Da "noi" della MT per afferrare e' ovvio che devi uscire e smorzare il calcio, e anche cosi' devi essere un duro.Se resti a prenderlo...costole d'acciaio o faccia a terra
Con gli high e' un po' diverso IMHO.(...)sì può decidere a priori se fare appello a tutta la massa disponibile per quella tecnica (minore nel caso del pugno ovviamente) per massimizzare l'impatto pagando però dazio all'inerzia, oppure se sacrificare un po' di massa coinvolta puntando sull'accorciamento dell'impulso (sacrificando un po' di quantità di moto ma diminuendo il tempo complessivo di esecuzione, agevolando un'eventuale successiva tecnica in sequenza e limitando il rischio di essere in qualche modo intrappolati).in tal caso stiamo dicendo la stessa cosa
Quote from: The Madhatter on May 21, 2011, 11:29:32 amDa "noi" della MT per afferrare e' ovvio che devi uscire e smorzare il calcio, e anche cosi' devi essere un duro.Se resti a prenderlo...costole d'acciaio o faccia a terra Ok, appurato che l'uscita con la torsione è necessaria per la manovra (io le costole non ce le metto, fa' troppo male ), magari se riusciamo a vederci domenica prossima ci ritagliamo uno spazio per provare se ti va.
il test d'ingresso funziona così"ISCRIVITI GRATISva beneSONO CENTO €ma avevate detto gratisSONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti
Qui una visualizzazione di un gancio a regola d'arte. Notare l'armonia delle forme, la perfezione del gesto, l'empatia che trasmette:https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?action=media;sa=media;in=121;preview
Quando portate i pugni circolari facendo vuoto li richiamate o completate la rotazione? O li allenate in tutti e due i modi?Argomentare...
Angoli di chiusura.Lui dice che sia più facile per la maggiorparte delle persone chiudere con quello che in teoria è l'arto dietro, io dico il contrario.Ma siccome lascia una opzione sulla cosa, io insegno come dico io.
li richiamo per evitare traumi alle articolazioni, chiudendo il cerchio e riportando le mani in guardia
Quote from: John Spartan on May 21, 2011, 15:21:20 pmAngoli di chiusura.Lui dice che sia più facile per la maggiorparte delle persone chiudere con quello che in teoria è l'arto dietro, io dico il contrario.Ma siccome lascia una opzione sulla cosa, io insegno come dico io.Scusa, ma non ho capito bene per chiudere intendi la distanza, la combinazione o altro?
Io sostengo la stessa tesi di Rutten.Moni sostiene che per molti possa essere più complessa che farla con il braccio "dietro".
Ma allora studiare i diretti ha senso.....avevo capito male
Lo puoi anche fare con quello dietro con un movimento semi circolare...In determinate posizioni imho è più lento e macchinoso perchè richiede un footwork nn da tutti.Ma ci viene lasciata scelta.