Spin off da "Karateka a terra": significato e natura del combattimento

• 35 Replies
  • 4156 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
0
Ehilà, bentornato :D Era un po' che non ti leggevo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Spin off da
« Reply #31 on: May 20, 2011, 21:05:43 pm »
+1

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
0
Genio :ohi:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

0
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah grande  :D :D :D :D :D :D :D

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
0
Faccio fatica a distinguere.Ma credo che,se aggredito,mi ritrovo a "combattere",ovvero di fronte l mio aggressore a parare o dare colpi,significa che ho sbagliato qualcosa.Ma significa anche che sono ancora in grado di arrivare allo scopo finale della dp.Che,a mio parere,è il tornare a casa quantomeno vivo....

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
0
ma si torna sempre al "perchè devo combattere" o "quando mi devo difendere"?  :dis:
Devi difenderti, cioè impedire a terzi di farti del male, quando un problema degenra nonostante tu abbia cercato di mantenerti nel limite della persona civile.
Devi combattere quando altre opportunità più preferibili, dissuasione verbale o fuga, sono inattualbili per altrui volontà, quindi devi impedire fisicamente che terzi ti causino danni fisici potenzialmente elevati.
Chiaro quindi che se è a mani nude è un caso, se è con armi improprie è un'altro caso, se ha armi proprie è un'altro caso.
Ma solo come reazione e relative conseguenze per l'aggressore, vedi modifiche all'Art. 52 & 54 del C.P.
la fijlkam è alla frutta