Keysi all'ombra del Colosseo

• 95 Replies
  • 10709 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Keysi all'ombra del Colosseo
« Reply #60 on: May 31, 2011, 11:39:38 am »
0
potete ricambiare offrendomi dei vostri piatti tipici
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #61 on: May 31, 2011, 15:59:13 pm »
0
Tornando in topic, Justo, che nn è di primo pelo nonostante il lokk pischelleggiante, e la cricca a lui vicina mi sono sembrati molto attenti alla forma fisica.
Come viene impostato il lavoro fisico a lezione?C'è uno spazio specifico?C'è un'idea di base uguale per tutti?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #62 on: May 31, 2011, 17:23:50 pm »
0
infatti; la principale obiezione che mi viene da fare al keysi è:
ok che funziona con Justo, ma credo che con lui funzionerebbe quasi qualunque cosa.... mi sembra una belva

per questo dicevo, come metodo funzionerebbe anche per uno senza altro bagaglio marziale, senza una gran fisicata, ecc...?

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #63 on: May 31, 2011, 18:03:17 pm »
0

per un impiegato con la pancetta rimetterei la cosa all'aspetto mentale che anche un impiegato può avere...

Nel mio WSDS c'è infatti un corso apposta apposta per gli impiegati con la pancetta  8) .
nel WSDS troverete questo e molto altro ancora
sono in apertura i nuovi corsi dimagranti:
versione medium -10kg/AA "per eliminare quell'effetto salume quando chiudi i pantaloni"
versione Ultra Hard -50kg/6MM "un cambiamento drastico, i tuoi creditori non saranno più in grado di riconoscerti"

WSDS ... You Want ... We Can  8)

:sur:

Gianni... sei il mio migliore istruttore!!!  :thsit:

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #64 on: May 31, 2011, 18:23:29 pm »
+1
Tornando in topic, Justo, che nn è di primo pelo nonostante il lokk pischelleggiante, e la cricca a lui vicina mi sono sembrati molto attenti alla forma fisica.
Come viene impostato il lavoro fisico a lezione?C'è uno spazio specifico?C'è un'idea di base uguale per tutti?
Per una impostazione tecnica del metodo rimando la risposta a persone più preparate di me, Dog Rob o TenchiKFM per esempio in quanto istruttori.
Da praticante rispondo che se intendi una cosa tipo 50% preparazione fisica e 50% lavoro "tecnico"[1] dico di no.
Come per tutte le discipline frequentando 2 ore a settimana onestamente preferisco dedicare il più possibile ad un lavoro specifico per cui gli insegnati sono necessari.
Il lavoro sul fisico, previo un iniziale "tutorial" sarei in grado di svolgerlo anche da solo, naturalmente dipende dalla mia voglia/costanza.
Comunque il lavoro a lezione sui movimenti e la biomeccanica è già faticoso di suo, fatica e stress indotto sono parte dell'allenamento.
Quindi solo questo alla lunga influisce.
Poi è ovvio che se per i cavoli miei faccio allenamento specifico per migliorare il fiato, il recupero e la forza migliorerà anche il mio allenamento (potrò mantenere per un tempo più lungo la massima intensità).
Justo ad un seminario ha risposto ad una mia domanda dicendo che la fatica è semplicemente data dal fatto che il mio corpo non è abbastanza allenato, da questo le considerazioni, magari un po' banali, di cui sopra.
Poi sia quest'anno che l'anno scorso sono stati proposti i "tutorial base" per l'uso dei kettelbels e per le routine base di "raw training", ma al di fuori del corso "istituzionale" di KFM.
Io mi ci dedicherò l'anno prossimo, questo ho avuto qualche problema...

infatti; la principale obiezione che mi viene da fare al keysi è:
ok che funziona con Justo, ma credo che con lui funzionerebbe quasi qualunque cosa.... mi sembra una belva

per questo dicevo, come metodo funzionerebbe anche per uno senza altro bagaglio marziale, senza una gran fisicata, ecc...?
Dipende cosa intendi con "funziona"...
Ovvio che se sei grande, grosso, potente e cattivo puoi già vivere di prepotenza[2].
Se sei una ragazza mingherlina di 40 KG sarà ben difficile che tu mi possa contrastare di forza, ma almeno puoi allenarti per portare al massimo le tue possibilità, sia come uso del corpo (per esempio almeno usare tutti i tuoi 40Kg nei tuoi colpi), soprattutto come motivazione e "cattiveria".
Fosse anche solo la capacità e motivazione ad usare per davvero un arma[3].
C'era al corso una ragazza piccolina e mingherlina, ovvio che pesando la metà di me mi sarebbe bastato brancarla sollevarla e buttarmi per terra usandola come cuscino, ma quando tirava aveva una bella convizione e i suoi colpi li sentivo bene.
Miracoli non ce ne sono, ma come tante altre pratiche, può essere un utile strumento per portare le persone a migliorare e a superare i propri limiti.
Credo che questi obbiettivi, perseguiti con motivazione e duro lavoro,  siano quelli più realistici.
Chi mi promettesse qualcosa di più... dovrebbe impegnarsi (e impegnarmi molto) per convencermi.
spero di essere riuscito a rispondere ad ambedue.
 1. il termine è un po' troppo semplificato, ma non me ne veniva di meglio
 2. uso il TU impersonale
 3. nel senso di un qualunque oggetto che può offendere o ferire
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #65 on: May 31, 2011, 18:32:18 pm »
0
si, grazie per la risposta  :)

*

Offline Claudio Alfarano

• **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
« Reply #66 on: May 31, 2011, 19:55:44 pm »
+3
la questione della forma fisica mi sembra un must...
un calciatore, un tennista o un altro sportivo potrebbe fare qualcosa di buono senza una almeno discreta forma fisica?
E allora xchè non la si richiede anche a un marzialista... che sia sportivo o tradizionalista, non dovrebbe cambiare nulla.
Fisico NON allenato = tecnica e meccaniche non allenate e non buone.
Semplice.
Non la capisco sta cosa che un'arte marziale è buona quando funziona anche con gente debole o in sovrappeso.
L'allenamento intenso e continuo dovrebbe portare - non senza una buona alimentazione - a una certa forma fisica. Non il contrario.

Da un pò di anni quando mi trovo a che fare con uno stile o un'arte marziale mi ritrovo a osservare sguardo, atteggiamento, forma fisica dei praticanti.
Certi praticanti di certe arti hanno tutti lo stesso stampo.
Continuo a pensare che non è la persona che sceglie un'arte ma l'Arte che attira la persona come farebbe un pianeta col suo campo gravitazionale.

Nel Keysi fortunatamente si richiede una certa forma fisica o attitudine.
Quando non sarà + così il livello dei praticanti calerà.
Come è successo a tante arti marziali.

Se si andasse a una festa in cui ci sono tutti sportivi e atleti... e ci fossero alcuni in scarsissima forma fisica, penserei che sono marzialisti.
E' l'unica attività fisica intensa in cui la forma fisica pare non sia + necessaria.
« Last Edit: May 31, 2011, 19:57:15 pm by Claudio Alfarano »

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #67 on: May 31, 2011, 20:41:57 pm »
0
lo chiedo perchè io considero il tutto nell'ottica della DP, e non delle AM tradizionali o degli SDC

*

Offline jivalla

• **
  • 323
  • Respect: +21
  • Pratico: AMF
« Reply #68 on: May 31, 2011, 20:58:27 pm »
0

Diventare ricco lavorando tanto, son capaci tutti.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #69 on: June 01, 2011, 09:54:23 am »
0
Continuo a pensare che non è la persona che sceglie un'arte ma l'Arte che attira la persona come farebbe un pianeta col suo campo gravitazionale.

Oremus. :thsit:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline tenchi kfm

• 16
  • Respect: +1
« Reply #70 on: June 01, 2011, 13:31:58 pm »
+1
la questione della forma fisica mi sembra un must...
un calciatore, un tennista o un altro sportivo potrebbe fare qualcosa di buono senza una almeno discreta forma fisica?
E allora xchè non la si richiede anche a un marzialista... che sia sportivo o tradizionalista, non dovrebbe cambiare nulla.
Fisico NON allenato = tecnica e meccaniche non allenate e non buone.
Semplice.
Non la capisco sta cosa che un'arte marziale è buona quando funziona anche con gente debole o in sovrappeso.
L'allenamento intenso e continuo dovrebbe portare - non senza una buona alimentazione - a una certa forma fisica. Non il contrario.

Da un pò di anni quando mi trovo a che fare con uno stile o un'arte marziale mi ritrovo a osservare sguardo, atteggiamento, forma fisica dei praticanti.

Nel Keysi fortunatamente si richiede una certa forma fisica o attitudine.
Quando non sarà + così il livello dei praticanti calerà.
Come è successo a tante arti marziali.

Se si andasse a una festa in cui ci sono tutti sportivi e atleti... e ci fossero alcuni in scarsissima forma fisica, penserei che sono marzialisti.
E' l'unica attività fisica intensa in cui la forma fisica pare non sia + necessaria.

Ohhh finalmente,ecco il pensiero che volevo sentire.Perchè si deve presupporre che nelle arti marziali o nella difesa personale non sia importante la forma fisica?Essa è importante tanto quanto in uno sdc.Per quanto riguarda l'allenamento fisico non viene insegnato all'interno del corso,il corso ha di per se un'impronta fisica,ma non perdo il poco tempo a disposizione a far fare loro piegamenti sulle braccia e simili che non servirebbero.Semplicemente quando si accorgono che la loro forma fisica attuale è migliorabile e indispensabile per fare meglio cominciano a frequentare la palestra di pesi o i miei allenamenti di raw training.Quello che posso fare e ho concordato con la palestra è un prezzo agevolato se si iscrivono sia in sala pesi che al mio corso.credo che sia assurdo pensare di preparare qualcuno fisicamente all'interno di un qualsiasi corso 2 volte a settimana.Non per niente gli sportivi e i professionisti di qualsiasi settore svolgono un allenamento tecnico e un' allenamento in palestra con pesi e affini.Poi le tecniche sono efficaci e rimangono tali,ma la fuori,peso forza e determinazione hanno la loro importanza,per cui più miglioro queste caratteristiche,più possibilità avrò.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #71 on: June 01, 2011, 13:55:58 pm »
0
Io invece credo che debbe essere fatto comunque a lezione, magari facendo più lezioni o lezioni più lunghe, soprattutto all'inizio del percorso marziale per poi differenziarsi

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #72 on: June 28, 2011, 14:58:30 pm »
0
Le foto dell'evento romano.
Quella mia e di Alfa dietro la lavagna nn c'è... XD

http://www.facebook.com:80/romakfm

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #73 on: June 28, 2011, 15:14:34 pm »
0
Io invece credo che debbe essere fatto comunque a lezione, magari facendo più lezioni o lezioni più lunghe, soprattutto all'inizio del percorso marziale per poi differenziarsi

naaa, a riuscire a recuperare un pò di tempo preferirei dedicarlo all'aspetto didattico e allo sparring.
la preparazione atletica ognuno può gestirla per conto suo negli spacchi che riesce a crearsi

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #74 on: June 28, 2011, 15:19:21 pm »
0
Dipende.

RISE TO THE CHALLENGE!