron Man fa ha comunque avuto bisogno di altri per portarla a termine, da qui spoilero per chi non lo avesse visto:
Spoiler: show
Iron man resiste a Thor, si in molti casi lo ha fatto nella "realtà" dei fumetti, così come ha resistito a Hulk.
Iron Man abbatte il primo Kitaurone ma solo grazie a Hulk che lo ribalta come un caramellone, attaccandone un altro successivamente Jarvis fa notare che "perderemo potenza prima di penetrare l'armatura".
Iron Man fa il gesto da eroe entrando nel buco del Tesseract perchè "cresciuto" a furia di liscibussi da parte di Cap che è l'Eroe senza macchia, come lo è nei fumetti
Iron Man resiste a Loki perchè il contatto viene fermato dal potere del microreattore che ha nel torace ... o almeno è quello che sembra e non perchè sia più fico, è sorpreso anche lui.
La torre è di Iron Man anche nella "realtà" dei fumetti, il QG dei Vendicatori è ospitato dalle Stark Enterprise e molte delle attrezzature sono fornite da lui stesso.
Non dimenticare che la "nascita dei vendicatori" parte in quel modo, anche se la storia è un poco diversa ma vabbè se ne è discusso prima che hanno introiato il tutto su tutti i films.
I Vendicatori di fatto vincono nel momento in cui lavorano come una squadra e non come dei singoli, scopo proprio della Squadra.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #331 on: May 07, 2012, 14:58:19 pm »
0
Non hai capito il concetto di fondo del: Non voglio essere preso per il culo dagli autori del film e se le fanno ed io me ne accorgo mi incazzo.

Se Ironman (pardon tony stark, iron man non esiste più nel momento in cui Tony ha rivelato di essere iron man) doveva essere il protagonistino e spiccare sugli altri, me lo potevano chiamare ironman ed il progetto avangers, avrei visto il film con la consapevolezza  che mi stavo vedendo qualcosa che in un modo o nell'altro ruotava sulla crescita di tony stark in vista di iron man 3.

Fuor di dubbio, quando io recensisco, non lo faccio sui miei gusti personali, lo faccio guardando le pecche e le cose positive ( in questo film le scene d'azione che sono girate magistralmente, a parte Cap con le coreografie del film del 79) pure a me è piaciuto, ma a me sono piaciuti anche film come Watchman o dare devil che non è che sono piaciuti pure agli altri.
« Last Edit: May 07, 2012, 15:09:08 pm by Kit »

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #332 on: May 07, 2012, 15:03:27 pm »
0
Mi aggrego a quelli a cui il film è piaciuto, ma in effetti la serie di iron man è quella che mi è piaciuta di più... forse anche perchè rispetto ad altri film è meglio costruita anche per chi, come me, conosce poco i fumetti.

Per il resto vi lascio sia la rossa che la bionda.... Hill mi va più che bene  :gh:

*

Offline Claudio Alfarano

• **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
« Reply #333 on: May 07, 2012, 15:14:01 pm »
+1
il punto di vista di Kit, seppur drastico, è interessante. Seguo con interesse.

Credo che la differenza sia nelle aspettative...
io mi aspettavo molto poco da questo film... e sono rimasto sorpreso, nonostante i costumi, nonostante sia un giocattolone, nonostante alcuni personaggi siano stati resi male (vedi Thor).
Insomma... limiti ce ne sono...

Limiti ve ne sono dalle trasposizioni di libri in pellicola.. figuriamoci se potevano non esserci trasformando fumetti che escono da decenni e decenni in un film..

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #334 on: May 07, 2012, 15:15:10 pm »
0
Kit ti dico la mia.
Il film  non è IronMan Centrico, ma piuttosto è Donney jr ad essere un fenomeno, peraltro dal mio punto di vista potrei dire che è Hulk Centrico, visto che è Hulk l'arma segreta, è Hulk che Loky prova a scatenare, è Hulk che picchia tutti prima e salva il culo al mondo poi......
Riguardo la costituzione del gruppo, le due note sono che, il film è ovviamente per chi conosce il tutto, vuoi perchè leggeva i fumetti, vuoi perchè ha visto i film precedenti, inoltre ribadisco che va visto come la parte 5 di un lungo film, in cui la propedeutica l'abbiamo vista in Iron Man (vedova nera e lo SHIELD con Nik Fury) oltre che in Thor (lo SHIELD) e in Hulk (la scena finale al pub fra Stark e Ross) ma anche in Cap (sempre scena finale) quindi sarebbe stata una ripetizione inutile che portava via spazio ad un film che di spazio ne aveva pochino.
Ovvio che se lo prendi per film singolo invece che per conclusione (momentanea) di un percorso, allora i buchi sono tanti, ma sarebbe stato un film da fare almeno in tre parti.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #335 on: May 07, 2012, 15:38:30 pm »
0
Il problema è che i giudizi nn tengono conto del fatto che in un film, tra l'altro di durata maggiore del solito, nel momento in cui si decide di nn seguire pedissequamente una storia nota, è praticamente impossibile fare un lavoro completo come se lo aspetta chi magari ha una certa conoscenza dei fumetti Marvel.
Per il personaggio di Cap, ad esempio, chi è fan sa che ci sono voluti decenni perchè il personaggio si delineasse come lo conosciamo oggi, decenni...e pensate che un film di due ore possa restituire tutte le sfumature di un personaggio?
Io credo che quello che vada colto sia il guizzo che permette di identificare bene un personaggio....il Thor dei Vendicatori è più simile al personaggio reale del Thor del suo film da solo per dirne una.
Poi ogni film ha la sua scelta stilistica...si prenda il caso di Batman dove fra i fans ci sono quelli che hanno amato la serie di Nolan e quelli che nn hanno sdegnato quello di Clooney ad esempio.
Personalmente sono convinto che se nel film si fosse seguito un clichè noto, oggi avremmo quelli che si lamentavano dell'americanata, idem se ad esempio si fosse scelto un tono più cupo.
Da questo punto di vista il crescendo del film e il fatto che ci siano frizioni iniziali rende il tutto più credibile al pari della cosa di Coulson che sarà pure un'americanata ma rende l'idea.
Ad ogni modo dai fan poll che vedo sui maggiori siti di fumetti del mondo siamo davanti a un plebiscito quasi bulgaro... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #337 on: May 08, 2012, 10:49:18 am »
0
Domanda sull'anticipazione finale, per chi lo ha visto naturalmente:

chi è il cattivo che si vede un attimo girarsi alla fine? 

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #338 on: May 08, 2012, 10:51:23 am »
+1
Thanos
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #339 on: May 08, 2012, 10:52:53 am »
0
???  :)

http://prontoallaresa.blogspot.it/2012/05/alcune-cose-che-non-ho-capito-di.html
Posso dare le risposte :)

SCENA FINALE
Non ricordo tale cosa ma che Loki possa manipolare la gente è Noto e Arcinoto. Ipotizzo: quando Loki entra nel nostro mondo rafforza il controllo sul Professore per farlo lavorare da solo senza doverlo muovere come una marionetta, ha altro da fare direi.

IL PIANO DI LOKI
Conquista del potere innanzi tutto e non da meno la conquista della Terra, o Midgard, pianeta amato da Thor. Lo dice anche Thor[1] stesso che l'attacco alla terra nasce dal suo desiderio di vendetta del fratello.

LA STANZA DI HULK
La camera blindata dovrebbe trattenere Hulk fino allo schianto a terra da 30mila metri di altezza. Lo Shield li considera sufficienti per ammazzarlo. Si sbagliano ma è meglio che sparargli con le pistole o i laser che sappiamo essere inutili (Banner recita: mi sono sparato in bocca e il mostro ha sputato il proiettile)

I CHITAURI
Evidentemente il Mandante è uo a cui piace la sfida e la lotta non tanto la distruzione in se. Mando un esercito per annientare ma non anniento con un gesto.

DISTRUGGERE MANHATTAN
Il piano imbecille non è dello Shield ma comandato dal Direttivo, gente rincoglionita che non capisce una sega e non è mai stata in battaglia[2]come detto anche da Fury.
Tirare i missili da aerei nel buco sa tanto di Star Wars Episodio IV ... e nessun pilota americano può usare la Forza.
 1. Se la gente non giocasse con i cellulari al cinema ma ascoltasse eviterebbe domande stronze
 2. Vedi comunque nota bene precedente sui cellulari

Serve altro?
Le so tutte  :D

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #340 on: May 08, 2012, 11:09:48 am »
0
Forse di risposta ne so una:

I CHITAURI
Mi pareva che nel film fosse solo per l'accordo con Loki, il quale voleva conquistare la terra e non distruggerla. In cambio recuperava il cubo per loro....

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #341 on: May 08, 2012, 11:11:19 am »
0
Forse di risposta ne so una:

I CHITAURI
Mi pareva che nel film fosse solo per l'accordo con Loki, il quale voleva conquistare la terra e non distruggerla. In cambio recuperava il cubo per loro....

Si.
Il cubo andava al Padrone (Thanos) e lui si teneva la terra per far dispetto a Thor.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #342 on: May 08, 2012, 11:11:57 am »
0
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #343 on: May 08, 2012, 11:14:04 am »
0
Badhalamentis  :sbav:

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #344 on: May 08, 2012, 11:30:29 am »
0