Stile della scimmia....ammazza che gatta da pelare che vi siete cercati.
Di scimmia ne trovate tanta,poco marziale,nel Wushu sportivo(a Pechino ho conosciuto il campione mondiale di bastone della scimmia....discreto acrobata,punto).
Ricordo anni fa su Inside Kung Fu,la pubblicità dei video di un tale che calciava da posizioni impossibili....sosteneva di fare il reale stile della scimmia...e magari era pure vero....
....bei tempi,ogni stile era esotico ed efficacie(e probabilmente un tempo era così)ed ogni novità apriva scorci di possibili segreti da scoprire.
Oggi si è un po più concreti e smaliziati.
Però era bello sognare.
E si, lo so che ho posto una domanda complicata
Condivido il tuo sentimento di nostalgia. Quanto mi interessava la Cina degli anni ottanta e primi novanta, quando ancora era esotica e quasi solo noi marzialisti o amanti della cucina esotica pernsavano a quel paese
Io tempo addietro avevo trovato un video sul tubo dove insegnavano alcune tecniche della scimmia ed era anche abbastanza curioso il video, perché riprendeva dei ragazzi obbligati a stare accovacciati e fare dei salti gridando anche come dei pazzi.
Vedrò di capire se riesco a recuperarlo cazzeggiando di notte su internet...
Ho sempre reputato affascinante questo stile ed anche potente, visti i colpi verticali dall'alto al basso e viceversa. Per questo ci tengo che in questa parte di forum rimanga un post dove si raccolgano le migliori ricerche sia in rete, sia tramite allegati.
Grazie a voi per la partecipazione e per l'interesse!