Racconto di una denuncia presa sta notte

  • 106 Replies
  • 15302 Views
*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #45 on: May 08, 2011, 19:52:19 pm »
0
Ai bei vecchi tempi si lavorava sei sere su 7, c'erano sempre locali aperti e gente a riempirli con soldi da spendere. Io di solito lo facevo 5 sere su 7, anche per questo che forse quando dico il numero di risse cui ho in qualche misura partecipato la gente trasale. Forse in effetti pensa al week end e non alle altre tre sere a settimana moltiplicate per anni...

E aggiungo che infra settimana succedevano le peggio, perché non usciva solo gente onesta, ma spesso gente che la mattina dopo un lavoro che li facesse alzare non l'avevano.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #46 on: May 08, 2011, 20:06:01 pm »
0

Tutto questo per dire cosa:ho visto abbastanza tossici per sapere che se mordeva la sua ragazza,molto probabilmente non era solo alcol,e da un referto del pronto soccorso credo che questo fatto emerga molto facilmente.

Personalmente mordo le persone e gli animali anche da sobrio, se poi bevo un paio di birre può capitare certamente che dia dei morsi, non credo fosse tossico o drogato. Almeno, non ne aveva nessuna caratteristica e da quel che so dalle sue sobrissime amiche che tifavano per me, aveva bevuto 5 drink ed era sempre insieme a loro ed alla sua ragazza.

Io con 5 drink mordo più che volentieri, ma infatti dico che non lo giudico e che al massimo giudico il suo comportamento pur ricontestualizzandolo al fatto che aveva bevuto.

Semplicemente, mi fa schifo che la prima cosa che pensi un italiano sia di denunciare e per di più con la vecchia trovata del dolore al collo.

Gli italiani emigrati in Germania negli anni settanta massacravano di botte i tedeschi quando erano in gruppo insieme per vendicarsi perché i tedeschi si comportavano così, fingendo mal di testa e colpi di frusta per ogni spintone da ubriachi o dai buttafuori, e per gli italiani era un comportamento ingiustificabile e da donnicciuola di nessun conto. Oggi, dopo 40 anni, vedere un italiano che si comporta così mi fa schifo.
« Last Edit: May 08, 2011, 20:10:08 pm by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #47 on: May 08, 2011, 20:07:51 pm »
0
(E ce ne sarebbero di cose migliori  :=) ...)

Anche io ho una mezza idea per una rapina sui 250'000 anche molto easy...ma l'idea di iniziare una vita del genere non mi affascina  :om:

A me affascina molto invece  ;)
Dai che una volta fatto il primo passo è tutta in discesa  :gh:

Ti passo il piano in cambio di una piccola commissione  :gh:

sul serio,qualche volta ci penso tanto sarebbe facile...


Io ho la fortuna di fare lavori che non mi disgustano,molte volte credo che se facessi il commesso o il venditore telefonico ci farei ben più di un pensierino
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #48 on: May 08, 2011, 20:08:02 pm »
0
te voglio bene,ma non uscirtene con ste storie

Quote
Nella DP sì, ma nei pubblici esercizi la prevenzione sarebbe l'inibizione dell'accesso alle brutte facce, cosa però vietata espressamente dalla legge.
la prevenzione si fa tenendo d'occhio i soggetti a rischio,non impedendone l'entrata.

Quote
Inoltre, in alcuni locali la proprietà decide di violare la legge e di fare selezione all'ingresso (poi le iene danno la colpa ai butta) ma in altri locali si fa entrare chiunque, come di legge se non hai un club privato.
in molti locali la selezione si fa con il prezzo del biglietto d'ingresso

Quote
In quei locali le risse si infiammano in brevissimo tempo senza possibilità preventive, perché da una spinta per sbaglio di un napoletano contro un albanese o di un tunisino contro una ragazza di un ucraino, tutti gli amici dell'uno e dell'altro partono a pugni in faccia appena vedono i due chiarirsi a viso attaccato. Ancora non abbiamo trovato un modo per prevenire il fatto che tra 1000 persone qualcuna possa urtarsi ballando.

parliamo di discoteche? c'è gente della security anche all'interno e all'esterno del locale così la situazione diventa gestibile.Non da oggi,da anni.
 ma stiamo parlando di locali grandi,con fatturati importanti e una nominata.

Quote
Anzi, un modo in passato c'era: ad inizio stagione quelli che rompevano prendevano così tante botte che poi la sola presenza dei buttafuori dissuadeva la maggior parte delle possibili risse,

la prima andava,la seconda andava, la terza trovava qualcuno con poca pazienza che gli stampava la faccia su uno specchio fino a quando non luccicava come un mirror ball.
anyway aveva poco senso almeno che non avessero sempre i soliti clienti abituali.

Quote
oggi questo sistema purtroppo è mal visto dalle autorità che preferiscono far chiudere i pubblici esercizi in base al TULPS che conferisce al prefetto il potere di far chiudere i pubblici esercizi se fanno entrare cani e porci e dentro succedono risse, in aperta contrapposizione con la legge che impedisce di selezionare i clienti in un pubblico esercizio.
ognuno deve fare il suo mestiere e quello della security non è di menare le mani.
chapeau a voi ragazzi che mettete a dura prova i  vostrinervi, ma almeno che non sia in pericolo la vostra incolumità ,ergo legittima difesa, non si deve oltrepassare il limite.
Spoiler: show

se si hanno certi pruriti lo si fa nel tempo libero senza buttare in mezzo la categoria
« Last Edit: May 08, 2011, 20:31:22 pm by ἥρως البطل גיבור »

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #49 on: May 08, 2011, 20:09:51 pm »
0
(E ce ne sarebbero di cose migliori  :=) ...)

Anche io ho una mezza idea per una rapina sui 250'000 anche molto easy...ma l'idea di iniziare una vita del genere non mi affascina  :om:

A me affascina molto invece  ;)
Dai che una volta fatto il primo passo è tutta in discesa  :gh:

Ti passo il piano in cambio di una piccola commissione  :gh:

sul serio,qualche volta ci penso tanto sarebbe facile...



ocean's 15?    XD


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #50 on: May 08, 2011, 20:14:04 pm »
0
 ;D ;D ;D


Bhe avreste dei pass quasi veri ma funzionanti, ingresso pulito in giacca e cravatta in mezzo a un miliardo di persone, lavoro in ambiente chiuso,solo due persone,disarmate,pagate 6 euro l'ora e che di lavoro non si occupano di trasporto denaro e quindi non ne hanno responsabilita' contrattuale....

Unica cosa potrebbero esserci telecamere...ma insomma qualcosa di deve pur fare no?  ;D ;D ;D



i'm joking  :halo:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #51 on: May 08, 2011, 20:35:12 pm »
0

A - la prevenzione si fa tenendo d'occhio i soggetti a rischio,non impedendone l'entrata.


B - in molti locali la selezione si fa con il prezzo del biglietto d'ingresso


C - parliamo di discoteche? c'è gente della security anche all'interno e all'esterno del locale così la situazione diventa gestibile.Non da oggi,da anni.


D - la prima andava,la seconda andava, la terza trovava qualcuno con poca pazienza che gli stampava la faccia su uno specchio fino a quando non luccicava come un mirror ball.
anyway aveva poco senso almeno che non avessero sempre i soliti clienti abituali.


E - ognuno deve fare il suo mestiere e quello della security non è di menare le mani.

A: certo che li si tiene d'occhio, solo che li si può buttare fuori solo quando hanno fatto qualcosa, e quando l'hanno fatta è già cominciato il parapiglia, quindi prevenzione fallita. Anche stargli attaccati al sedere facendosi vedere presenti non sortisce un grosso effetto, quelli se ne fregano o non capiscono. Poi è ovvio che se lo tieni d'occhio (anche se di solito ne hai decine da tener d'occhio) puoi intervenire sulle prime fiammelle invece che sull'incendio, questo è pacifico. ma secondo me non è prevenzione, è intervento rapido.
Non sottovalutare poi il fatto che i proprietari si accorgono che la sicurezza serve solo quando ci sono grosse risse, ogni volta che le fermi in tempo quelli non si accorgono di nulla e finiscono per ridurre il numero di uomini di settimana in settimana per risparmiare ("tanto qui la clientela è bella e non succede mai nulla"). E così ti trovi poi in 3 dove avreste dovuto essere in sei, e non riesci ad essere ovunque quindi anche l'intervento rapido salta.

B - in passato era così. A Bologna c'erano locali senza problemi pieni di "bella gente" (bella per loro, a me sembrano tutti finocchi con le loro puttane, senza offesa per omosessuali e professioniste). Il prezzo alto teneva fuori la "gentaccia". Poi però molti stranieri hanno cominciato a scegliere questo tipo di locali, avendo soldi non si sa come e trovando il prezzo abbordabile. Solo che anche se non si potrebbe dire, non importa se ti sei vestito con la camicia: se vieni da un paese in guerra, hai stuprato ed ammazzato, ed entri in un locale fighetto coi tuoi connazionali benestanti non si sa come e poi pretendete di ubriacarvi e litigare con la "bella gente" di Bologna... insomma, con l'invasione di stranieri il prezzo alto ha tenuto fuori solo certi italiani poco abbienti.

C - certo, è normale, forse non ho capito in che senso lo specifichi.

D - c'era gente molto cattiva, tra i colleghi. Ora il decreto ha tagliato i denti al serpente e privato del lavoro chi ha precedenti, ma era molto difficile e rarissimo che qualcuno avesse la meglio, soprattutto se la squadra era affiatata (e poi pagavano di più, più uomini). Al massimo qualche butta è stato gambizzato o fatto secco in seguito per vendetta, ma sul momento di gente che lucidasse specchi con le facce ce n'era poca, ricordo giusto un episodio per sentito dire, di un gruppo di nomadi giostrai che finirono pari e patta per resa bilaterale dopo due ore di rissa con i butta. (ma usavano crick e varie armi da botta). Diverso era il discorso dei locali dove si lavorava da soli o in due, in quei casi di situazioni in cui i butta le hanno prese da gruppi numerosi ci sono stati, in qualche caso anche da sole due persone (due combattenti molto pesi).

E - nei paesi dove funziona, sì, o almeno se non è quello di menare le mani non può essere certo quello di avere le mani legate dalla legge. Va bene il rispetto per la vita, va bene non infierire, ma inviterei il ministro a mandare sua figlia in una discoteca sapendo che i buttafuori non possono picchiare il gruppo di pazzi esagitati che stanno spaccando bottiglie mentre si menano intorno a sua figlia, coinvolgendola. Lo inviterei a sapere che i butta sono rimasti con le mani in mano a cercare di impostare un dialogo responsabile e costruttivo da amico paciere mentre gente che non capisce l'italiano con cicatrici in faccia aveva sbattuto a terra la figlia e la calpestava per menarsi con un'altra etnia. Mi chiedo in che mondo viva chi scrive le leggi. Poi, per carità, niente di personale, non mi offendo se mi insultano e non mi sento sfidato se mi danno un pugno. Solo, devono uscire dal locale.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #52 on: May 08, 2011, 20:50:25 pm »
0
Dal romanzo di formazione "Lupus in Fabula" di A. Bianchin, vincitore del Pisciarìll Duràt al festival internazionale della letteratura di Alberona, un nuovo psicothriller di Dario Argento:


L' Aivia che usciva la gente

Tutto Torna

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #53 on: May 08, 2011, 21:08:42 pm »
0
Scioperate tutti quanti finchè non cambiano la legge, no?

Echeccazzo,quando finalmente ci sarà gente morta a causa di una bottigliata in testa forse qualche politico cambierà idea... :dis:

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #54 on: May 08, 2011, 21:14:09 pm »
0
Lo sciopero è un diritto.
Il mondo del lavoro (specie in tali settori) è l' antidiritto.

Tutto Torna


*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #55 on: May 08, 2011, 21:53:51 pm »
0
comunque ti capisco benissimo, il tuo lavoro è veramente complesso ed è facilissimo trovarsi nei casini!
comunque, se vai al pronto soccorso, il referto te lo rilasciano. il fatto che di essere sotto effetto alcolico o stupefacente, prescinde dal
discorso lesioni. Magari ti ha denunciato, magari no, ma sicuro la denuncia dopo le solite indagini, verrà archiviata dal pm o dal gip, perchè se è come dici ed i testimoni dichiarano il vero, non c'è reato, al massimo potrebbero essere delle percosse, ma ti dico...non starci a pensare...anch'io anni fa pensavo sempre alle denuncie della gente...poi col tempo me ne sono fregato, se lavori bene, se sai che ti sei comportato bene, non devi temere quasi nulla, la gente si inventa sempre cazzate, esagera, minaccia sempre denuncie, insomma è la normalità ormai, quindi....vuoi denunciarmi? accomodati, poi vediamo!
lo so, i soldi, l'avvocato, i casini nel lavoro e tutto il contorno...sono casini, però rientra anche questo tra i cosidetti "rischi del mestiere".
comunque, complimenti ancora, da come descrivi il tuo comportamento, sei veramente professionale!
ciao

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #56 on: May 09, 2011, 02:58:48 am »
0

te voglio bene, ma non uscirtene con ste storie

..........


Te voglio bene, ma non parlare di cose che non conosci.  :pla:



Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #57 on: May 09, 2011, 07:30:53 am »
0
Il problema forse è che gente :D come Aivia o Wolvie non dovrebbero propio farli entrare nei locali.....
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #58 on: May 09, 2011, 09:02:44 am »
0
Consolati, m' è capitato il figlio di papà che dopo esser stato portato fuori senza nemmeno stropicciargli la camicia chiama i carabinieri e si prende  a pugni in faccia da solo..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #59 on: May 09, 2011, 09:11:37 am »
0
Consolati, m' è capitato il figlio di papà che dopo esser stato portato fuori senza nemmeno stropicciargli la camicia chiama i carabinieri e si prende  a pugni in faccia da solo..

Che cafoni che siete,nessuno l'ha aiutato?  :nono:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti