Posto che non credo esistano cose realmente impossibili, quando guardo i video dei vari Systemi e affini, spesso mi imbatto non tanto in cose astruse in sè, quanto in cose realmente male eseguite, con poca attenzione, scarsa conoscenza e molta prosopopea.
Se vedo un disarmo da coltello, non mi perplime l'idea del disarmo, resto basito se la tecnica prevede che la lama e la punta passino per il braccio o la pancia di chi esegue il disarmo.
Idem per la pistola (posto che rimane una azione poco prudente) se la bocca di fuoco deve puntare il disarmante, qualcosa non torna vista la facilità con cui può partire un colpo.
Lascio perdere i mitra e compagnia cantante perchè li trovo unicamente coreografici (tolti i militari ovviamente) visto che il mitra non è proprio l'oggetto con cui si rischia di avere a che fare per la strada o in discoteca.
Insomma, se uno mi mostra un disarmo e io vedo con quanta attenzione sta alla larga da lame, unte, bocche di fuoco allora ne possiamo parlare, ma se uno mi mostra un disarmo in cui si autoaccoltella tre volte prima di finire la tecnica....beh io passo la mano.