Sutemi

• 107 Replies
  • 20764 Views
*

Fanchinna

Re:Sutemi
« Reply #75 on: June 16, 2011, 17:38:22 pm »
0
io con un lottatore non mi ci metto a lottare

e allora che fai a fare i sutemi?

io con un lottatore ci lotto, perdo, ma ci lotto. Perchè? Perchè devo imparare.

ma su un ring o per strada?

su un ring non sei obbligato a salire
per strada di cose se ne possono fare tante

*

marco

« Reply #76 on: June 16, 2011, 17:42:40 pm »
0
e ripeto la domanda allora: se per strada(della quale non mi frega na cippa sia chiaro) non puoi usare i sutemi anche se incontri un lottatore. Che li studi a fare?

*

marco

« Reply #77 on: June 16, 2011, 17:45:43 pm »
0
Ma finchè trattasi di praticante va bene, è quando sei insegnante che dovresti quantomeno sapere bene di che si tratta.
Io non ce l'ho con l'antigrappling del wc, ma mi piacerebbe che molti di quelli che ho visto insegnarlo si facessero un giro in una normale palestra di grappling

*

Fanchinna

« Reply #78 on: June 16, 2011, 17:46:09 pm »
0
e ripeto la domanda allora: se per strada(della quale non mi frega na cippa sia chiaro) non puoi usare i sutemi anche se incontri un lottatore. Che li studi a fare?

magari contro un non lottatore
magari uno striker

*

marco

« Reply #79 on: June 16, 2011, 17:52:44 pm »
0
Ripeto si può impostare una disciplina solo sul programma tecnico sempre più ampio, ma si dovrebbe sapere che quelle tecniche non saranno mai tutte piene di valore. Viceversa si può insegnare un atteggiamento, un principio e poi andare da esperti per integrare.
Oppure si può far veder qualcosa che abbiamo percepito e in parte acquisito con l'onestà di dire chi è che la sa veramente fare.

Ma poi come si fa a fare lo special keiko a pagamento?

*

marco

« Reply #80 on: June 16, 2011, 17:54:14 pm »
0

magari contro un non lottatore
magari uno striker

Ma davvero pensi che uno striker si faccia prendere un braccio da un non lottatore.

*

Fanchinna

« Reply #81 on: June 16, 2011, 17:57:21 pm »
0
non è che se lo fa prendere
te lo da

*

marco

« Reply #82 on: June 16, 2011, 18:03:10 pm »
0
te lo da

e quante volte con un non collaborativo l'hai provato?
sai perchè nella lezione di lotta si vedono poche tecniche e poi si lotta?
perchè di quello che hai capito, ti resta un 5% che forse riesci poi ad applicare.
un po' come il kyusho, tu studi ore 1000 punti mortali e poi se hai culo te ne esce uno ogni 1000 combattimenti.
vuoi studiarli , bene, ma non mi venite a dire che servono più di altre cose.
é una questione di scelte/priorità.

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #83 on: June 17, 2011, 09:06:42 am »
0
te lo da

certo che, tra tante cose che ti possono dare, proprio il braccio...
 :(
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #84 on: June 17, 2011, 09:07:43 am »
0
Ripeto si può impostare una disciplina solo sul programma tecnico sempre più ampio, ma si dovrebbe sapere che quelle tecniche non saranno mai tutte piene di valore. Viceversa si può insegnare un atteggiamento, un principio e poi andare da esperti per integrare.
Oppure si può far veder qualcosa che abbiamo percepito e in parte acquisito con l'onestà di dire chi è che la sa veramente fare.

Ma poi come si fa a fare lo special keiko a pagamento?

se marco non si offende, mi dichiaro concorde con il suo pensiero

carlo, illuminato dalla conoscenza altrui
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Fanchinna

« Reply #85 on: June 17, 2011, 09:08:30 am »
0
la risposta scherzosa sarebbe volgare
la risposta seria ha a che fare con la fase nella quale il grappler cerca di chiudere e cingere il fighter

*

marco

« Reply #86 on: June 17, 2011, 09:24:29 am »
0
la risposta scherzosa sarebbe volgare
la risposta seria ha a che fare con la fase nella quale il grappler cerca di chiudere e cingere il fighter

tecnicamente e teoricamente tutto è possibile. Praticamente, se qualcosa riesce è solo frutto di continui allenamenti non collaborativi.

Ripeto non è sbagliato studiare certe cose in un certo modo, è sbagliato pensare che ci possano servire in un'altra modalità

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #87 on: June 17, 2011, 09:29:09 am »
0
Tutto e al meglio non è ovviamente possibile impararlo, si tratta certamente di priorità, il mio modo di combattere avrà comunque delle peculiarità caratteristiche, questo non significa però che io non debba preoccuparmi delle situazioni in cui potrei trovarmi in combattimento, se lo facessi sarei un presuntuoso e uno sciocco.
Il mio scopo è sapere coda diavolo succede in certi momenti di lotta, per non restarne sorpreso e vittima inerte, poi però proverò sempre a portare il combattimento sul mio terreno.
Non studio la lotta, i Sutemi eccetera, per "lottare" con un lottatore, non sono mica scemo, li studio perchè col lottatore ci "combatto" lui lottando e io picchiando, ma avendo almeno idea di cosa succede se mi acchiappa, almeno il tentativo di tornare in piedi potrò farlo.
Inoltre, con chi combatte alla mia maniera, potrò forse avere qualche carta in più da giocare.
Evito i discorsi sulla strada, dove non trovo ne striker ne lottatori o altro, dove anche il più o meno è comunque qualcosa in più.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Fanchinna

« Reply #88 on: June 17, 2011, 09:39:03 am »
0
ci ho messo un bel pò a creare un lavoro di interruzione dell'azione del grappler quando ti vuole afferrare e portare sul suo terreno
però sono abbastanza soddisfatto

*

marco

« Reply #89 on: June 17, 2011, 09:48:09 am »
0
ci ho messo un bel pò a creare un lavoro di interruzione dell'azione del grappler quando ti vuole afferrare e portare sul suo terreno
però sono abbastanza soddisfatto

e dove l'hai testato?