Dalla tecnica ai principi

• 17 Replies
  • 4713 Views
*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Dalla tecnica ai principi
« Reply #15 on: September 28, 2011, 16:20:39 pm »
0
Ma cosa ha il Vovinam di diverso dalle altre AM?
Ho visto dei video di incontri in cui uno dei due pratica vovinam, ma a me è sembrata kick boxing... :'(

Tutte e niente..ma deve essere per forza diversa? E' un domanda che potrebbe essere posta per tutto..no?

Non capisco la domanda, scusami!

Spesso sento dire che il combattimento "vero" è quello degli SDC, quindi tipo Kick Boxing..ora leggo un disappunto sul fatto che il Combattimento del Vovinam sembra Kick Boxing..insomma, ma come dovrebbe essere sto benedetto combattimento??
Che incontri hai visto scusami? Perchè parli di un incontro misto se non ho capito male..ce lo posti per favore?
No, perchè io so bene come è il combattimento del VVN e so come è la KB..e ammetto di trovarci poche similitudini..tranne ovviamente alcune tecniche "base" che TUTTI pratichiamo..allora mi chiedo come la gente vorrebbe qs combattimenti, ma non solo del VVN..ma di tutte le AM..
Il SANDA è il combattimento del Kung Fu (sbaglio?)..sembra di sicuro più KB che qlch stile di KF, no? Ma è combattimento..
Anni fa avevo un allievo fanatico dei film anni 70 di KF e lui non concepiva il fatto che un AM combattesse come la KB appunto..o come gli SDC in generale (premetto che è una cosa che davvero non riesco a capire) ma dovesse combattere con lo stesso stile di combattimento che lui vedeva nei film..quello era il metodo di combattimento delle AM..

Domande..
ma la KB non arriva dalle AM?
Quindi nn è che potrebbe quasi essere più probabile che la KB assomigli al Vovinam o cmq alle AM?
Tornando a mille post passati..ma alla fine c'è tutta sta differenza tra AM e SDC?
E' un male assomigliare alla KB?

Forse vuoi dire che non rivedi i principi del Vovinam nel combattimento? Scusami, solo per capire meglio il tuo intervento..ciao.

Qs è un combattimento di VOVINAM..anzi, vari..quindi vedi anche stili differenti perchè di varie nazionalità..e ovunque si vada si combatte diversamente..anche da Club a Club..
Vovinam Fight Highlights1 from the 2nd WVVF World Championship 2011

*

Anducar

« Reply #16 on: September 29, 2011, 01:40:00 am »
0

Vovinam Fight Highlights1 from the 2nd WVVF World Championship 2011

Chiedevo soltanto informazioni aggiuntive su uno stile che non conosco.
Non volevo offendere nessuno.
Chiedo scusa se agli occhi di un inesperto il video che hai postato sembra uguale a questo:

Campeonato Cataluña Kick Boxing Cerdanyola 2008

Tranne che combattono vestiti diversamente e con diverse protezioni.

Ma anche se fosse una cosa simile alla kick boxing, non è un insulto o una critica da parte mia.
Solo che le arti marziali sono abituato a immaginarle combattere diversamente...

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #17 on: September 29, 2011, 09:04:33 am »
0
Non ti devi scusare Anducar..sei in un forum dove si è liberi di discutere..non mi sono ASSOLUTAMENTE sentito offeso e non credo proprio tu abbia offeso nessuno..

Il discorso del combattimento è legato ai regolamenti...se ho un regolamento da Kick dovrò combattere nello stile Kick se voglio vincere..se vado a fare Thai mi dovrò adattare a quel regolamento..e così via, come se tu venissi a fare una gara di Vovinam, anche se con il tuo modo di combattere, dovresti cmq adattarti al regolamento e quindi porteresti il tuo stile di combattimento più vicino al Vovinam..hai capito?  ;)

Ora nn ho guardato tutto il video che hai postato perchè lungo e nn ho tempo..ma c'è qlcn del Vovinam che combatte? Perchè quello è un campionato di Kick.

Hai visto il video che ho postato? Io vedo molta differenza dalla Kick..no?

Ciao e grazie