Salve!

• 26 Replies
  • 3454 Views
*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
Re:Salve!
« Reply #15 on: May 13, 2011, 17:04:07 pm »
0
A me non l'avete mai data  :grrr:

*

Fanchinna

« Reply #16 on: May 13, 2011, 17:19:38 pm »
0
Tra l'altro, Hitotsu, è pronta la tua tessera del fan club :sbav:

che sarebbe il club di fanchinna

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #17 on: May 13, 2011, 17:35:44 pm »
0
hehehehe

Sto pensando all'idea di appendere nel living un quadretto con la foto di fanchinna ma sono indeciso tra quella dove domina 4 praticanti, o quell'altra dove, tenendo un povero cinturone verde in una scomodissima il leva e con un ginocchio sulla testa, guarda verso la camera con piglio beffardo.

*

Fanchinna

« Reply #18 on: May 13, 2011, 17:38:14 pm »
0
hehehehe

Sto pensando all'idea di appendere nel living un quadretto con la foto di fanchinna ma sono indeciso tra quella dove domina 4 praticanti, o quell'altra dove, tenendo un povero cinturone verde in una scomodissima il leva e con un ginocchio sulla testa, guarda verso la camera con piglio beffardo.

normalmente in una sola non ci vengo
ma la fai in due riprese
prima la testa e poi il corpo e poi le attacchi

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #19 on: May 13, 2011, 17:42:05 pm »
0
Spettacolare

Meglio un trittico allora

*

Offline Hitotsu

• *
  • 122
  • L'Apostata
  • Respect: +53
  • Pratico: karate
« Reply #20 on: May 13, 2011, 19:38:30 pm »
0
Vi ringrazio di cotanta gentilezza...forse è eccessiva...troppo...
nel dubbio eviterò di fare greco-romana con voi....

PS: @roroarro quale post ti sei  salvato?

"Se fate in quattro tempi anzichè due, campate poco". H.S.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #21 on: May 13, 2011, 19:45:34 pm »
0
hehehehe

normalmente in una sola non ci vengo
ma la fai in due riprese
prima la testa e poi il corpo e poi le attacchi
Per chi sottoscrive la tessera gold c'è la versione in perizoma leopardato.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #22 on: May 13, 2011, 21:02:10 pm »
0
Vi ringrazio di cotanta gentilezza...forse è eccessiva...troppo...
nel dubbio eviterò di fare greco-romana con voi....

PS: @roroarro quale post ti sei  salvato?

Si trattava di un concetto che tu avevi definito basico ma che per uno alle prime armi tanto scontato non é.
Soprattutto non sempre viene espresso con la stessa chiarezza e anche quando risulta chiaro, comunque richiede un lavoro continuo per essere applicato ed interiorizzato.

Chiudere gli occhi e l’atteggiamento offensivo

Quote from: Hitotsu
Chiudere le palpebre è un istinto di sopravvivenza. In fase di attacco lo fa perfino lo squalo.
Questo perchè gli occhi, come il collo, sono fra i punti più esposti in caso di attacco. Gli animali quando attaccano mirano ad occhi e/o gola. L'unico modo di proteggerli è proprio chiudere le palpebre.

In questo caso però non è un vantaggio. L'unico metodo di allenamento è quello di mantenere un atteggiamento offensivo e non lasciarsi sopraffare. Anche in caso di difesa bisogna sempre spingere, se l'avversario attacca bisogna trovarsi in una condizione da aver già attaccato.
Il tipico errore da principiante è questo (esempio):

Studio del deai - il mio avversario attacca con kizami-gyaku, ed io devo controllarlo o prenderlo di incontro. Se lui avanza e si muove e io faccio lo stesso ho già sbagliato, perchè vuol dire che indietreggio, gli do distanza, mi muovo in base a lui. Invece ci si può anche muoversi, ma serrando verso l'avversario in maniera che gli sia difficile attaccare perchè sente la pressione del difensore. Se lui rompe in maniera sbagliata la distanza sono io che parto e non lui.

Questo concetto mi aveva anche aiutato a capire come mai quando al poligono tiravo 4 o 5 colpi di fila, spesso il risultato finale era migliore di quanto tiravo un colpo singolo. Proprio perché l'atteggiamento offensivo aiutava a non venire "sorpreso" dallo sparo e potevo seguire il rilevamento della pistola e il colpo successivo con piú chiarezza.
« Last Edit: May 13, 2011, 21:40:43 pm by roroarro »

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
« Reply #23 on: May 13, 2011, 21:04:52 pm »
0
bengiunto hitotsu...

*

Offline Hitotsu

• *
  • 122
  • L'Apostata
  • Respect: +53
  • Pratico: karate
« Reply #24 on: May 13, 2011, 21:21:48 pm »
0
quando al poligono tiravo 4 o 5 colpi di fila, spesso il risultato finale era migliore di quanto tiravo un colpo singolo. Proprio perché l'atteggiamento offensivo aiutata a non venivo "sorpreso" dallo sparo e potevo seguire il rilevamento della pistola e il colpo successivo con piú chiarezza.

e se lo dici a me che sono istruttore Coni di tiro, ti credo :-)

a parte tutto, fai bene a far tesoro di quel consiglio perchè va al di là di tante cose.

"Se fate in quattro tempi anzichè due, campate poco". H.S.

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #25 on: May 13, 2011, 21:41:48 pm »
0
quando al poligono tiravo 4 o 5 colpi di fila, spesso il risultato finale era migliore di quanto tiravo un colpo singolo. Proprio perché l'atteggiamento offensivo aiutata a non venivo "sorpreso" dallo sparo e potevo seguire il rilevamento della pistola e il colpo successivo con piú chiarezza.

e se lo dici a me che sono istruttore Coni di tiro, ti credo :-)

a parte tutto, fai bene a far tesoro di quel consiglio perchè va al di là di tante cose.

:thsit:

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #26 on: June 01, 2011, 14:39:37 pm »
0
ciao