It seem to be that Claudio act like the only representated of Pukulan that i teach in Italy
Chiunque sappia leggere l'italiano ha letto che ho semplicemente ricordato chi ha fondato il gruppo italiano... io e te.
Wich its not the case, Claudio trained for a small amout off time about 3 years in this time i met him about 10 times (dates are documented and can be showed)
He was send out off our group because of his behavior, the wrong attitude, the wrong idea's, his ego, the many infights he created in his own group.
small......
4 anni. E la documentazione di cui parli sono una delle altre cause del raffreddamento... I tesserini...
Una cosa che non piaceva a nessuno che che solo io ho avuto l'azzardo di dissentire.
Quei tesserini sono stati tristemente usati solo una volta per ricordarci il numero degli incontri e mai + aggiornati... ma poco conta, poichè basta farsi due calcoli da quando a quando sono stato nel sito che feci per il gruppo.... o adesso non ho fatto io neanche quello??
Now in the many posts i read he even dare to compare himself with students who trained directly under the gardience of Pak Flohr.
paragonarmi a chi??
Ho detto e confermo che quello che ho studiato continuo ad allenare e così sempre sarà. Chi vuole allenarsi cn me è il benvenuto.
Non ho mai detto di essere un gruppo ufficiale di Pukulan ne mi interessa ne credo ce ne debbano mai essere.
Ma so come vengono viste le opinioni diverse in seno all'ambiente.
Mi ritengo responsabile solo di quello che scrivo e non di quello che gli altri traducono con traduttori automatici o maliziosamente tradotto.
Unico dubbio su questa comparazione di cui mi si accusa è quella riguardante la presenza o meno dei jurus nei diversi lineage di Pecutan e circa l'essere considerati 'eretici'... Continuo a pensare che si è sempre eretici di qualcuno. Non ho dimenticato che i rapporti tra i vari lineage e quello in cui militavo fossero di semplice tolleranza e non altro.
Nonostante ciò ho sempre continuato a considerarmi fortunato di aver incrociato quello con il tuo approccio.
Futher on it gives me realy a big laugh when he thinks he understand the art that i dont even understand after 35 years of training.
Anche se tirata per i capelli questa frase, poichè parlare o scrivere di qualcosa che si ama non equivale a dire di averla compresa, sono contento di apprendere di essere ancora causa di divertimento. Ci siamo sempre fatti tanti risate in quei 4 anni assieme
Claudio feel the need to show off in his video's wich is against our rules, we train for ourselfs and the ones who realy want to train, thats our "adat" a thing Claudio never understood. He wants to show off with pukulan mixed in his Kali. Every one was and is forbidden to show in video's or things like that but Claudio realy dont care about it a sit seems he has a total disrespect to our lineage and our eldes.
Questo è il vero motivo di tutto questo astio.
Eravamo in buoni rapporti fino a una settimana prima che girassi questi video... per l'appunto girati il 16-17 aprile.
Ti dissi che se fosse uscito qualcosa di Pukulan lo avrei tolto e nel caso, dal momento che volevi vedere i miei progressi fatti in quest'ultimo anno, inviati privatamente a te...
Mi hai accusato di voler diventare commerciale, non capivi perchè volessi fare questi video di Kali, ma allo stesso tempo non capivi perchè volessi continuare a fare anche Kali.
Alla fine hai chiuso accusandomi di essere una delusione e un commerciale...
Ma... noi ci alleniamo in tre. Io e due ragazzi. Se per te questo è commerciale... mi dici voi quanti siete diventati?
His writings about belts, levels, logo's and so on he is so strongly against, but so proud to show regarding the picture he shows in his advatar, the Pukulan t-shirt and the leather belt.
Lo so che ti da fastidio che ancora sfoggi nell'avatar quella maglia. Come mi dissero che ti aveva dato fastidio che nell'altro forum avessi 'osato' ancora parlare di Silat... non Pukulan, ma semplicemente Silat.
So bene che secondo te non ne dovrei neanche parlare, perchè fuori dal gruppo.
Ma quella maglia me l'hai data tu, come io ti chiesi di darmene un'altra tempo dopo perchè volevo farla avere a Ottavio.
L'unica differenza è che non andiamo d'accordo. Caratteri.
Potevo parlare di Pukulan quando ero d'accordo con te.
Potevo attaccare Faraone, Bonomelli, Maul o mettere col culo per terra Espinous fin quando ero dei 'tuoi'.
Adesso ti infastidisce che io parli di ciò che pratico, ti infastidisce il mio avatar, ti infastidiscono i miei video di kali che lo stesso Ottavio ha riconosciuto per nulla inerenti al Pukulan e al silat...
E non stai facendo altro che ricordarmi perchè il gruppo di Napoli si è sciolto.
Per quanto mi riguarda, la parola chiave è 'stress'... ce n'è già troppo quotidianamente per aggiungerne altro da parte di qualcosa che doveva invece essere piacere e passione.
Troppe interferenze, anche in questioni personali. Essere iper-controllati è una cosa che non fa piacere a nessuno. Qualcuno lo fa presente, qualcuno subisce e sta zitto...
Riguardo a chi ha allontanato chi o chi ha detto cosa, ho sempre salvato tutte le nostre conversazioni, spero proprio non siano necessarie, sarebbe di pessimo gusto esserne costretti.
We hade to bring in those levels to show who trained for a long time off period and who earned a level this all because off some people like Claudio Alfarano abuses the art and makes him self bigger then the art.
Continuerò a parlare e scrivere di quello che mi appassiona.
Nessun mio ex insegnante di lingua inglese mi ha mai detto di smettere di parlare inglese o che non sapessi parlare inglese solo perchè non ero + suo studente... tantomeno mi ha mai detto che se non avessi smesso sarei stato preso a calci nel culo.... ma so che era solo un modo di dire affettuoso... non è vero?
To close, Claudio Alfarano is no member off our group he trained for a small period and only haves a very basic undestanding off Pukulan as we train it in the lineage of Pak Flohr.
With this writing i totaly dissociate Claudio Alfarano from our lineage.
If there are any qustions about Pukulan as we train and believe in contact Ottavio Tramonte or Stefano Chiapella.
Claudio Alfarano isn't in titeld to do so
With regards,
Walter van den Broeke.
E ne sono felice e sereno come non mai...
Riguardo alla quantità o qualità di quello che so... si sa come funzionano queste cose.
Tutti sanno quanto sono stato nel gruppo da me e te creato, chi ti ha spesso fatto da portavoce, progettato il sito e plaudito quando scrivevo il mio diario di Pukulan... A proposito, la pubblicazione continuerà.
Volevo un maestro d'Arte, non di vita.
Avevi le massime credenzialità per essere maestro d'Arte. il migliore che abbia mai visto.
Nessuno più di me per esserlo di vita.
Non vedo esempi di vita da seguire in quel dove...
Io pratico e continuerò a praticare ciò che mi piace come ho sempre fatto e mai smetterò di fare.
Se mai dovessi screditare ciò che amo ne sarò certamente responsabile agli occhi di tutti
Saluto e ringrazio per ciò che mi hai insegnato. Una grande Arte.
Sono certo riuscirete a mostrarla in tutta la sua efficacia e bellezza anche oltreoceano..
Traducete please.....? Inizio ad avere dei vuoti di memoria con l'inglese...
Sgradevole è l'unico aggettivo che mi viene in mente riguardo a questo intervento... ma giammai per ciò potrei intossicarmi la giornata o l'allenamento di stasera..
Un abbraccio
Claudio Alfarano