Keysi all'ombra del Colosseo

• 95 Replies
  • 10696 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Keysi all'ombra del Colosseo
« Reply #30 on: May 25, 2011, 10:36:47 am »
0
Tu sei milanese, io sono romano di adozione, parlo inglese e francese e mi sta sul cazzo lo spagnolo...in più odio usare i termini anglici imposti da Moni...se me lo dici in italiano giuro che rispondo... XD
Milanese fino ad un certo punto...
l'agarro è l'afferrare.
Giochetto carino del cercare di afferrare pelle/ciccia e non l'indumento (vestito del compagno permettendo).
Nulla di nuovo probabilmente, ma io mi sono reso conto che di default se afferro lo faccio sul bavero del gi o comunque sui vestiti del compagno.
A Kenpo la faccio ancora per non essere troppo "cattivo" a parte con alcuni compagni con cui ci pace giocare un po' meno pulito, ma sul Keysi lo lavoro sempre per fare un po' di dolore (e così viene lavorato su di me).
Detto questo forse gli istruttori indossavano degli elastici sui polsi, servono per non perdere la penna[1].
Apri la mano per afferrare la pelle, la penna è rimasta sul palmo e quindi torcendo oltre l'effetto "pizzicotto" si può sfruttare la punta della penna.
L'ho trovato un simpatico trucchetto sporco[2].
 1. stringi la penna nel pugno, tiri su una parte dell'elasticoverso le falangi, fai le corna e l'elastico si trova in una posizione che aiuta a non far cadere la penna.
 2. avrei detto "dirty trick", ma ti stanno sul cazzo i termini anglici.... XD

Niente agarres (quindi fanno parte della famiglia il graba faca e simili?), la cosa della penna con l'elastico l'abbiamo vista ma ovviamente richiede grande lucidità a monte.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #31 on: May 25, 2011, 11:56:49 am »
0
Niente agarres (quindi fanno parte della famiglia il graba faca e simili?), la cosa della penna con l'elastico l'abbiamo vista ma ovviamente richiede grande lucidità a monte.
Onestamente non saprei proprio cosa sia il graba faca.
Per quanto riguarda la penna e la lucidità sono d'accordo.
E credo che comunque l'utilizzo di un'arma, per quanto improvvisata, non richieda solo quella.
Tanto per dirne una: la determinazione ad usarla.
Ma su queste cose ne sai più di me.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #32 on: May 25, 2011, 12:02:22 pm »
0
bei resoconti, ora domanda: dite che bisogna essere bello tosto in quanto a fisico e a testa, ma queste qualità, soprattutto la testa vengono comunque allenate o bisogna averle di default

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #33 on: May 25, 2011, 12:29:16 pm »
0
bei resoconti, ora domanda: dite che bisogna essere bello tosto in quanto a fisico e a testa, ma queste qualità, soprattutto la testa vengono comunque allenate o bisogna averle di default

Secondo me la seconda che hai detto...  XD

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Wa No Seishin

« Reply #34 on: May 25, 2011, 12:56:24 pm »
0
Il tipo sulla sinistra dovrebbe essere l'assistente spagnolo di Justo allo stage di Cinisello.

Molto bravo il ragazzo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #35 on: May 25, 2011, 13:05:38 pm »
0
Molto bravo...ancora più basso di Justo.
E' il world ambassador di cui parlo.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #36 on: May 25, 2011, 15:43:49 pm »
0
Valutazione personale: nel corso che seguo io[1] fisico e testa vengono allenati.

Fisico nel senso che gli allenamenti sono faticosi e creano stress, più li si fa e più ci si abitua con "ricadute", appunto, sul fisico.
Testa perchè facendo molto lavoro creando stress e "confusione" (1 vs due per tenere alto il ritmo e fare in modo che arrivino stimoli da diverse part) esce aggressività, disposizione mentale  e gusto nel fare i trucchetti sporchi[2].
In questo caso però più che allenare la testa mi sembra più corretto dire che si "tira fuori" quello che tutti noi (chi più chi meno, chi sepolto più in profondità chi meno) abbiamo.
Poi, come tutto, ovvio che se uno si dedica ad una pratica come questa e come tante altre, deve essere motivato quindi un po' di queste qualità (principalmente di testa) ne deve avere e soprattutto deve essere disponibilie a farle uscire.
Se chi arriva ha già fisico e testa da vendere ovviamente tutto gli risulterà più facile.
Ma in quale disciplina non è così?
Credo di aver detto cose tutto sommato scontate, ma onestamente alla tua domanda non saprei come rispondere altrimenti.
 1. come in ogni disciplina ogni insegnante mette il proprio marchio
 2. sempre nel rispetto del compagno ovviamente. ci si potrebbe trovare una spiegazione psicologica tipo l'andare a esplorare/nutrire l'istinto sadico che di solito è negato e rimosso
« Last Edit: May 25, 2011, 16:14:47 pm by fabry.pook »
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #37 on: May 25, 2011, 16:02:03 pm »
0
intanto grazie per la risposta  :)
e no, non credere, non hai detto cose così scontate, esistono un sacco di pratiche che vanno troppo incontro al praticante, morbide[1] e rilassate[2] con la speranza e l'insegnamento che poi quando si fa sul serio, il praticante saprà tirare fuori quel quid in più  :dis: :dis: :dis:
 1. nel senso di molli
 2. più semplici degli scacchi

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #38 on: May 25, 2011, 16:39:05 pm »
0
la moda attuale della DP è di proporre corsi/tecniche adatti A TUTTI, dalla ragazzina esile all'impiegato con la pancetta (quanto poi questo sia davvero così è tutto da dimostrare)

le due categorie prese ad esempio, troverebbero difficoltà fisiche nella pratica del keysi?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #39 on: May 25, 2011, 16:58:01 pm »
0
Dal momento che si stanno sviluppando come organizzazione, presto a quanto sentito verrà sviluppato un corso fatto appositamente per le donne.
Il KFM standard IMHO nn è contemplabile per una ragazza...per un impiegato con la pancetta rimetterei la cosa all'aspetto mentale che anche un impiegato può avere...
Anche se io sono sempre dell'idea che chi nn ha voglia debba affidarsi a culo e preghiera piuttosto che perdere tempo in palestra.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #40 on: May 25, 2011, 17:00:43 pm »
0
 :thsit:
ottimo, ma intendevo più che altro l'aspetto prettamente fisico
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #41 on: May 25, 2011, 23:04:12 pm »
0

per un impiegato con la pancetta rimetterei la cosa all'aspetto mentale che anche un impiegato può avere...

Nel mio WSDS c'è infatti un corso apposta apposta per gli impiegati con la pancetta  8) .

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #42 on: May 26, 2011, 00:03:12 am »
0
ci ho pensato un attimo.... io sono ufficialmente un impiegato con la pancetta  :(

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #43 on: May 26, 2011, 07:51:10 am »
0

per un impiegato con la pancetta rimetterei la cosa all'aspetto mentale che anche un impiegato può avere...

Nel mio WSDS c'è infatti un corso apposta apposta per gli impiegati con la pancetta  8) .
nel WSDS troverete questo e molto altro ancora
sono in apertura i nuovi corsi dimagranti:
versione medium -10kg/AA "per eliminare quell'effetto salume quando chiudi i pantaloni"
versione Ultra Hard -50kg/6MM "un cambiamento drastico, i tuoi creditori non saranno più in grado di riconoscerti"

WSDS ... You Want ... We Can  8)
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #44 on: May 26, 2011, 10:54:31 am »
0
Riprendiamo il lavoro vedendo come usare una penna per uscire dal mata leao .

:nono: