Lavoravo sia in un centro diurno,che per un periodo molto breve come buttafuori al Gavioli,nonostante la mia stazza estremamente ridotta.
In entrambi i posti sembra di stare in un altro pianeta rispetto a quello che la maggior parte delle persone vede tutti i giorni,e devo dire,che mi manca.
Ovviamente molte volte quando mi trovavo in mezzo al delirio avrei voluto essere un impiegato di banca.
Ora non sono impiegato di banca,da due settimane monto palchi per i concerti e prima facevo gelataio di giorno e barista la sera...però mi manca.
Nel centro diurno c'era gente disperata,persone della peggior specie in preda di sé stessi.
Barboni alcolizzati,senzatetto in astinenza di ero,immigrati regolari o meno che non capivano una parola degli insulti che si rivolgevano tra loro,kosovari e serbi che tiravano fuori i coltelli per decidere su che canale doveva stare la tv...
Ma non ho mai sentito chiamare la polizia.
Per loro era un segno di debolezza,un "non riesco a farcela da solo".
Al Gavioli invece erano tutti perennemente fuori,e si vendeva poco alcool.
Tutto questo per dire cosa:ho visto abbastanza tossici per sapere che se mordeva la sua ragazza,molto probabilmente non era solo alcol,e da un referto del pronto soccorso credo che questo fatto emerga molto facilmente.