Nuovo sito squadra

• 33 Replies
  • 5762 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Nuovo sito squadra
« Reply #15 on: May 27, 2011, 11:34:04 am »
0
@Muay Jack per il resto:
- l'intro è corta e molto carina (pure tamarra  :-*) ma proprio non mi piacciono (questione di gusti eh..)

- per la grafica non so cosa consigliarti al momento.. è che è molto lungo proprio il nome, ci penso e se mi viene qualche idea te la propongo (forse mettere "fight" più grosso e sovrapponendolo alla scritta sottostante e con uno stile non così diverso, ma sono perplessa)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #16 on: May 27, 2011, 11:34:47 am »
0
Quello di GIorgia ad occhio e FF 3.6, pure io con il 4 lo vedo correttamente. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• 11.096
« Reply #17 on: May 27, 2011, 11:42:01 am »
0
Non ho capito bene cosa intendi.. i capitoletti iniziali sono semplicemente delle ancore alla pagina sottostante, non si vedono?
Io lo vedo così
[img width=640 height=470]http://img508.imageshack.us/img508/8754/schermataa.jpg
Se poi seleziono alloro leggo il testo..

UaZ io vedo perfettamente con tutti e 3 browser :/
forse è un impostazione che avevo cambiato, provo a ricontrollare, giorgia facendo la selezione del testo
compare?
Io uso Firefox/3.5.8  con   Fedora
sì sì se seleziono mi compare in azzurrino su selezione bianca

Tanto per fare la precisina
"I corsi sono rivolti a tutti : uomini, donne, giovani e meno giovani per una preparazione che va dal semplice tenersi in forma all'attività agonistica."
"va dal" non mi piace molto "spazia dal" oppure un altro sinonimo... poi leggo i testi e ti mando le correzioni con la matita rossa e ti do il voto   :P

PS: scusate ho un attacco di pignoleria  :-[
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #18 on: May 27, 2011, 11:49:03 am »
0
Io uso Firefox/3.5.8  con   Fedora
sì sì se seleziono mi compare in azzurrino su selezione bianca

non riesco a venirne fuori argh, su un altro pc ho ff 3.6 e non visualizza

Tanto per fare la precisina
"I corsi sono rivolti a tutti : uomini, donne, giovani e meno giovani per una preparazione che va dal semplice tenersi in forma all'attività agonistica."
"va dal" non mi piace molto "spazia dal" oppure un altro sinonimo... poi leggo i testi e ti mando le correzioni con la matita rossa e ti do il voto   :P

PS: scusate ho un attacco di pignoleria  :-[

;)

*

• 11.096
« Reply #19 on: May 27, 2011, 11:54:22 am »
0
Selezionato è così..

Se vuoi provo a dare un'occhiata al css

*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
« Reply #20 on: May 27, 2011, 11:58:15 am »
0
Discipline-->Muay thai, nella parte sulla ram muay non mi si legge l'ultima riga. Ovvero, con la pagina scrollata tutta in basso arrivo a leggere fino a:

Nei tempi antichi quando si combatteva sulla terra battuta era un modo per sondare il terreno e

poi sotto si intuisce che c'e' un altra riga perche' si vede la cima dei caratteri piu' alti, ma restano coperti.

(ho ff4)

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #21 on: May 27, 2011, 12:03:24 pm »
0
Ciao Jack!  :)

Prima di tutto complimenti per il sito, per quello che fate e come lo fate. Siete un bel gruppo e questo traspare bene!  ;)

Ti segnalo 2 cosine.

Quando visito la sezione video/allenamenti entrambi i video, una volta cliccati quando si apre la finestra di Youtube, a differenza degli altri non hanno il titolo e quindi il menù a comparsa verticale viene mozzato dalla finestra Youtube rendendolo illeggibile da li.

Poi la scritta YAMAKASI FIGHT in rosso per me è stupenda, davvero, ma faccio fatica a leggerla, forse è un po' troppo "consumata" nella parte alta, te lo segnalo solo perchè il colpo d'occhio nel web è importante, soprattutto è importante leggere bene il nome della scuola/squadra.

Per il problemino segnalato da Zia Giorgia ti consiglio, ogni volta che crei una pagina o una struttura pagina di provarla con più browser possibile, almeno con i più diffusi (Explorer, Firefox, Safari, Opera, Chrome) perchè quello che appare con uno non è sempre detto sia uguale ad un altro.

Oh! Io sono un semplice autodidatta, quindi prendi quello che dico con le pinze, ma ho creato 2 siti di associazioni di Karate (ora fusi in uno solo) e sono incappato (e incappo ancora) in diversi problemini e magari, con questo scambio di opinioni, possiamo evitare di ripetere tutti quanti gli stessi errori....  :)

*

• **
  • 661
« Reply #22 on: May 27, 2011, 12:13:55 pm »
0
"Fight" un pelo piu' piccolo, con la spaziatura tra le lettere molto ridotte e messo in diagonale che parte dalla fine di Yamakasi in basso e arriva sull'inizio di academy in alto? Anch'io farei "Yamakasi" e "academy" un po' meno erose

poi per testare su piu' browser, prova a vedere anche browsershots.org

*

Offline Muay Jack

• 4.578
    • Yamakasi Academy
« Reply #23 on: May 27, 2011, 12:49:15 pm »
0
Ragazzi grazie mille per il vostro aiuto!
Sono feedback utilissimi!

"Fight" un pelo piu' piccolo, con la spaziatura tra le lettere molto ridotte e messo in diagonale che parte dalla fine di Yamakasi in basso e arriva sull'inizio di academy in alto? Anch'io farei "Yamakasi" e "academy" un po' meno erose

poi per testare su piu' browser, prova a vedere anche browsershots.org

provero a mettere "fight" in diagonale come dici soluzione molto interessante!
che figata browser shots!

Ciao Jack!  :)

Prima di tutto complimenti per il sito, per quello che fate e come lo fate. Siete un bel gruppo e questo traspare bene!  ;)

Grazie Shurei, è una delle cose che principalmente volevo far trasparire, sono contento visto che il messaggio viene trasmesso  :)

Quando visito la sezione video/allenamenti entrambi i video, una volta cliccati quando si apre la finestra di Youtube, a differenza degli altri non hanno il titolo e quindi il menù a comparsa verticale viene mozzato dalla finestra Youtube rendendolo illeggibile da li.

vero sposterò in basso il video, il flash player si sovrappone.

Poi la scritta YAMAKASI FIGHT in rosso per me è stupenda, davvero, ma faccio fatica a leggerla, forse è un po' troppo "consumata" nella parte alta, te lo segnalo solo perchè il colpo d'occhio nel web è importante, soprattutto è importante leggere bene il nome della scuola/squadra.

Come detto al Torvo ora mi do da fare x migliorare la leggibilità

Oh! Io sono un semplice autodidatta, quindi prendi quello che dico con le pinze, ma ho creato 2 siti di associazioni di Karate (ora fusi in uno solo) e sono incappato (e incappo ancora) in diversi problemini e magari, con questo scambio di opinioni, possiamo evitare di ripetere tutti quanti gli stessi errori....  :)

Accetto consigli da chiunque ancor piu da chi è alle prime armi come me ;)

Selezionato è così..
[img width=640 height=423]http://img21.imageshack.us/img21/3716/schermata2.jpg
Se vuoi provo a dare un'occhiata al css

mi faresti un grande piacere!

Grazie ancora a tutti!!

*

Offline Muay Jack

• 4.578
    • Yamakasi Academy
« Reply #24 on: June 15, 2011, 14:06:14 pm »
0
Ho fatto qualche ritocco qua e la, fatemi sapere se è più fruibile :)

*

• **
  • 661
« Reply #25 on: June 15, 2011, 14:11:31 pm »
0
vado sempre con le cose negative io  (una sola in realta') :)

- gallery - gare/tornei, il verona fighting day resta in un box con le barre di scorrimento, piuttosto brutto da vedere. gli altri due sono ok

poi secondo me il div con link a footer starebbe meglio se fuori dal box dei contenuti, alla stessa larghezza di quello sopra.
« Last Edit: June 15, 2011, 14:13:45 pm by Il Torvo Svantaggione »

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #26 on: June 15, 2011, 14:13:49 pm »
0
Bravo Jack!

La scitta va meglio ....anzi a parer mio cosi è na figata!  :sur:

E i problemini di visualizzazione di cui ti parlavo sono scomparsi a parte quello segnalato dal buon Torvo.

Provato con Firefox-Explorer-Chrome

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #27 on: June 15, 2011, 14:19:00 pm »
0
I ritocchi mi piacciono. Io darei solo ancora una regolatina alla dimensione dei font degli articoli: li farei un pochino più piccoli. :)

*

Offline Muay Jack

• 4.578
    • Yamakasi Academy
« Reply #28 on: June 15, 2011, 14:28:26 pm »
0
vado sempre con le cose negative io  (una sola in realta') :)

- gallery - gare/tornei, il verona fighting day resta in un box con le barre di scorrimento, piuttosto brutto da vedere. gli altri due sono ok

questo dovrei risolverlo velocemente, basta ridurre l'immagine :)
edit: fatto

poi secondo me il div con link a footer starebbe meglio se fuori dal box dei contenuti, alla stessa larghezza di quello sopra.

In termini meno complicati per un rozzone come me? XD

Bravo Jack!

La scitta va meglio ....anzi a parer mio cosi è na figata!  :sur:

E i problemini di visualizzazione di cui ti parlavo sono scomparsi a parte quello segnalato dal buon Torvo.

Provato con Firefox-Explorer-Chrome

grazie Shurei!
I ritocchi mi piacciono. Io darei solo ancora una regolatina alla dimensione dei font degli articoli: li farei un pochino più piccoli. :)

Ho notato questo consiglio anche al sito fatto a Aivia, sono fastidiosi i caratteri medio grandi?

a proposito di articoli ho scritto questo l'altro giorno
http://www.yamakasi-academy.com/kickboxing_night_9-1.html

cosa dite? critiche sempre ben accette!
sembro un invasato ? XD

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #29 on: June 15, 2011, 14:37:25 pm »
0
Ho notato questo consiglio anche al sito fatto a Aivia, sono fastidiosi i caratteri medio grandi?

Bisogna scorrere di più!  :gh:

Poi comunque è una questione di gusti... :)

a proposito di articoli ho scritto questo l'altro giorno
http://www.yamakasi-academy.com/kickboxing_night_9-1.html

cosa dite?

Dico che:
1. nero su nero (non si vede nulla).
2. E metterlo anche su arma?? ?? :sur: