Non per mero scredito
E meno male...
spero davvero che finisca qui, poichè non ha fatto altro che confermare tutti i miei motivi di delusione.
Ero sparito da ogni forum da + di un anno.. non contando l' 'ordine' tassativo che ci fu dato di intervenire mesi prima e che mai mi è sceso giù. Parlo della impossibilità di poter parlare di qualunque cosa, incluso il Kali o altro, pena l'espulsione dal gruppo.
Il mio diario sul Pukulan che qui ora sto pubblicando è fermo da un anno e mezzo proprio a seguito dalla delusione di qualcosa che credevo diverso..
Cosa posso fare e cosa non posso fare, cosa posso dire e non dire, cosa posso scrivere e non scrivere, quali nomi fare e quali no, quali termini usare e quali no... quando si sfocia nel ridicolo si dovrebbe essere capaci di capirlo.
Un paio di interventi di un anno fa nell'altro forum in cui avevo scritto 'silat' suscitarono il suo sdegno... ma dai. Se io mi devo comportare correttamente, non parlare, non scrivere, non mostrare, non fare video... per pura correttezza, poichè non ho + altri obblighi e comunque subire certe critiche e controlli... beh, a sto punto parlo della mia passione... anche se ciò omporta la chiusura di Bifrost, l'esilio da Asghard e il ritiro del mio martellone.
Il problema è che non mi controllava prima, figurati ora...
Visto che si sono utilizzate frasi come “se avessi voluto io ci sarei ancora…o sarei rientrato…”
sottoscrivo. Non so cosa sia stato riferito a voi. Vuoi il file salvato?
Quindi, precisi per precisi, sono costretto anche io a “precisare” a Claudio un paio di cose. Spero che non me ne Voglia, visto che come si sa, nella pratica la precisione è fondamentale.
pratica? Ma siamo su un forum
Tu ben sai (e forse lo avrà capito anche qualcuno del forum), che quando Walter ti cita dicendoti che ti sei comparato con gli allievi di Pak Flohr, altro non era dovuto che a questo:
A livello tecnico sono tante e tali le differenze anche soltanto guardando quello di Pak Flohr che come si fa a stabilire quale sia quello + vero... il primo periodo di Pak Flohr? Il secondo? Quello che fa il figlio? Quello che fa il nostro insegnante? Quello che fa hans? Quello che fa Jery? Quello con le forme? Quello senza?
Unico dubbio su questa comparazione di cui mi si accusa è quella riguardante la presenza o meno dei jurus nei diversi lineage di Pecutan…
È come se dai miei soli 3 anni di pratica, avessi l'arroganza di giudicare Te, anche con un solo anno di pratica in più...
Tu sai BENISSIMO, perché ci abbiamo passato nottate INTERE a parlarne, la differenza che vedevamo ad occhio nudo di chi utilizzava i Jurus, e chi no. E se hai dimenticato veramente o meno la cosa, mi dispiace. Perché i tuoi dubbi in merito sembrano ora un poco maliziosi. Ma hai fatto qualche nome. Che principalmente non fa uso di essi (Jurus) perché dimenticati o mai assimilati. Dimmi ora, avendo visto come si muovono, faresti a cambio con uno di loro quello che hai praticato in questi ultimi anni? Sii Sincero.
Hai omesso la mia frase finale: "Nonostante ciò ho sempre continuato a considerarmi fortunato di aver incrociato quello con il tuo approccio."
Credo non cisia bisogno di aggiungere altro a riguardo.
Ad ogni modo, tutti hanno letto cosa ho scritto come tutti hanno letto cosa invece è stato recepito e interpretato..
Il cuore dell’Arte è in Olanda.
Quando parlavo di fonte, mi riferivo ad essa. Se in 3 anni ci son andato ben 11 volte, per 5-6 giorni per viaggio (e vedendo Amsterdam solo una volta, direte voi che ho fatto male) costandomi tempo e denaro (quello del viaggio aereo), un MOTIVO ci sarà.
Ho impegni familiari (due genitori 80enni di cui uno in non + buone cond di salute e due bambini che adesso vedo solo nei week-end) che non mi permettono la libertà di chi è + giovane e libero.
Le mie priorità sono diverse.
Sono stato assiduo finchè non ho avuto problemi personali e familiari, che conosci benissimo. Negli ultimi due anni il mio principale impegno è stato dedicarmi a ben altro.
Ciò è stato visto come una mancanza di interesse da parte mia senza la minima comprensione.
Eppure, per impegni presi in precedenza, l'ultima volta che venne a Napoil mentre io ero all'areoporto a prendere lui, nessun altro poteva andare, mio figlio maggiore era in sala operatoria... Please......
chi si allena con noi ha modo di allenarsi direttamente sotto di lui. Ma sono cose che sai.
le cose forse saranno cambiate... finchè c'ero io, su sua richiesta, c'era un gruppo + stretto e una serie di personaggi satelliti che gravitavano in modo alternato. Quelli vedevano solo noi.
Ho portato avanti un discorso fatto di allenamenti per pochi, senza certificati, gradi, esami, cinture, tesserini. E' naturale che nel momento in cui sento l'odore di queste cose il mio naso si arricci...
Se per te essere 12 persone (e ripeto 12, da come riporta anche il sito) in tutta Italia vuol dire “tanti”, mi chiedo se forse tu volessi essere l’unico esemplare.
I siti hanno sempre riportato i nomi del gruppo stretto, dei membri principali, non tutti.
Mi è sempre stato detto che non ero capace di formare "un bel gruppo"... eppure eravamo intorno a quella cifra..
Ricordo poi che i gruppi a Milano sono due.
E riguardo al termine 'unico esemplare', sai che non è così, se avessi voluto esserlo tu ora non staresti parlando di Pukulan... non credi?
Mai parlato di certificati e gradi. GIAMMAI. Si è parlato solo di slendang (fasce colorate) ricevute solo dopo superamento di esame. Ma non essendoci denaro di mezzo, si tratta solo di una motivazione ulteriore, per creare obbiettivi sempre più in alto. A meno che qualcuno ha paura di essere giudicato.
E si può non essere d'accordo neanche su questo? Se mi sta bene.. bene, altrimenti quella è la porta.. ho scelto la porta.
Riguardo alla frase 'A meno che qualcuno ha paura di essere giudicato'... non capisco bene il senso... ma se è riferita a me... l'unico giudizio che temo è quello futuro dai miei figli come padre. Il resto è fuffa.
Approfitto ora di ringraziarti, per l’occasione che tu mi hai dato, 3 anni fa. Occasione in cui mi invitasti ad un open training. Che è sempre stata occasione di assaggiare “nuova carne” e perché no, trovare persone dedite. Ma OCCASIONE che ho dovuto poi io oltre che COGLIERE, ho dovuto COLTIVARE e PORTARE avanti. Tirando fuori, passione, sacrificio, sangue, palle e sudore. E non sempre in quest'ordine.
Quindi fino a qui, me ne prendo merito.
Ci vogliono palle e sacrificio anche per capire di non poter sottostare a certe imposizioni e uscirne, nonostante la passione e sudore profusi..
Ora mi permetto di citare un anonimo partenopeo a me ancora molto caro, perché tali furono le sue parole quando egli credeva in questa Pratica da risultare previdenziali in questo fatidico momento.
“Siamo un gruppo “chiuso” per quanto riguarda i nostri allenamenti. Far parte del gruppo vero e proprio è diverso. Bisogna dimostrare volontà di allenarsi e miglioramenti costanti. Chi manca spesso è fuori, chi non migliora è fuori. Il tutto avviene a questi patti. Sono richiesti lealtà, rispetto, impegno, costanza, serietà, voglia di allenarsi duramente. Altrimenti ci si vede per un caffè, ma non per perdere tempo. Questo vale per me in primis”...
Penso che chi abbia scritto/detto queste parole, l'ha stampate sul cuore, anche se a strisce rosse e bianche.
le ho ben tatuate...
Adesso però l'anonimo partenopeo potrebbe aggiungerne qualche altro ..
Amicizia tradita, spirito di gruppo disatteso e clima esasperato...
Questo è valso per me in primis...
E a proposito di Ego... Si fosse offeso perchè la mia berlina rende ardua la manovra del suo Suv?
Ma dimmi... sono stato in qualche modo offensivo verso il Pukulan, gli anziani o forse i miei video ti sembrano commercializzare quello che voi fate svelandone segreti e roba simile?
Sii sincero...
conviene sdrammatizzare un pò... che dici??
A tal proposito...
Thor Movie Clip "I Cast You Out" Official (HD)