Pukulan Italy

• 35 Replies
  • 18217 Views
*

Offline Ottavio Tramonte

• 34
  • Respect: -1
  • Pratico: Pukulan Pak Flohr Cabang Serak
Re:Pukulan Italy
« Reply #30 on: May 11, 2011, 16:40:34 pm »
0
Ottavio scusa se mi intrometto, una curiosità....
Dici "Se non è per acquisire iscritti, allora cos’è, ego? Se non è per acquisire iscritti, allora PERCHE'" relativamente ai video di Claudio.
Pacifico.
Ci spiegate qual'è la differenza nel tenere vivo un sito internet?
Perchè se io avessi un rodimento di culo costante su tutte le cose che abbiamo letto in queste pagine e ci tenessi a "nn acquisire iscritti", la prima cosa che farei è nn avere un sito internet....

Ciao Pier,
con Te è sempre un piacere parlare. Sito web ed e-mail sono a disposizione solo a scopo informativo, ribadendo che un modo alternativo di praticare esiste. Lontano dal business, lontano da quello che oggi si ritiene di consueta abitudine, come il fare un corso istruttori già dopo solo un anno di allenamento (se va bene), ad esempio.

Visto che non vige denaro, non è per acquisire "iscritti", ma tutt'al più  persone con la stessa mentalità, per non far morire questa meravigliosa Arte.

Da esterno,da profano a questa interessante pratica  che è il pukulan, mi permetto  un pensiero ad alta voce.
Ho letto questa e l'altra discussione e ,a malincuore, mi ha riportato alla mente un atteggiamento molto triste per uomini ,prima che per artisti marziali.

Vero. Sarà l'ultima volta.

Una reazione immediata ed estremamente repentina per chi, a quanto leggo, ha deciso di non essere presente nel forum. Ammetto che la cosa lascia alquanto perplessi.

Potrei sbagliare, ma se ti riferisci a me, come avrai notato ero presente già qualche risposta prima (previa richiesta di Cooks, che dovrebbe essere uno degli amministratori, d'intervenire cortesemente in quella discussione). Ma forse eri distratto. Fa nulla.

D'altro canto fino a poco tempo fa Claudio Alfarano era considerato un punto di riferimento per chi volesse avvicinarsi al pukulan, oggi invece è uno Stephen Hayes della vostra pratica.
questo traspariva e traspare  almeno che non abbia preso un abbaglio.
In tutta onestà ho letto interventi estremamente pacati, infervorati solo dalla passione verso questa disciplina.
Non mi permetto di sindacare le motivazioni private, tutti sbagliamo.

Non ho nulla verso Claudio in quanto persona. È sempre stato, e lo è, "nel bene o nel male", un punto di riferimento per me.
Fino alla sera prima mi ha linkato i video che aveva appena prodotto. Gli ho dato i miei pareri e consigli, per quanto potevo. Ha chiesto la mia considerazione. E gli ho sempre augurato di trovare ciò che cercava nell'Arnis e nel Panantukan.
Vivo e lascio vivere in pace. Nessuno lo ha mai considerato eretico o altro. Fino a quando non ha attaccato Cooks senza alcun motivo. Un utente chiedeva di noi, e Cooks ha specificato che esistono solo 2 gruppi ad oggi in Italia che seguono un filo-diretto con l'Olanda.
Quello che reputo fuori luogo è questo:

Ciao a tutti

Non sono + nel gruppo italiano da me stesso creato con Walter ma questo non significa che abbia dimenticato alcunchè e tantomeno mi ritengo meno praticante solo perchè conosco qualche jurus in meno causa la mia uscita dal gruppo - ma non dal Pukulan - per questioni personali e caratteriali.

Non amo le imposizioni e ho preferito allontanarmi non continuando il percorso comune ma sicuramente per questo non mi ritengo un ex. Ex del gruppo ma non ex del Pukulan. E vorrei che fosse chiaro. Il Pukulan fa ormai parte della mia vita e per me praticare Arti Marziali vuol dire praticare principalmente Pukulan.
Anzi, sono molto soddisfatto di aver creato questa realtà in Italia!

Sono contento che molti stiano continuando a praticare, sporadicamente o assiduamente, ciò che grazie a me hanno avuto la possibilità di praticare... nonostante pare abbiano qualche vuoto di memoria...
Quindi... chi è dalle parti di Napoli e vuole provare può contattarmi, nonostante Cooks abbia prontamente specificato che i nomi  e i gruppi "ufficiali" siano quelli del sito da lui linkato. Ma poi "ufficiale" e Pukulan dovrebbero essere un ossimoro...

Sito nuovo, nuova versione di quello che da me fu scritto e creato. Sono contento di vedere che il nuovo sito faccia largo uso di testi italiani e inglesi miei..
Pare che anche nel Pukulan come in altre arti si dimentichino che sei praticante semplicemente perchè non vai più d'accordo col boss... :-)

Per me si commenta da solo. Ribadire "io l'ho creato, io ho fatto, io ero, io sono..." è sembrato un triste tentativo di rendere più noti i suoi video di kali con quello che ha professato in passato, ma che forse non è riuscito a mantenere, mettendo in cattiva luce noi. Questo non l'ho apprezzato.

E con questo ho spiegato tutto. Risponderò senza dubbio in privato, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio. Buona Pratica.

Un Abbraccio Claudio.

« Last Edit: May 11, 2011, 17:15:29 pm by Ottavio Tramonte »

*

Offline Claudio Alfarano

• **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
« Reply #31 on: May 11, 2011, 17:35:04 pm »
0
Non ho nulla verso Claudio in quanto persona. È sempre stato, e lo è, "nel bene o nel male", un punto di riferimento per me.
Fino alla sera prima mi ha linkato i video che aveva appena prodotto. Gli ho dato i miei pareri e consigli, per quanto potevo. Ha chiesto la mia considerazione. E gli ho sempre augurato di trovare ciò che cercava nell'Arnis e nel Panantukan.
Considerazione? Consigli?
Abbiamo chiacchierato su come intendessi montare e tagliare i video e come suddividerli per argomento... non sapevo che questo per te era chiedere la tua considerazione.
Sai com'è.... uno col mio Ego.... ;-)
Ciò che alcuni chiamano Ego è ciò che altri definiscono 'dignità'...

Ho trovato quello che cercavo nel Pukulan.
Fatevene una ragione.

Fino a quando non ha attaccato Cooks senza alcun motivo. Un utente chiedeva di noi, e Cooks ha specificato che esistono solo 2 gruppi ad oggi in Italia che seguono un filo-diretto con l'Olanda.
Chi ha attaccato chi è abbastanza chiaro, tranquillo.
Diciamo che ho percepito quell'intervento di Cooks come un modo per ringraziarvi per i suoi allenamenti sporadici con voi.
Ma io e Cooks ci siamo chiariti, non vedo xchè tirarlo in ballo se non per cercare un pò di assensi... che fino ad ora sono mancati

.............
Per me si commenta da solo. Ribadire "io l'ho creato, io ho fatto, io ero, io sono..." è sembrato un triste tentativo di rendere più noti i suoi video di kali con quello che ha professato in passato, ma che forse non è riuscito a mantenere.
Il mio canale Youtube ha oltre 600 iscritti senza che parlassi mai di Pukulan.
Scrivo nei forum riguardo al kali da anni e non ho mai avuto necessità di usare il Pukulan per renderli noti ne viceversa.

Ho evitato di fare video di Pukulan, ho evitato di accettare inviti dall'estero anche se per il Kali, ho evitato di accettare un'offerta di creare un gruppo di Pukulan a Milano, segnalandolo a Ste e chiedendogli se fosse interessato.... una richiesta durata un bel pò... declinata e declinata e declinata.
Tutto ciò per CORRETTEZZA nei confronti di chi mi aveva insegnato "quel poco" che so...
Sulla mia correttezza nei vostri confronti ci state sputando sopra con questo tentativo di discredito nei miei confronti.
Voi che ritenevo fratelli.
Con ciò che è accaduto mi ritengo sciolto da qualcunque debito e da qualunque impegno.
Tecnicamente, a quanto pare... mi è stato detto di aver ricevuto 'poco'.
Allora, perchè proccuparsi di ciò che Alfarano potrebbe mostrare....?
Umanamente ho dato fin troppo a chi si è dimostrato troppo 'poco' per riceverlo e chi ha persino stentato a meritare il tempo che fin qui ho uleriormente dedicato a questa faccenda.

Tornando a noi...
A tratti scrivi in modo amichevole... commentando i miei video in privato persino tu non capivi i motivi di quell'indignazione di Walter... poi all'improvviso spruzzi veleno.
Ma comprendo quanto siate fomentati.
Sai cosa non sono riuscito a mantenere? Il mio non riuscire a sopportare certe esasperazioni

Quel che si commenta da solo è questo intero topic, scoppiatovi letteralmente tra le mani.

Un Abbraccio Claudio.
Passati prima una pomata antiustioni. Ancora vi fumano.
« Last Edit: May 11, 2011, 19:01:26 pm by Claudio Alfarano »

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #32 on: May 11, 2011, 18:46:55 pm »
0
Vento, tu sai già cosa penso di Te. Da lurkatore di forum ad esperto. Non aggiungo altro.
No, non lo so, e non scherzo.
Dimmelo, dunque.

Tutto Torna

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #33 on: May 11, 2011, 22:37:57 pm »
0

Da esterno,da profano a questa interessante pratica  che è il pukulan, mi permetto  un pensiero ad alta voce.
Ho letto questa e l'altra discussione e ,a malincuore, mi ha riportato alla mente un atteggiamento molto triste per uomini ,prima che per artisti marziali.

Vero. Sarà l'ultima volta.
Non vi conosco,ma in passato ho avuto modo di apprezzare come utenti sia te che Alfarano e in tutta onestà mi sarei aspettato da voi una gestione diversa della faccenda.
Non so se gli altri siano daccordo,ma cancellerei l'intera discussione e rimanderei tutti i chiarimenti in privato e solo dopo, se necessario, creare una discussione ad hoc in questa sede. 

Una reazione immediata ed estremamente repentina per chi, a quanto leggo, ha deciso di non essere presente nel forum. Ammetto che la cosa lascia alquanto perplessi.

Potrei sbagliare, ma se ti riferisci a me, come avrai notato ero presente già qualche risposta prima (previa richiesta di Cooks, che dovrebbe essere uno degli amministratori, d'intervenire cortesemente in quella discussione). Ma forse eri distratto. Fa nulla.
mi riferisco a chi, come il sig. walter, è entrato nel forum solo per questa faccenda.
ho stima di cooks e mi auguro riesca a fare da pacere perchè tutta la vicenda mi sembra un accanimento insensato.

D'altro canto fino a poco tempo fa Claudio Alfarano era considerato un punto di riferimento per chi volesse avvicinarsi al pukulan, oggi invece è uno Stephen Hayes della vostra pratica.
questo traspariva e traspare  almeno che non abbia preso un abbaglio.
In tutta onestà ho letto interventi estremamente pacati, infervorati solo dalla passione verso questa disciplina.
Non mi permetto di sindacare le motivazioni private, tutti sbagliamo.

Vivo e lascio vivere in pace. Nessuno lo ha mai considerato eretico o altro. Fino a quando non ha attaccato Cooks senza alcun motivo. Un utente chiedeva di noi, e Cooks ha specificato che esistono solo 2 gruppi ad oggi in Italia che seguono un filo-diretto con l'Olanda.

Ciao a tutti

Non sono + nel gruppo italiano da me stesso creato con Walter ma questo non significa che abbia dimenticato alcunchè e tantomeno mi ritengo meno praticante solo perchè conosco qualche jurus in meno causa la mia uscita dal gruppo - ma non dal Pukulan - per questioni personali e caratteriali.

Non amo le imposizioni e ho preferito allontanarmi non continuando il percorso comune ma sicuramente per questo non mi ritengo un ex. Ex del gruppo ma non ex del Pukulan. E vorrei che fosse chiaro. Il Pukulan fa ormai parte della mia vita e per me praticare Arti Marziali vuol dire praticare principalmente Pukulan.
Anzi, sono molto soddisfatto di aver creato questa realtà in Italia!

Sono contento che molti stiano continuando a praticare, sporadicamente o assiduamente, ciò che grazie a me hanno avuto la possibilità di praticare... nonostante pare abbiano qualche vuoto di memoria...
Quindi... chi è dalle parti di Napoli e vuole provare può contattarmi, nonostante Cooks abbia prontamente specificato che i nomi  e i gruppi "ufficiali" siano quelli del sito da lui linkato. Ma poi "ufficiale" e Pukulan dovrebbero essere un ossimoro...

Sito nuovo, nuova versione di quello che da me fu scritto e creato. Sono contento di vedere che il nuovo sito faccia largo uso di testi italiani e inglesi miei..
Pare che anche nel Pukulan come in altre arti si dimentichino che sei praticante semplicemente perchè non vai più d'accordo col boss... :-)

Per me si commenta da solo. Ribadire "io l'ho creato, io ho fatto, io ero, io sono..." è sembrato un triste tentativo di rendere più noti i suoi video di kali con quello che ha professato in passato, ma che forse non è riuscito a mantenere, mettendo in cattiva luce noi. Questo non l'ho apprezzato.

E con questo ho spiegato tutto. Risponderò senza dubbio in privato, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio. Buona Pratica.

Perdona,ma a me sembra una risposta in relazione al primo intervento in questo thread.
"io ho fatto io ho creato io..." ,non so se sia vero o meno,ma lo vedo un mettere i puntini sulle i quando in questa stessa discussione si è detto che di pukulan aveva fatto più niente che poco.
Non sono l'avvocato del sig. Alfarano e forse sarò  anche ingenuo ,  ma non vedo nessun attacco verso voi o i vostri senpai,al contrario nel "diario"  mi sembra un elogio continuo.
Ah per onestà devo dire di essere stato io a chiedere se esistesse o meno il gruppo di napoli, sono della stessa regione ed ero curioso.

buona pratica  ;)

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #34 on: May 12, 2011, 09:38:25 am »
0
Non vi conosco,ma in passato ho avuto modo di apprezzare come utenti sia te che Alfarano e in tutta onestà mi sarei aspettato da voi una gestione diversa della faccenda.
Non so se gli altri siano daccordo,ma cancellerei l'intera discussione e rimanderei tutti i chiarimenti in privato e solo dopo, se necessario, creare una discussione ad hoc in questa sede. 

Anche a me sembra una proposta sensata.
Se non altro perchè discutendo in pubblico si creano alcune dinamiche che rendono più difficile il disporsi ad ascoltare l'altro.
saluti.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #35 on: May 12, 2011, 09:51:03 am »
0
Direi che quello che doveva essere comunicato e precisato è stato scritto e tutti avranno modo di farsi la propria opinione, quindi la funzione del thread è esaurita, onde evitare che discussioni personali diventino materia di conversazione di terzi, chiudo questa discussione.
High-functioning sociopath. With your number.