Racconto di una denuncia presa sta notte

  • 106 Replies
  • 15281 Views
*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #75 on: May 09, 2011, 14:50:01 pm »
0
Quote
ah, Ryudan, se quest'estate faccio una gita in campania (pensavo a Napoli, per conoscere Claudio) ci vediamo?
Wolvie.. vieni con me?

certo  ;)

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #76 on: May 09, 2011, 15:06:04 pm »
0
Piccolo OT... ma cosa significa wikizzare il post?
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #77 on: May 09, 2011, 15:10:47 pm »
0
Piccolo OT... ma cosa significa wikizzare il post?

in qualità di moderatore di sezione, credo che il compito di risponderti correttamente e con precisione, al fine di colmare questa tua lacuna,  sia di.... SPARTAN!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #78 on: May 09, 2011, 15:16:03 pm »
0
Piccolo OT... ma cosa significa wikizzare il post?

in qualità di moderatore di sezione, credo che il compito di risponderti correttamente e con precisione, al fine di colmare questa tua lacuna,  sia di.... SPARTAN!

;D ;D che stronzo scaricabarile!! ;D ;D
« Last Edit: May 21, 2011, 16:12:45 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #79 on: May 09, 2011, 15:18:52 pm »
0
Quote
che stronzo scaricabarile!!

oh... adulatore!   :=)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #80 on: May 09, 2011, 15:21:42 pm »
0
Piccolo OT... ma cosa significa wikizzare il post?

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=2343.75
e di più non ti aiutiamo se no sei squalificato!  XD
« Last Edit: May 09, 2011, 18:27:51 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #81 on: May 09, 2011, 15:51:08 pm »
0
Lieto di nn aver più a che fare con quella galassia... :nono:
QUOTONE.
L'ho fatto anche io diversi anni fa, più che altro come rinforzo o sostituzione, non rimpiango quei periodi.
I buttafuori "fascisti bastonatori", o che menavano uno solo perchè disturbava un pochino, ma nulla di grave, venivano rintracciati singolarmente ed "addolciti" dagli amici del tipo.
Di solito capitava che entrassero nel bar dove andava, lo prendessero in una dozzina, lo portassero fuori e lo massacrassero li per li, minacciando di tornare con i coltelli se apriva bocca.

Personalmente ho sedato tre risse in una sera, con il metodo morbido, cioè tenevo lontani quelli che non c'entravano, isolando i rissaioli, poi raccoglievamo i pezzi e li sbattevamo sulla pubblica via, che finissero pure di "discutere".
Io non mi sono mai sognato di mettermi in mezzo, te le prendi in stereo, peggio se sono due gruppi, te le prendi in dolby surraund :spruzz:
Che mi venisse voglia di rischiare non esiste, o eravamo tre contro uno e lo prendevamo di peso tutti assieme, o lo si lasciava sfogare, poi si buttava fuori, nessuna denuncia.
Il padrone si è lamentato un paio di volte perchè il nostro modo di fare causava danni all'arredamento, gli dissero che in quattro a fare il lavoro di nove, è così, più gente, più sicurezza.

Contro un buttafuori mi sono trovato solo una volta, due si menavano, io ero bloccato dalla mia posizione, non potevo allontanarmi, essendo una disco mai frequentata prima avevo con me il peperoncino spray, come il tizio mi è venuto contro a muso duro, l'ho condito e buonanotte, un pirla in meno XD
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #82 on: May 09, 2011, 20:15:56 pm »
0
Quote
Io non mi sono mai sognato di mettermi in mezzo, te le prendi in stereo, peggio se sono due gruppi, te le prendi in dolby surraund :spruzz:
Devo riconoscere che questa mi è piaciuta.

Che dire... una battuta che ha fatto la storia di tutte le battute.

Tutto Torna

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #83 on: May 10, 2011, 16:21:57 pm »
0
Io vivo in Argentina e ormai non frequento molto le discoteche, peró aveva fatto scalpore un caso successo nel 2003 dove un buttafuori, istruttore di Muay Thai, (Probabilmente l'unica accademia seria di MT di Buenos Aires) aveva causato un trauma cranico (o lesioni cerebrali gravi, secondo un articolo) ad un ragazzo di 19 anni all'uscita della discoteca.
Ci sono varie versioni dell'accaduto.

I giornali dissero che si trattava di un:
"Terribile calcio volante tirato con la punta degli anfibi quando il ragazzo era di spalle"
"Un calcio alla testa quando li ragazzo era piegato per raccogliere il laccio dei capelli"
"Un calcio alla testa preceduto o seguito da un calcio alla gamba, secondo la testimonianza della madre, riportata dal giornale"

E' ovvio che devono aver raccolto qualche testimonianza di presenti, senza verificare l'informazione e che hanno costruito la notizia per fare scalpore e crocifiggere il buttafuori (che comunque non doveva essere uno stinco di santo). Il ragazzo colpito veniva fatto passare come una vittima totalmente innocente (stava solo parlando con una ragazza) colpita a tradimento.

Secondo la testimonianza riportata su un forum di arti marziali, si é trattato di una spazzata, il ragazzo é caduto e ha battuto la testa. (Forse proprio attraverso il "low kick" che racconta la madre)

Sempre secondo il giornale (Queste notizie vanno prese con le pinze perché si tratta piú che altro di organi di "disinformazione"),  il buttafuori non era iscritto al "registro degli agenti di sicurezza privata" e lavorava in nero. Sempre secondo il giornale, aveva a suo carico due ulteriori denuncie nella stessa discoteca.

http://edant.clarin.com/diario/2003/05/03/s-03401.htm
http://edant.clarin.com/diario/2003/06/11/s-04002.htm
http://www.pagina12.com.ar/diario/elpais/1-21274-2003-06-11.html
http://www.lanacion.com.ar/495854-fallan-los-controles-sobre-los-patovicas

La famiglia lo ha denunciato per "lesioni gravi" e il giudice ha considerato che si trattasse di "tentato omicidio" perché doveva essere consapevole che il suo attacco sarebbe potuto essere letale (Informazione riportata dai giornali). Il ragazzo é stato attaccato ad un respiratore per 10 giorni ed ricoverato per 3 settimane.

L'istruttore é andato diretto in prigione e ci é rimasto  per due mesi.
Gli avvocati hanno poi dimostrato che non si trattava di tentato amicidio, adducento che se avesse voluto ucciderlo, avrebbe potuto farlo tranquillamente quando il ragazzo si trattava al suolo, continuando l'attacco (Versione riportata dai giornali)

Le notti, da queste parti, sono selvaggie.
« Last Edit: May 10, 2011, 16:25:47 pm by roroarro »

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #84 on: May 10, 2011, 16:31:06 pm »
0

Credeva di stare nel ring, sto deficiente  :dis: ....
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #85 on: May 10, 2011, 17:50:02 pm »
0
Stavo curiosando che succede da queste parti e ho l'idea che qui deve essere un po' piú... selvaggia la situazione.

Dal sito del ministero di Giustizia e Diritti Umani

http://www.jus.gov.ar/rencap.aspx/casos/agresion-patovica--agresion-personal-vinculado-a-la-empresa--oscar-lescano--boliche-rimbo-latino.aspx

"Según el testimonio del damnificado, al menos tres patovicas lo arrastraron hasta la salida, le arrojaron gas pimienta en los ojos, le pegaron piñas, patadas, y en el acceso cerraron un portón de hierro, que le amputó una falange de su mano izquierda."

Secondo la testimonianza del dannificato, per lo meno 3 buttafuori lo trascinarono fino all'uscita, utilizzarono gas al peperoncino sugli occhi, colpendo con pugni e calci e chiusero il portone di ferro, che causó l'amputazione di una falange della mano sinistra.

http://www.jus.gov.ar/rencap.aspx/casos/agresion-patovica--club-universitario--agustin-alejandro-garraza.aspx

El mismo comentó que "el patovica lo llevó a Agustín contra una pared, lo asfixió, lo insultó, le dio un cabezazo, lo desmayó y lo arrastró hasta una carpa, donde lo molieron a patadas, ya sin conocimiento".

Lo stesso (il padre) commentó che il buttafuori portó Agustín contro la parete, lo asfissió, lo insultó, gli diede una testata causando lo svenimento e lo trascinó fino ad una tenda (?) dove lo riempirono di calci e pugni da svenuto.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #86 on: May 10, 2011, 19:39:19 pm »
0
Quote from: ἥρως  البطل   גיבור
xjej non te la prendere,ma sa un pò di puttanata.
1- alcool non lo si fa MAI entrare, sono soldi persi sulle consumazioni
2- gente più che brilla non si fa entrare almeno che non sia una comitiva più che numerosa, il proprietario non rischia per 20 euro a maggior ragione se esiste il rischio di perdere entrate alternative
su questo nessuno transige è un business e chi gestisce non è la fatina buona del ...
poi possiamo romanzare, esasperare, ma no comment
Siamo un locale a grossa affluenza, tre-quattromila persone a giugno luglio, e con una  maledizione. Locale in riva al lago, spiaggia balneabile e piscina.
Ti lascio immaginare la possibilità di controllare sistematicamente che non ci siano bottiglie negli zaini e nelle borse delle ragazze.
Gente che si è fatta furba e si porta dentro alcolici in qualunque  contenitore.
C'è capitato di beccare ragazzi che si facevano gettare uno zaino con gli alcolici da fuori il locale.
Per il più che brillo, l' affluenza di clientela con coda all' ingresso ce l' ho dalle 23:30 alle 2 di notte. Secondo te che arriva ?
E posso assicurarti che in qualunque locale col periodaccio che tira hanno la manica parecchio larga sul discriminare chi entra e chi esce.


Quote
sono gli stessi proprietari a dover scegliere tra qualità e quantità del servizio

io lo vedo più come un lavoro da stewart da stadio quello della security nei locali

detto come la penso, lascio ad altri continuare
Assolutamente d'accordo, motivo per il quale mi hanno preso dove lavoro nel 2002 e non mi mollano.
Ho fatto il liceo classico e poi l' università, parlo l' italiano ( ! ) , fluentemente l'  inglese e capisco francese e spagnolo.
Lavorando in una località turistica e dovendomi relazionare con la clientela la cosa è abbastanza apprezzata.
Non sono un armadio pur stazzando un quintale quindi non credo preallarme in chi parla con me, cosa che a me fa' comodissimo.
A tutti gli effetti io non mi considero un buttafuori :p
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #87 on: May 11, 2011, 11:02:16 am »
0
Quote
Io non mi sono mai sognato di mettermi in mezzo, te le prendi in stereo, peggio se sono due gruppi, te le prendi in dolby surraund :spruzz:
Devo riconoscere che questa mi è piaciuta.

Che dire... una battuta che ha fatto la storia di tutte le battute.
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
la fijlkam è alla frutta

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #88 on: May 11, 2011, 12:54:34 pm »
0
Quote from: ἥρως  البطل   גיבור
xjej non te la prendere,ma sa un pò di puttanata.
1- alcool non lo si fa MAI entrare, sono soldi persi sulle consumazioni
2- gente più che brilla non si fa entrare almeno che non sia una comitiva più che numerosa, il proprietario non rischia per 20 euro a maggior ragione se esiste il rischio di perdere entrate alternative
su questo nessuno transige è un business e chi gestisce non è la fatina buona del ...
poi possiamo romanzare, esasperare, ma no comment
Siamo un locale a grossa affluenza, tre-quattromila persone a giugno luglio, e con una  maledizione. Locale in riva al lago, spiaggia balneabile e piscina.
Ti lascio immaginare la possibilità di controllare sistematicamente che non ci siano bottiglie negli zaini e nelle borse delle ragazze.
Gente che si è fatta furba e si porta dentro alcolici in qualunque  contenitore.
C'è capitato di beccare ragazzi che si facevano gettare uno zaino con gli alcolici da fuori il locale.
Per il più che brillo, l' affluenza di clientela con coda all' ingresso ce l' ho dalle 23:30 alle 2 di notte. Secondo te che arriva ?
E posso assicurarti che in qualunque locale col periodaccio che tira hanno la manica parecchio larga sul discriminare chi entra e chi esce.


Purtroppo anche qui devo trovarmi d'accordo con xjej...

Ricordo di aver fatto sicurezza in un rave legale di tre giorni "Summer Explosion" nelle marche, in riva al mare con una spiaggia fatta di sassi grossi come pietre di fiume. mai visto una spiaggia così strana.

Tutto il tempo a dire agli altri di non sequestrare extasy, perché se a qualcuno fosse passato l'effetto di amore universale dato dalle paste e fosse andato ad alcool... ne sarebbe nata una sassaiola devastante.

Lì non avrei saputo davvero che fare.

Dovevamo sequestrare le bottiglie anche d'acqua negli zaini (di migliaia di persone, una ad una) perché il bere si comprava dentro, ma sapendo che l'extasy senz'acqua è dannoso, lasciavo le bottiglie d'acqua.

Quando se ne accorse uno dei gestori e mi disse che ero matto perché si sarebbero potuti tirare le bottiglie di plastica da mezzo litro d'acqua.... dovetti ridergli in faccia.



Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Racconto di una denuncia presa sta notte
« Reply #89 on: May 12, 2011, 09:58:33 am »
0
Aivia, se cominciava la sassaiola, potevi applicare solo il piano "B".

Battertela a gambe :D
la fijlkam è alla frutta