Lieto di nn aver più a che fare con quella galassia...
QUOTONE.
L'ho fatto anche io diversi anni fa, più che altro come rinforzo o sostituzione, non rimpiango quei periodi.
I buttafuori "fascisti bastonatori", o che menavano uno solo perchè disturbava un pochino, ma nulla di grave, venivano rintracciati singolarmente ed "addolciti" dagli amici del tipo.
Di solito capitava che entrassero nel bar dove andava, lo prendessero in una dozzina, lo portassero fuori e lo massacrassero li per li, minacciando di tornare con i coltelli se apriva bocca.
Personalmente ho sedato tre risse in una sera, con il metodo morbido, cioè tenevo lontani quelli che non c'entravano, isolando i rissaioli, poi raccoglievamo i pezzi e li sbattevamo sulla pubblica via, che finissero pure di "discutere".
Io non mi sono mai sognato di mettermi in mezzo, te le prendi in stereo, peggio se sono due gruppi, te le prendi in dolby surraund
Che mi venisse voglia di rischiare non esiste, o eravamo tre contro uno e lo prendevamo di peso tutti assieme, o lo si lasciava sfogare, poi si buttava fuori, nessuna denuncia.
Il padrone si è lamentato un paio di volte perchè il nostro modo di fare causava danni all'arredamento, gli dissero che in quattro a fare il lavoro di nove, è così, più gente, più sicurezza.
Contro un buttafuori mi sono trovato solo una volta, due si menavano, io ero bloccato dalla mia posizione, non potevo allontanarmi, essendo una disco mai frequentata prima avevo con me il peperoncino spray, come il tizio mi è venuto contro a muso duro, l'ho condito e buonanotte, un pirla in meno