ultimamente, come saprete, mi sto molto interessando alla tecnica pugilistica 'bare knuckle'. la cosa che mi spiace è che, fino ad oggi, il pugilato mi è sempre stato insegnato in funzione dei guantoni. mi piacerebbe studiare e allenare SEMPRE le meccaniche pugilistiche come se i guanti non esistessero. sono piccole cose, finezze, minime variazioni, ma le considero molto importanti, e secondo me possono fare la differenza.
fuori dalla palestra, come minimo, mi documento, leggo, rifletto molto su queste questioni. ultimamente sto provando anche a portare avanti un breve lavoro fisico quotidiano, ma non ci riesco quasi mai. in palestra passo parecchio tempo.. tutto ciò che lascio fuori sono lo stretching e queste mie 'ricerche'. e, come detto, trovo difficoltà nel cercare di infilarle nella mia giornata, più che altro perché la mia fidanzata ed io abbiamo ritmi biologici molto diversi, e nel cercare di armonizzarli finiamo sempre per sacrificare qualcosa.
in palestra faccio quello che posso: sono ancora in uno stato confusionale, e non so se modificare di testa mia il modo in cui tiro i colpi, o se invece continuare ad allenarli come mi vengono insegnati e coltivare individualmente quest'altro tipo di lavoro.. ci devo pensare su, ed anzi ne approfitto per chiedere consiglio a voi.
con il mio insegnante non ne ho parlato, e non so se lo farò.