Hulk mi è sempre piaciuto un sacco, unico personaggio Marvel (se escludiamo le versioni in cui ha la mente di banner) assolutamente puro, che vuole solo essere lasciato in pace, che rifiuta un mondo che lo ripudia, che non tollera il forte che vessa il debole.
Vuole starsene fuori dalle palle, lontano dal mondo, in pace, ma il mondo gli da la caccia.....disgraziatamente per il mondo....Hulk Spacca e.....nessuno è più forte di Hulk!
World War Hulk mi è piaciuto proprio perchè fa un culo a capanna a tutti gli eroi belli, ricchi, pieni di gadget, con i poteri fighi, le menti raffinate, che lo hanno usato e tradito, che gli hanno ucciso l'unico amore e gli unici amici sinceri.
Arriva, spacca tutto e mena tutti, persino quelli che si credevano invincibili, a mazzate furibonde, li costringe a battersi fra loro, ma evita che muoiano, non li uccide e non li fa uccidere fra loro, dimostrando a tutti loro e al mondo chi è davvero mostro, perchè loro, tutti quanti loro, a dispetto delle secolari amicizie, della nobiltà d'animo e della propria fama....avrebbero ucciso....lui no!
Una storia in cui la Marvel ha dato il meglio in tema di diversità, minoranze e odio.