AM e DP è così importante che siano legate una all'altra?

• 72 Replies
  • 7059 Views
*

Wa No Seishin

Re:AM e DP è così importante che siano legate una all'altra?
« Reply #45 on: May 26, 2011, 09:30:24 am »
+7
Per me pubblicare un proprio video vuol dire sottoporsi, giustamente, ai commenti - possibilmente educati - di chi lo guarda.

Poi, distinguo la tipologia di video:

- un video "didattico" di una data AM => qualunque cosa vedo, evito di commentare negativamente. Kihon, Kata, etc...per me va tutto bene.

- un video di "applicazioni" di una data AM => anche se non conosco l'AM, mi permetto di commentare.
Perché "applicare" significa che "funziona in un contesto non collaborativo", e il contesto non collaborativo è slegato dall'AM di cui vedo le applicazioni.

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #46 on: May 26, 2011, 09:36:24 am »
0
Wa.... negli ultimi 2 post hai parlato come il Vangelo!  :halo:
 :thsit:

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #47 on: May 26, 2011, 09:37:51 am »
0
- un video di "applicazioni" di una data AM => anche se non conosco l'AM, mi permetto di commentare.
Perché "applicare" significa che "funziona in un contesto non collaborativo", e il contesto non collaborativo è slegato dall'AM di cui vedo le applicazioni.

Beccati questo appoggio sentitissimo! +1
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #48 on: May 26, 2011, 10:15:29 am »
0
Per me pubblicare un proprio video vuol dire sottoporsi, giustamente, ai commenti - possibilmente educati - di chi lo guarda.

Poi, distinguo la tipologia di video:

- un video "didattico" di una data AM => qualunque cosa vedo, evito di commentare negativamente. Kihon, Kata, etc...per me va tutto bene.

Concordo sulla parte didattica ma riguardo alla applicazione, che comunque condivido, non direi che è slegato dalla AM ma piuttosto che è estremamente legata all'attore.
Mi spiego, qualsiasi sistema efficacissimo se presentato da un cretino risulta una sacca di liquame marrone (metafora).
Banalmente ho visto eseguire un disarmo su pistola da un tipo in un documentario su Sky (tipo quelli Human Weapon mi sembra) che impiegava frazioni di secondo per fare tutto, la stessa cosa fatta dal Salumiere della DP (non me ne vogliano i Salumieri che stimo enormemente) magari risulta non efficace. Ma questo non significa che il principio del movimento sia sbagliato solo che uno lo fa bene e l'altro no.
Max

*

Wa No Seishin

« Reply #49 on: May 26, 2011, 10:23:54 am »
0
Che sia la persona a fare la differenza è indubbio.

Detto questo, tra un disarmo fatto coi denti che afferrano il coltello e uno che non si attacca al lavoro del mio dentista, preferisco il secondo. Anche se magari il primo funziona lo stesso.

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #50 on: May 26, 2011, 10:31:39 am »
0
Beh che ci siano soluzioni migliori di altre è comunque indubbio, ma se quello che viene mostrato come applicazione è funzionale va bene se non lo è concordo con te che va detto, ma se non è funzionale a causa dell'attore, o del dentista se preferisci, è un altro caso ancora.
Comunque in linea di massima diciamo la stessa cosa quindi andrei avanti :)

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #51 on: May 26, 2011, 10:40:25 am »
0
Uno che non pratica e capita per caso su un forum, legge che quello che fanno gli altri fa schifo, che bisogna studiare seriamente ma nessuno lo fa, che questo e quello sono dei cazzari, e ne deduce che quelli che scrivono 'ste cose su un forum sono - ovviamente - l'eccezione.

Poi vai a vedere i video di chi lascia certi commenti, e ti metti le mani nei capelli...

amen fratello  :D
c'è da dire che argomentando bene si può spacciare anche una bic per una penna rara  :halo:

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #52 on: May 26, 2011, 13:13:20 pm »
0
Sono molto daccordo con WNS..purchè il commento nn sia "sta roba nn vale un c@##o", oppure frecciate stupide solo per criticare..diciamo che è una cosa che accade su YouTube molto spesso, gente che sta sul web a scrivere idiozie..
Io ho molti video sul TUBO..tutti con i commenti aperti, e a meno che nn siano offensivi, tengo tutti, anche quelli che criticano..ma spesso le critiche sono "nn sa tenere le posizioni basse" "nn vale la cintura che porta"..ecc ecc..su roba di programma..ma se ti metti in rete DEVI ACCETTARE anche questo, e non mi piace chi non permette i commenti.

In ogni caso preferisco nn guardare un video che non mi piace piuttosto che criticarlo..l'unica critica che mi son permesso di fare una volta (a memoria) era riferita alla Muay Thai con i bambini..

Ma sto andando OT..scusate!

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #53 on: June 01, 2011, 11:28:27 am »
0
Sono molto daccordo con WNS..purchè il commento nn sia "sta roba nn vale un c@##o", oppure frecciate stupide solo per criticare..diciamo che è una cosa che accade su YouTube molto spesso, gente che sta sul web a scrivere idiozie..
Io ho molti video sul TUBO..tutti con i commenti aperti, e a meno che nn siano offensivi, tengo tutti, anche quelli che criticano..ma spesso le critiche sono "nn sa tenere le posizioni basse" "nn vale la cintura che porta"..ecc ecc..su roba di programma..ma se ti metti in rete DEVI ACCETTARE anche questo, e non mi piace chi non permette i commenti.

In ogni caso preferisco nn guardare un video che non mi piace piuttosto che criticarlo
..l'unica critica che mi son permesso di fare una volta (a memoria) era riferita alla Muay Thai con i bambini..

Ma sto andando OT..scusate!
Ma se non lo guardi come fai a sapere che non ti piace?
Diciamo critiche costruttive, o comunque educate.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #54 on: June 01, 2011, 11:45:17 am »
0
Posto che non credo esistano cose realmente impossibili, quando guardo i video dei vari Systemi e affini, spesso mi imbatto non tanto in cose astruse in sè, quanto in cose realmente male eseguite, con poca attenzione, scarsa conoscenza e molta prosopopea.
Se vedo un disarmo da coltello, non mi perplime l'idea del disarmo, resto basito se la tecnica prevede che la lama e la punta passino per il braccio o la pancia di chi esegue il disarmo.
Idem per la pistola (posto che rimane una azione poco prudente) se la bocca di fuoco deve puntare il disarmante, qualcosa non torna vista la facilità con cui può partire un colpo.
Lascio perdere i mitra e compagnia cantante perchè li trovo unicamente coreografici (tolti i militari ovviamente) visto che il mitra non è proprio l'oggetto con cui si rischia di avere a che fare per la strada o in discoteca.
Insomma, se uno mi mostra un disarmo e io vedo con quanta attenzione sta alla larga da lame, unte, bocche di fuoco allora ne possiamo parlare, ma se uno mi mostra un disarmo in cui si autoaccoltella tre volte prima di finire la tecnica....beh io passo la mano.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #55 on: June 01, 2011, 12:13:16 pm »
0
Quoto.
Ma un dubbio ogni tanto mi assale...questa sensibilità verso le tecniche contro il coltello ad esempio, era così spiccata anche quando "vi" spellavate le mani per questo?

karate do demo2
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #56 on: June 01, 2011, 12:35:11 pm »
0
Non per parte mia.
In quella esibizione ero fra il pubblico, rivedendo il video continuo a spellarmi le mani per la prima tecnica, per il senso di Sen no Sen, ma nulla di più.
Non la considero niente di più che una esibizione, fatta per piacere a un pubblico digiuno Marzialmente, per essere da loro vista e capita e niente altro.
Di certo non è una lezione di DP con disarmi vari.
Per me era e resta Show.
Comunque, sono azioni che, davanti a un coltello, non condivido.....ovviamente non sono quel signore li e nemmeno il suo Uke (mamma come era giovane Nino) e quindi parlo per il mio livello di possibilità. ;)
« Last Edit: June 01, 2011, 12:38:15 pm by Ronin45 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #57 on: June 01, 2011, 14:43:27 pm »
0
Vi dirò che invece io le prime difese da coltello del filmato le approvo, so che si solleverà l'uragano pro-safena ma siccome mi piace ragionare io dico meglio un forse nella safena che un sicuro al collo o al cuore magari ripetuti.
Anticipare (Sen no Sen) l'azione, specialmente dalla distanza resta una tattica che preferisco. Poi si siamo chiusi nello sgabuzzino della discoteca più piena del mondo farò altro.

*

marco

« Reply #58 on: June 01, 2011, 14:47:02 pm »
0
Max tanto tu moje te fa uscì solo pe' annà in palestra e a fa la spesa. Non hai de sti problemi 8)

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #59 on: June 01, 2011, 14:52:50 pm »
0
Ah io le discoteche sono eoni che non le frequento ma siccome quando un marzialista fa un esempio poi gli viene sempre e comunque ribaltato dentro alla disco con milioni di persone mezzo metro di melma a terra (che azzo ci va a fare la gente in un posto così non lo capirò) ho messo le mani avanti ... anche questa è DP  ;D