Non ho nulla verso Claudio in quanto persona. È sempre stato, e lo è, "nel bene o nel male", un punto di riferimento per me.
Fino alla sera prima mi ha linkato i video che aveva appena prodotto. Gli ho dato i miei pareri e consigli, per quanto potevo. Ha chiesto la mia considerazione. E gli ho sempre augurato di trovare ciò che cercava nell'Arnis e nel Panantukan.
Considerazione? Consigli?
Abbiamo chiacchierato su come intendessi montare e tagliare i video e come suddividerli per argomento... non sapevo che questo per te era chiedere la tua considerazione.
Sai com'è.... uno col mio Ego.... ;-)
Ciò che alcuni chiamano Ego è ciò che altri definiscono 'dignità'...
Ho trovato quello che cercavo nel Pukulan.
Fatevene una ragione.
Fino a quando non ha attaccato Cooks senza alcun motivo. Un utente chiedeva di noi, e Cooks ha specificato che esistono solo 2 gruppi ad oggi in Italia che seguono un filo-diretto con l'Olanda.
Chi ha attaccato chi è abbastanza chiaro, tranquillo.
Diciamo che ho percepito quell'intervento di Cooks come un modo per ringraziarvi per i suoi allenamenti sporadici con voi.
Ma io e Cooks ci siamo chiariti, non vedo xchè tirarlo in ballo se non per cercare un pò di assensi... che fino ad ora sono mancati
Quello che reputo fuori luogo è questo:
.............
Per me si commenta da solo. Ribadire "io l'ho creato, io ho fatto, io ero, io sono..." è sembrato un triste tentativo di rendere più noti i suoi video di kali con quello che ha professato in passato, ma che forse non è riuscito a mantenere.
Il mio canale Youtube ha oltre 600 iscritti senza che parlassi mai di Pukulan.
Scrivo nei forum riguardo al kali da anni e non ho mai avuto necessità di usare il Pukulan per renderli noti ne viceversa.
Ho evitato di fare video di Pukulan, ho evitato di accettare inviti dall'estero anche se per il Kali, ho evitato di accettare un'offerta di creare un gruppo di Pukulan a Milano, segnalandolo a Ste e chiedendogli se fosse interessato.... una richiesta durata un bel pò... declinata e declinata e declinata.
Tutto ciò per CORRETTEZZA nei confronti di chi mi aveva insegnato "quel poco" che so...
Sulla mia correttezza nei vostri confronti ci state sputando sopra con questo tentativo di discredito nei miei confronti.
Voi che ritenevo fratelli.
Con ciò che è accaduto mi ritengo sciolto da qualcunque debito e da qualunque impegno.
Tecnicamente, a quanto pare... mi è stato detto di aver ricevuto 'poco'.
Allora, perchè proccuparsi di ciò che Alfarano potrebbe mostrare....?
Umanamente ho dato fin troppo a chi si è dimostrato troppo 'poco' per riceverlo e chi ha persino stentato a meritare il tempo che fin qui ho uleriormente dedicato a questa faccenda.
Tornando a noi...
A tratti scrivi in modo amichevole... commentando i miei video in privato persino tu non capivi i motivi di quell'indignazione di Walter... poi all'improvviso spruzzi veleno.
Ma comprendo quanto siate fomentati.
Sai cosa non sono riuscito a mantenere? Il mio non riuscire a sopportare certe esasperazioni
Quel che si commenta da solo è questo intero topic, scoppiatovi letteralmente tra le mani.
Un Abbraccio Claudio.
Passati prima una pomata antiustioni. Ancora vi fumano.