Il principio di fondo è interessante: fare paura. Infatti forse bisogna lavorare su quello, magari, se possibile, anche in modi "meno fisici". Ma deve essere comunque quel tipo di paura paralizzante, che provoca gli incubi in colui che la prova . Anche se sembrerà assurdo, ho notato che è una cosa che funziona, ed ha effetto anche a lunghissimo termine
interessante ma non è così scontato che funzioni con tutti o con tutti allo stesso modo
sfortunatamente i fatti di cronaca ci hanno già raccontato più di una volta di cosa può succedere per episodi simili:
per un litigio, un diverbio, anche senza violenza o scontro fisico, qualcuno può sentirsi vittima di una ingiustizia o umiliato davanti agli amici, si allontana con buona pace della sicurity soddisfatta di aver fatto correttamente il suo lavoro, quello va a casa, si procura un'arma o contatta degli amici e poi torna per farla pagare cara...
senza contare che alcuni individui non sono così facile da spaventare
diamo per scontato che tutti abbiano i nostri stessi paramentri "di paura", ma non è così
esempio cretino: si può anche aver a che fare con stranieri (mi sembra che anche aivia abbia detto che il locale è molto frequentato anche da non italiani) che arrivano da zone ben più minacciose dei nostri locali notturni, pensiamo a zone che sono state recentemente in guerra, gente che con tutto quello che può aver passato sai quanto si può impressionare per la paura di un buttafuori...
non ho esperienza di questa professione, ma credo che il buon senso e il rispetto delle legge, per quanto irritante con le sue contraddizioni e limitazioni, siano punti saldi da tenere a mente per non andare nei casini
alla fine Aivia si è comportato correttamente e ha evitato che la situazione degenerasse
la minaccia di quel buffone lascia il tempo che trova... visto la figura di m**** che ha fatto l'avrà detta per salvare la faccia davanti agli altri
come già detto da tanti, non c'è nessun presupposto per cui la denuncia vada a buon fine
anche se fa un'esposto ai carabinieri non credo proprio che possa mai arrivare in tribunale
cosa che invece poteva succedere se aivia si faceva prendere la mano