..o qualunque altro oggetto che può essere usato a scopo di difesa??
nel senso...per colpire e fare male ogni strumento può diventare un'arma, le chiavi di casa, una biro, la bomboletta del profumo
insomma tutto a costo di sapere come utilizzarli al meglio
c'è qualche esperto che insegna l'utilizzo di questi strumenti??
personalmente penso che le chiavi siano uno dei più semplici e al contempo micidiali, è abbastanza semplice impugnarle in modo da fare sporgere una o due chiavi (le antonioli sono il non plus ultra!!) e chiudere saldamente la mano intorno al resto del mazzo che fungerà da manico
certo come tutte le cose si deve provare, perchè il rischio è quello di farsi male da soli quando si colpisce...
consiglio pratico e molto terra terra...quando si entra in box sotterranei o comunque luoghi isolati..mano in tasca e impugnare come da descrizione il mazzo...meglio essere sempre pronti
che poi non serve mica fare chissà cosa...una passata in faccia con una chiave spiazza chiunque
oppure io alla mia ragazza consiglio sempre di girare con quei bastoncini fermacapelli, e stò tentando di farla esercitare ad estrarli dalla testa velocemente e poi di tenerli saldamente in mano...ma non è un terreno facile su cui lavorare!!