Beh, scusate, ma il mio post era un altra cosa e secondo me siete andati tutti OT
Proprio ieri, dove abbiamo fatto Dp da aggressione a mani nude, provocazioni..ecc ecc..roba da rissa..insomma, tanto lo sappiamo che la realtà è semrpe differente, ho specificato che in caso di arma bianca FAR FUNZIONARE BENE LE GAMBE..anche se purtroppo chi vi accoltella lo farà alle spalle e ai reni..
Mi viene in mente quando ci son state mostrate le difese da coltello del Vovinam (inquadrate come difesa personale all'interno del programma.)
Per i non addetti metto un video, mi riferisco a queste cose:
Capisco che tu sia un provocatore caro TORVO, ma nn capisco il motivo di parlare di qs video in qs discussione che parlava del rapporto dei praticanti con la DP come pensiero..
Inoltre sarebbe bene studiassi il VVN un po dipiù prima di scrivere..DOVE HAI LETTO o chi ti HA DETTO che il programma delle tecnche di coltello sono inserite un programma di DP del Vovinam, con qs frase si capisce quanto tu sai di Vovinam e quanto ne sai del programma..
Intanto nel Vovinam nn esiste un settore che inquadra la DP..quindi forse pratichi qlcs di differente oppure fai molta confusione.
Riguardo alle tecniche di coltello..specifico che il video lavorava il programma con il quale si eseguirà un Quyen e poi un SongLuyen..poi può nn piacere..ma è così..nn era una lezione di DP, erano le tecniche di coltello da programma..che e una lezione per insegnare quella parte del programma d'esame...ci tengo a dire che non credo nelle tecniche di COLTELLO..mai, di nessuna disciplina, nn credo ci si possa difendere dal coltello..purtroppo ne so qlcs.
Mi piacerebbe, dai praticanti ed insegnati, sapere come e cosa dicono riguardo alla DP i propri compagni o allievi..io sono rimasto molto sorpreso, ma in realtà anche molto contento, dallo scoprire che uno nn pratica una AM come la ns per DP..come ho inziato io, nn me n'è mai fregato nulla per anni..cercavo altro..e cerco altro ancora..e cmq so di potermi di potermi difendere..ma senza averne la certezza..la mia difesa è saper gestire...e anche li purtroppo ne so!