In ogni caso credo che l filone Marveliano porti una serie di rischi notevoli.
Alcuni si sono già verificati, dalla banalizzazione alla ridicolizzazione di alcuni personaggi, come quel gommone vedre del primo Hulk ad esempio.
Ah,no:qui non sono d'accordo.
Ang Lee sarà stato prolisso nella trama,ma nelle scene d'azione il suo Hulk era Hulk,tanto nell'aspetto quanto nel menare le mani.
Hulk è un gigante,una massa di muscoli pesanti...ben diverso dal pseudo-culturista fighetto del secondo film.
Hulk di Ang Lee ogni tanto me lo rivedo dalla fuga dalla base Hulkbuster....meraviglioso,irrefrenabile,selvaggio:li,Hulk spacca!
E l'essenza del gigante verde la vedi quando emerge da sotto l'asfalto,infuriato,e pesta a terra i due pugni,provocando un onda tellurica che ribalta le auto...da antologia!
Mi spiace,ma il secondo Hulk assolutamente non mi ha trasmesso nel fisico e nell'azione,la stessa presenza....in nessuna parte del film.
P.S.:visto che si parlava di Hulk ed il martello di Thor.....Hulk non può alzare il martello di Thor,anche se fisicamente,quando è infuriato,è più forte del Dio del tuono.
Che poi al cinema possano pensare di prendere questa licenza...facciano pure se serve al film.
Ma per correttezza di marvelcronaca,questo va puntualizzato:il sollevare il martello di Thor non riguarda la sola forza fisica,punto.