Ma perchè sei un iroso e spocchioso tamarro!!!
Lo sanno tutti oramai.
Almeno sono famoso
Per riprendere il discorso dalla domanda posta da Gargoyle...
inoltrandoci nella discussione:
come gestite queste situazioni?
se siete maestri fate qualcosa ufficiosamente al di fuori del programma "regolare"?
i praticanti parlano di questi "difetti" coi loro maestri?
allenate separatamente da soli altre cose al di fuori della palestra?
Inizialmente pensavo di andare avanti per il percorso federale solo aggiungendo dei particolari allenandoli da solo, poi però gli elementi fuori dal programma regolare hanno iniziato a diventare parecchi, soprattutto quando ho inizato a seguire un altro corso. Di conseguenza ora come ora non me la sento più di farmi carico di un corpus tradizionale che in qualche modo mi fa sentire limitato.
Per fortuna non mi sono ancora deciso ad insegnare sistematicamente, facendolo solo su richiesta in occasioni particolari. per il futuro preferisco molto di più pensare ad un gruppo indipendente che interagisca con gli altri senza costrizioni e con un programma più flessibile e che coinvolga più insegnanti nei vari campi, compresa la parte più "ortodossa".
La terza domanda è la più spinosa, è davvero difficile far presente certe mancanze senza urtare la sensibilità di qualcuno. Nella maggior parte dei praticanti li componenti emozionale e soprattutto affettiva sono fortissime nei confronti della disciplina praticata.